batteria

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
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sburz
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batteria

Messaggio da sburz »

qualcuno ha notato problemi in accensione?
già una decina di volte in 1 settimana premendo lo starter la moto tenta l'accensione, spegne il cruscotto e dopo lo riaccende e mette in moto ....... è capitato a qualcuno?
sarà mica il regolatore?
moto nuova.... maggio 2016 ! 3k km
Domani vedo se riesco ad andarre dal meccanico :?
Fabio Sburz
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Re: batteria

Messaggio da TheNicos »

Si mi è successo un paio di volte... non saprei...
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gioroma
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Re: batteria

Messaggio da gioroma »

potrebbe essere la batteria scarica ...............
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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sburz
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Re: batteria

Messaggio da sburz »

potrebbe essere scarica si .. ma dovrebbe tenere la batteria.... poi non può essere che ti fermi 2 min ripremi per partire e fa così... :confuso:
Fabio Sburz
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Sting AB
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Re: batteria

Messaggio da Sting AB »

Certe cose non cambiano mai, tradizione Aprilia :ridi:

Quando fa così le possibilità sono poche, nell'ordine:
1: Teleruttore di avviamento incollato/impastato, fai un test mettendolo in corto e vedi se la moto si avvia senza tentennamenti, in caso positivo sostituire teleruttore con uno più potente,
2: Regolatore di corrente che si surriscalda e a motore caldo non carica più, fai un test di misurazione corrente di uscita dal regolatore a motore caldo, deve essere sopra i 13.5 V, se è di meno sostituiscilo con un mosfet
3: Statore che perde isolamento a motore caldo e non carica bene la batteria, fai un test di misurazione corrente in entrata al regolatore e confrontala con i parametri standard forniti da Aprilia, se sono minori ti tocca sostituire lo statore (una fucilata)
4: batteria che ha perso lo spunto, fai fare un test sotto sforzo dall'elettrauto, se è fiacca sostituiscila
5: qualche corto circuito che assorbe corrente nel circuito principale, ad es. un cavo spellato che va a massa, fai un test visivo e poi elettrico su tutti i rami del circuito e vai per esclusione.

Credo sia tutto :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
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sburz
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Re: batteria

Messaggio da sburz »

Sting AB ha scritto: Certe cose non cambiano mai, tradizione Aprilia :ridi:

Quando fa così le possibilità sono poche, nell'ordine:
1: Teleruttore di avviamento incollato/impastato, fai un test mettendolo in corto e vedi se la moto si avvia senza tentennamenti, in caso positivo sostituire teleruttore con uno più potente,
2: Regolatore di corrente che si surriscalda e a motore caldo non carica più, fai un test di misurazione corrente di uscita dal regolatore a motore caldo, deve essere sopra i 13.5 V, se è di meno sostituiscilo con un mosfet
3: Statore che perde isolamento a motore caldo e non carica bene la batteria, fai un test di misurazione corrente in entrata al regolatore e confrontala con i parametri standard forniti da Aprilia, se sono minori ti tocca sostituire lo statore (una fucilata)
4: batteria che ha perso lo spunto, fai fare un test sotto sforzo dall'elettrauto, se è fiacca sostituiscila
5: qualche corto circuito che assorbe corrente nel circuito principale, ad es. un cavo spellato che va a massa, fai un test visivo e poi elettrico su tutti i rami del circuito e vai per esclusione.

Credo sia tutto :ciao2:
grazie vedrò di fare le prove... comunque sia la moto è in garanzia dato che ha 1 mese... può essere che il problema sia dovuto al fatto che ho sostituito le lampadine di posizioni e anabbaglianti con posizioni a led della philips e anabaglianti a led della rms?
grazie :idea:
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Re: batteria

Messaggio da TheNicos »

sburz ha scritto:
Sting AB ha scritto: Certe cose non cambiano mai, tradizione Aprilia :ridi:

Quando fa così le possibilità sono poche, nell'ordine:
1: Teleruttore di avviamento incollato/impastato, fai un test mettendolo in corto e vedi se la moto si avvia senza tentennamenti, in caso positivo sostituire teleruttore con uno più potente,
2: Regolatore di corrente che si surriscalda e a motore caldo non carica più, fai un test di misurazione corrente di uscita dal regolatore a motore caldo, deve essere sopra i 13.5 V, se è di meno sostituiscilo con un mosfet
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4: batteria che ha perso lo spunto, fai fare un test sotto sforzo dall'elettrauto, se è fiacca sostituiscila
5: qualche corto circuito che assorbe corrente nel circuito principale, ad es. un cavo spellato che va a massa, fai un test visivo e poi elettrico su tutti i rami del circuito e vai per esclusione.

Credo sia tutto :ciao2:
Spettacolo!!!!! :salam: Peccato che io non abbia molta capacità operativa in senso tecnico....
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Re: batteria

Messaggio da TheNicos »

sburz ha scritto:
grazie vedrò di fare le prove... comunque sia la moto è in garanzia dato che ha 1 mese... può essere che il problema sia dovuto al fatto che ho sostituito le lampadine di posizioni e anabbaglianti con posizioni a led della philips e anabaglianti a led della rms?
grazie :idea:

Non credo, la mia è completamente originale.......
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Sting AB
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Re: batteria

Messaggio da Sting AB »

sburz ha scritto:
grazie vedrò di fare le prove... comunque sia la moto è in garanzia dato che ha 1 mese... può essere che il problema sia dovuto al fatto che ho sostituito le lampadine di posizioni e anabbaglianti con posizioni a led della philips e anabaglianti a led della rms?
grazie :idea:
Le lampade a Led dovrebbero consumare di meno non di più, quindi non dovrebbero sforzare il carico della batteria, però le lampade a led hanno di solito bisogno di una ventola di raffreddamento perchè si scalda molto la piastra di supporto mentre le lampade normali scaldano per lo più il vetro e la parabola. Controlla che non ci sia qualche filo fuso dietro ai fari che manda in corto l'impianto :ciao2:
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Re: batteria

Messaggio da pierfa10 »

Penso che con moto nuova sia poco probabile una rottura del genere.... quando giri il quadro accensione attendi sempre una 10 di secondi prima di mettere in moto ...
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Re: batteria

Messaggio da SHIVERGT »

Lo fanno quasi tutte,diciamo che è una caratteristica della moto,io ho cambiato il motorino,batteria,aggiuntocavo di massa(come suggerisce Aprilia),l'ho fa di meno ma lo fa ancora,credo che dipende dal punto che si ferma il motore e all'avviamento il motorino di avviamento fatica a farlo girare.
Conosco una decina di propietari di cn che lamentano lo stesso problema,
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
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