Quale casco usate?

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Quale casco usate?

Messaggio da pegaso27 »

Sappiamo che ogni moto ha una sua aerodinamica e di conseguenza un casco silenzioso su una moto x può rivelarsi rumoroso sulla moto y.
Facciamo un bella mini recensione su peso, rumorosità, areazione e tipo ( modulare o integrale )dei nostri caschi e come si comportano sotto questi aspetti sulla rally?
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: Quale casco usate?

Messaggio da pino8biker »

Dopo un Nolan N104 EVO :taz: ....Dopo un Caberg DUKE :dubbio: ...Ora ho un integrale HJC RPHA ST gr.1400 (pesa di meno :clapclap: ) dove mi trovo bene. Stavo pensando di prendere, anche, il modulare MAX Evo!!!! :firedevil: :firedevil: :firedevil:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
mrcbzo83
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 18:52
Moto: Caponord 1200 T.P. bianca
Località: Paluzza (ud)

Re: Quale casco usate?

Messaggio da mrcbzo83 »

Shoei qwest, spettacolare, calza come un calzino, molto avvolgente e silenzioso, peso mi sembra 1450gr.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Quale casco usate?

Messaggio da tissy »

Active acerbis...scelto solo xke figo!!!molto figo!!!praticamente un casco da cross con la visiera!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: Quale casco usate?

Messaggio da TheNicos »

shoei Neon nero e giallo fluo alta visibilità, modulare. Mi trovo molto bene!
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
Ian
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 365
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
Località: Torino

Re: Quale casco usate?

Messaggio da Ian »

Da sempre caschi Nolan, da qualche anno ormai uso un Nolan N103 con n-com magari un po più pesante di altri caschi in commercio, ma io mi trovo bene :doppiok:
Immagine
Immagine
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Quale casco usate?

Messaggio da pegaso27 »

Io uso da sempre i modulari e da 3 anni ho un hjc rpha max con il quale mi trovo bene come confort generale silenziosità in marcia e peso, ultimamente mi è presa la fissa per l'integrale e ho visto che caberg ha una novità in fibra a costi umani.
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Quale casco usate?

Messaggio da glaucot »

ne ho usati tanti, ma da diverso tempo uso gli arai: il jet x girare intorno casa e l'integrale x il lungo raggio.
sono decisamente straordinari, l'unico cruccio resta x il jet che, in caso di malaugurata caduta, mancando la mentoniera ......
costano? sì a volte il doppio di alcune marche, ma una volta che li provi nn riesci a trovare un difetto e durano il doppio di alcune marche.

non penso mai ad una sostituzione di marca, sono molto soddisfatto; eventualmente lo Shoei potrebbe interessarmi x il modulare, ma finchè non "consumo" l'integrale, nn ci penso proprio.

interessante, anche x i viaggi, potrebbe essere il J1 della schuberth che a 250€ offre tutti i vantaggi del jet con la sicurezza della mentoniera mobile, ma nn sono mai riuscito a provarlo perché nn si trova facilmente in giro, pertanto penso che non sia stato ben "capito".
:ciao:
Immagine Immagine Immagine
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
Moto: caponord rally 1200
Tel: 3475753320

Re: Quale casco usate?

Messaggio da massimoferrara »

uso il c3 per i viaggi comodo anche l'interfono integrato anzi comodissimo.
uso il j1 per i giretti in zona quando fa' caldissimo...
uso il givi tourer qualcosa quello tipo cross per fare off...ma non lo faccio con la cn ma con la adventures 640...la cn solo sterrati facili..
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”