Mie impressioni di guida

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
Avatar utente
MisterG62
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 18:44
Moto: Caponord 1200 rally
Località: Gaeta

Mie impressioni di guida

Messaggio da MisterG62 »

Ciao a tutti

Da pochissimo, il 15 di febbraio, ho ritirato 1200 rally ed ho dato in permuta il mio ETV1000.

Da quel giorno, causa piogge e neve, ho percorso solo circa 200 KM. in questo breve tratto, ho identificato alcune differenze sostanziali tra le due CN e ve le espongo.

La rally e' sicuramente piu' leggera, cosa che ricercavo, ma anche piu' piccina come dimensioni, ed essendo io uno smilzo di 130 chili, ci vado "giusto - giusto". Ahahahah

La ETV dopo anni di affinamenti, mi permetteva di guidare gia a 1800 giri con 6a inserita ed il motore girava vellutato, qui prime dei 2600/2800 non se ne parla, piuttosto ruvida.

Luce su ETV piu' estesa, sulla rally piuttosto concentrata, e la differenza abbaglianti/anabbalianti e' ancora maggiore.

Riparo aerodinamico veramente scarso sulla 1200, ho provveduto immediatamente a sostituire con GIVI grande, migliorato sensibilmente, ma non ancora ai livelli della ETV.

Ma la sensazione piu' strana di tutte e che sulla ETV ero "nella" moto, sulla RAlly mi sento "sulla" moto, e dovro' trovare modo ti alzare il manubrio quanto piu' possibile.

Sulla ETV, gli strumenti erano visibili distogliendo lo sguardo di poco, sulla 1200 sono costretto a guardare lo strumento e non avere la strada nella visione periferica.

Per adesso guidata solo in "Touring" ed i cavalli ci sono, anche se ho la sensazione che etv iniziava a spingere prima (4500rpm).
Ho detto la mia. non mi uccidete adesso. Per inteso, mi piace tantissimo la Rally.
Motorcycle the more you know, the better it is

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)

Most dangerous thing to do is to remain still
Immagine
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Mie impressioni di guida

Messaggio da andydj31 »

Mi trovo in disaccordo sui bassi regimi... io la Rally l'ho usata per una bella oretta su strada pedemontana e mi ha impressionato per la ripresa già dai 2000 giri e per tenere una marcia alta con un filo di gas. Per il riparo aereodinamico, non c'è storia... azz! Te tra l'altro arrivi da una Etv "orecchiuta"! E dove la trovi un'altra cosi! [emoji4]
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
giuliano66
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 8:30
Moto: CN 1200 Rally
Località: Cadore (BL)

Re: Mie impressioni di guida

Messaggio da giuliano66 »

provandole tutte due il 1200 con risuonatore riprende meglio fin ai 2000 giri, invece il 1000 scalcia che sembra un mono sotto 1 3500 giri
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”