Un guaio con la CN Rally

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da andydj31 »

Di dove sei Pino? Dalle tue parti sono già chiusi per ferie? :roll:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da OnlyVu »

.....della serie......meno-elettronica-non-indispensbile-hai meglio stai.....oppure gli dai mille euro per i fari a led.
Immagine
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da pino8biker »

Di Bologna....Sono tutti full di lavoro e tra giovedì e venerdì spariranno dalla città!!!
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da andydj31 »

Se ti va di risolvere facendoti un'ora di autostrada vai da Fiorenzo Agostini a Moniego di Noale. Di solito è aperto tutto Agosto e per un paraolio previa telefonata ti sa dire se lo ha in casa o meno.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
bosel76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
Moto: caponord 1200 abs

Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da bosel76 »

ELBANO ha scritto: L'intensità luminosa si misura in lumen...
4500 o 6000k e il tipo di luce Se più o meno calda..
infatti intendevo quello , se uno mette i led di solito è per avere una luce più fredda (tipo xeno)per quello gli consigliavo le 6000 , non certo per i lumen , quello che scrivono per venderle di solito non corrisponde a realtà , ho trovato led con scritto 3000 lumen poi alla fine facevano metà della luce di un'alogena che si aggira a 1400 lumen , poi ci sono le lampadine a led da oltre 100 euro quelle sicuramente possono raggiungere i lumen delle alogene ma di solito hanno dissipatori e ventole di raffreddamento
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da ELBANO »

Io e il sardo brianzolo..
Abbiamo montato 2 lampade H4 a led...2400 lumen+2400 lumen..con ventola di raffreddamento e corpo in alluminio..
Fanno molta più luce delle alogene e costano meno..30 euro su Aliexpress..
...Carbonaro DOCG...
bosel76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
Moto: caponord 1200 abs

Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da bosel76 »

Raffa 58 ha scritto:
bosel76 ha scritto: le lampadine a led scaldano molto di pù rispetto a quelle di posizione , sopratutto se sono quelle che costano poco , fossi in te toglierei anche quelle anabbaglianti , avevo provato un tipo simile a quelle su dei fatetti e il risultato ..plastica colata , se ti piace la colorazione 6000k ti consiglio la lampadine della simoni racing , altre marche lascia stare perchè scrivono 6000k ma al massimo arrivano a 4500k, io le ho montate da più di un anno e nessun problema , per le posizioni ho anch''io quelle a led ma sempre della simoni racing , costano 15 euro ma almeno non sono troppo scadenti per il faro mi sa anche a me che sarà a carico tuo
...non sono un esperto, ma mi sa che le lampade a led consumano e scaldano meno di quelle alogene (guarda qui), poi sulla qualità è tutto da dimostrare (vai a vedere quelle della simoni rancing dove le fanno) IMHO :cool:
dipende dalle lampadine , non è il led in se che scalda ma le resistenze che usano per abbassare la tensione , un led di solito va a 3,7v non a 12V, poi se utilizzano resistenze di valore sbagliato prendono fuoco, di solito usano resistenze per alimentare a 12v (così fanno più luce)mentre la moto va in media a 13/14 quando è accesa, ho consigliato le simoni racing perchè non costano eccessivamente anche se sono fatte in cina anche quelle
bosel76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
Moto: caponord 1200 abs

Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da bosel76 »

ELBANO ha scritto: Io e il sardo brianzolo..
Abbiamo montato 2 lampade H4 a led...2400 lumen+2400 lumen..con ventola di raffreddamento e corpo in alluminio..
Fanno molta più luce delle alogene e costano meno..30 euro su Aliexpress..
se sono h4 non credo che le hai montate sulla cn 1200, se c'e spazio per dissipare il calore e sono protette dall'acqua sicuramente possono andare bene , per curiosità è tanto che le hai montate ? su che moto ?
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da ELBANO »

Io e il sardo brianzolo le montiamo sulla "bun vecchia"1000..
...Carbonaro DOCG...
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da TheNicos »

Catano ha scritto:
TheNicos ha scritto: Anch'io ragazzi problemi con la moto che ha solo 2000 km: entrambi gli steli perdono olio e ho perso per strada il tubicino dello sfiato del refrigerante (si trova alla base della pompa lato destro).... andiam bene...... :taz:

Sicuro che quello sugli steli sia olio e non il grasso che montano sul paraolio e che per diversi km a moto nuova lasciano "la riga" sullo stelo?
Hai ragione non ci ho pensato :azz:
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Primi problemi con la CN Rally

Messaggio da Raffa58 »

ELBANO ha scritto: Io e il sardo brianzolo le montiamo sulla "bun vecchia"1000..
ma sono queste
http://www.aliexpress.com/item-img/2x-P ... 24691.html
quelle che avete montato ??? :cool:
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”