batteria

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
sburz
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally'16

batteria

Messaggio da sburz »

qualcuno ha notato problemi in accensione?
già una decina di volte in 1 settimana premendo lo starter la moto tenta l'accensione, spegne il cruscotto e dopo lo riaccende e mette in moto ....... è capitato a qualcuno?
sarà mica il regolatore?
moto nuova.... maggio 2016 ! 3k km
Domani vedo se riesco ad andarre dal meccanico :?
Fabio Sburz
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: batteria

Messaggio da TheNicos »

Si mi è successo un paio di volte... non saprei...
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

potrebbe essere la batteria scarica ...............
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
sburz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da sburz »

potrebbe essere scarica si .. ma dovrebbe tenere la batteria.... poi non può essere che ti fermi 2 min ripremi per partire e fa così... :confuso:
Fabio Sburz
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Certe cose non cambiano mai, tradizione Aprilia :ridi:

Quando fa così le possibilità sono poche, nell'ordine:
1: Teleruttore di avviamento incollato/impastato, fai un test mettendolo in corto e vedi se la moto si avvia senza tentennamenti, in caso positivo sostituire teleruttore con uno più potente,
2: Regolatore di corrente che si surriscalda e a motore caldo non carica più, fai un test di misurazione corrente di uscita dal regolatore a motore caldo, deve essere sopra i 13.5 V, se è di meno sostituiscilo con un mosfet
3: Statore che perde isolamento a motore caldo e non carica bene la batteria, fai un test di misurazione corrente in entrata al regolatore e confrontala con i parametri standard forniti da Aprilia, se sono minori ti tocca sostituire lo statore (una fucilata)
4: batteria che ha perso lo spunto, fai fare un test sotto sforzo dall'elettrauto, se è fiacca sostituiscila
5: qualche corto circuito che assorbe corrente nel circuito principale, ad es. un cavo spellato che va a massa, fai un test visivo e poi elettrico su tutti i rami del circuito e vai per esclusione.

Credo sia tutto :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
sburz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da sburz »

Sting AB ha scritto: Certe cose non cambiano mai, tradizione Aprilia :ridi:

1: Teleruttore di avviamento incollato/impastato, fai un test mettendolo in corto e vedi se la moto si avvia senza tentennamenti, in caso positivo sostituire teleruttore con uno più potente,
2: Regolatore di corrente che si surriscalda e a motore caldo non carica più, fai un test di misurazione corrente di uscita dal regolatore a motore caldo, deve essere sopra i 13.5 V, se è di meno sostituiscilo con un mosfet
3: Statore che perde isolamento a motore caldo e non carica bene la batteria, fai un test di misurazione corrente in entrata al regolatore e confrontala con i parametri standard forniti da Aprilia, se sono minori ti tocca sostituire lo statore (una fucilata)
4: batteria che ha perso lo spunto, fai fare un test sotto sforzo dall'elettrauto, se è fiacca sostituiscila
5: qualche corto circuito che assorbe corrente nel circuito principale, ad es. un cavo spellato che va a massa, fai un test visivo e poi elettrico su tutti i rami del circuito e vai per esclusione.

grazie vedrò di fare le prove... comunque sia la moto è in garanzia dato che ha 1 mese... può essere che il problema sia dovuto al fatto che ho sostituito le lampadine di posizioni e anabbaglianti con posizioni a led della philips e anabaglianti a led della rms?
grazie :idea:
Fabio Sburz
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da TheNicos »

sburz ha scritto:
Sting AB ha scritto: Certe cose non cambiano mai, tradizione Aprilia :ridi:

Spettacolo!!!!! :salam: Peccato che io non abbia molta capacità operativa in senso tecnico....
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da TheNicos »

sburz ha scritto:
grazie vedrò di fare le prove... comunque sia la moto è in garanzia dato che ha 1 mese... può essere che il problema sia dovuto al fatto che ho sostituito le lampadine di posizioni e anabbaglianti con posizioni a led della philips e anabaglianti a led della rms?

Non credo, la mia è completamente originale.......
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

sburz ha scritto:
Le lampade a Led dovrebbero consumare di meno non di più, quindi non dovrebbero sforzare il carico della batteria, però le lampade a led hanno di solito bisogno di una ventola di raffreddamento perchè si scalda molto la piastra di supporto mentre le lampade normali scaldano per lo più il vetro e la parabola. Controlla che non ci sia qualche filo fuso dietro ai fari che manda in corto l'impianto :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx

Messaggio da pierfa10 »

Penso che con moto nuova sia poco probabile una rottura del genere.... quando giri il quadro accensione attendi sempre una 10 di secondi prima di mettere in moto ...
SHIVERGT
NIUBBO
NIUBBO
Moto: CAPONORD 1200 T.P.

Messaggio da SHIVERGT »

Lo fanno quasi tutte,diciamo che è una caratteristica della moto,io ho cambiato il motorino,batteria,aggiuntocavo di massa(come suggerisce Aprilia),l'ho fa di meno ma lo fa ancora,credo che dipende dal punto che si ferma il motore e all'avviamento il motorino di avviamento fatica a farlo girare.
Conosco una decina di propietari di cn che lamentano lo stesso problema,
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”