MANUALE FAI DA TE - SOSTITUZIONE FILTRO ARIA

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giamaica75
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MANUALE FAI DA TE - SOSTITUZIONE FILTRO ARIA

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1) Rimuovere sella e fiancatina laterale destra.
2) Rimuovere le 4 viti del filtro.
3) Estrarre il filtro dalla sede e pulirlo (o sostituirlo se necessario).
4) Rimontare il filtro nella sede, e rifare i passi da 1 a 3 al contrario.

Filtro K&N
Nessuna differenza col filtro originale, ma la pulizia va fatta con un prodotto adatto a pulire il filtro dall’olio, e prima di rimontarlo il filtro va oliato.

Info utili:

- Ci sono vari prodotti per trattare il filtro K&N. Alcuni oli vanno usati per immergere il filtro e poi farlo scolare per bene, per togliere l’olio in eccesso, e richiede un bel po’ di tempo e preparazione a sporcarsi un bel po’.
La cosa migliore è comprare il kit di pulizia K&N: si spruzza il liquido per pulire, dopo 10 minuti si sciacqua, poi si fa asciugare. Dopodichè si spruzza l’olio, senza esagerare, e via, filtro pronto per essere rimontato. Molto più pulito.

- È possibile autocostruirsi un filtro “aftermarket”, usando il “telaio” del filtro originale e sostituendo la carta con della schiuma adatta.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

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