coppia serraggio pignone pegaso strada 2006

Il vademecum di AOTR per chi vuole cimentarsi nell'arte della manutenzione della Pegaso Minarelli
Rispondi
pegaso 24
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso strada 650

coppia serraggio pignone pegaso strada 2006

Messaggio da pegaso 24 »

..buonasera ....allora ho letto tutte le pagine che mi interessano, anche quello dell aprilia estero ..ma in nessun manuale è scritto correttamente la coppia di serraggio giusta del pignone ..giamaica dice 120n/m perchè l ha letto basandosi su yamaha etc..su un forum inglese si parla di 150 n/m ..poi cè un post di fedro che parla di 80 n/m ..insomma me li gioco al lotto sti numeri.. :D ..(8 anni di vstrom il manuale era molto illustrativi in quel senso ho sempre fatto da me questi lavori.. :sisi: )dai dovrò a breve cambiare la catena della mia pegaso a quanti n/m và stretto quel bullone senza far danni? ..grazie della risposta in anticipo... buona strada a todos :cn:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: coppia serraggio pignone pegaso strada 2006

Messaggio da giamaica75 »

Manuale officina dice 12Nm, e ho supposto che abbiano dimenticato uno zero, essendo 12Nm una copoia ridicola per quel dado. Probabile (non ricordo l’intervento ma se l’ho scritto l’ho fatto) ho controllato anche il manuale XT essendo il motore identico
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
pegaso 24
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso strada 650

Re: coppia serraggio pignone pegaso strada 2006

Messaggio da pegaso 24 »

infatti il manuale riporta 12nm (pochissimo..)...ho chiesto per essere certo...grazie comunque :ok:
Rispondi

Torna a “Tutorial Pegaso Minarelli”