Ok, ma riferendosi a questa CN e non alla vecchia, non mi sembra che ci siano continui problemi e rogne, o quantomeno leggendo su questo forum e altri del marchio non vedo una difettosità superiore ad altri marchi, anzi ....
L'unico che si presenta con una frequenza statisticamente rilevante è il problema della valvola di scarico, che comunque non ti lascia a piedi e per il quale la casa madre ci stà lavorando.
Personalmente vengo da diversi anni di boxer e ho lasciato il marchio proprio per i numerosi problemi e difetti che la casa madre si ostinava a non considerare.
Vedo invece che Aprilia è molto attenta e interviene cercando sempre una soluzione, che comprensibilmente a volte può richiedere del tempo per individuare la causa del problema e approntare una risoluzione.
Anche in termini di costi dell'assistenza non mi sembra siano così elevati, anche ricordando che la capo è l'unica a fare tagliando ogni 20k Km.
Sicuramente nel parco motociclistico ci sono moto altrettanto valide, ma la capo non è di meno a nessuna e non si merita questi numeri di vendita.
In sintesi, per quanto mi riguarda Aprilia

, BMW