Prima uscita con la mia rally

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Pegaso3 '99 - CapoRal 1200 '16

Re: Prima uscita con la mia rally

Messaggio da Superdm83 »

Scartare la cn senza nemmeno provarla ?? Ci sono molte persone che hanno avuto la serie precedente della cn per anni e centinaia di migliaia di km, se non comprerebbero nuovamente una cn a me vengono in mente i soliti due motivi che tanto sono stati discussi:
- problemi e rogne risolvibili solo se trovate un "giampi" che smonta e rimonta la moto per il gusto e il piacere di farlo (oltre che per necessità)
- assistenza e costi: ovvero pago una moto 15K euro ma ricevo un assistenza ??

Oltre alla moto c'è di più ...

Ciò non toglie che molti più o meno pensino che la cn sia una gran moto. Soprattutto la versione rally, ma non tutti sono masochisti da fare lo stesso errore due volte e posso capirli.

P.s. sono stata a vederla la setitmana scorsa, a me è piaciuta moltissimo... :grr:
torno, torno a voglia se torno ...
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: stelvio ntx

Messaggio da pegaso27 »

Evidentemente non mi sono spiegato bene...
Prima di bocciare la caponord bisognerebbe provarla stop. Dopo le prove ognuno trova migliore per sé la caponord o la super tenerè o la gs.
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

guarda che nessuno mette in discussione la moto..............si mette in discussione
quasi sempre l'assistenza tecnica, i difetti che sistematicamente non vengono risolti " vedi valvola allo scarico"
e non ultimo.............se ne vendono così poche!!!.............sono tutti pirla quelli che comprano altro???????????? :ciao: :ciao: :ciao:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Lucano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Lucano »

Ok, ma riferendosi a questa CN e non alla vecchia, non mi sembra che ci siano continui problemi e rogne, o quantomeno leggendo su questo forum e altri del marchio non vedo una difettosità superiore ad altri marchi, anzi ....
L'unico che si presenta con una frequenza statisticamente rilevante è il problema della valvola di scarico, che comunque non ti lascia a piedi e per il quale la casa madre ci stà lavorando.
Personalmente vengo da diversi anni di boxer e ho lasciato il marchio proprio per i numerosi problemi e difetti che la casa madre si ostinava a non considerare.
Vedo invece che Aprilia è molto attenta e interviene cercando sempre una soluzione, che comprensibilmente a volte può richiedere del tempo per individuare la causa del problema e approntare una risoluzione.
Anche in termini di costi dell'assistenza non mi sembra siano così elevati, anche ricordando che la capo è l'unica a fare tagliando ogni 20k Km.
Sicuramente nel parco motociclistico ci sono moto altrettanto valide, ma la capo non è di meno a nessuna e non si merita questi numeri di vendita.

In sintesi, per quanto mi riguarda Aprilia :ok1: , BMW :nono:
als
NIUBBO
NIUBBO
Moto: caponord 1200 rally

Messaggio da als »

Concordo! Ultime 4 moto di 4 marchi diversi e quella che mi ha dato più problemi è stata una Yamaha, forse devo pensare che Yamaha sia inaffidabile??
Non credo proprio che ci siano moto inaffidabili o assistenze scandalose, a volte ho constatato che ci sono officine e concessionarie serie ;)
Avrei qualcosa da dire sui motociclisti italiani ma non è argomento di discussione! :)
La cn è una gran moto, se non vende la colpa non è del prodotto.
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Ktm 1290 Super Adventure

Messaggio da pino8biker »

Ogni volta che guido la mia, provo sempre emozioni diverse. Sempre positive. :doppiok:
Quel sound che sprigiona dopo i 4K-5K giri/min è proprio un ruggito!!! :firedevil:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pegaso27 »

Come non quotarti Pino e debbo dire che pure i consumi mi sembrano ottimi
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Messaggio da TheNicos »

Pegaso t'ho capito al volo sul termine "penoso" chi parla prima di averla provata o scartata a priori, sono completamente d'accordo con te. :ok1:

Ti dissi non tanto tempo fa che sarebbe stata una gran sorpresa, e infatti... :cool: Io ho fatto solo 4500 km l'anno scorso e quest'anno punto a fare più del doppio, per quanto riguarda l'assistenza (diffusa a macchia di leopardo nella penisola) io non posso che essere soddisfatto! Per ora zero problemi e spero di non averne. :sgrat:
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pegaso27 »

TheNicos ha scritto:Pegaso t'ho capito al volo sul termine "penoso" chi parla prima di averla provata o scartata a priori, sono completamente d'accordo con te. :ok1:

Ti dissi non tanto tempo fa che sarebbe stata una gran sorpresa, e infatti... :cool: Io ho fatto solo 4500 km l'anno scorso e quest'anno punto a fare più del doppio, per quanto riguarda l'assistenza (diffusa a macchia di leopardo nella penisola) io non posso che essere soddisfatto! Per ora zero problemi e spero di non averne. :sgrat:
Evidentemente noi rally dotati siamo avanti. [emoji1] [emoji1] [emoji1]
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

pegaso27 ha scritto: Evidentemente non mi sono spiegato bene...
Prima di bocciare la caponord bisognerebbe provarla stop. Dopo le prove ognuno trova migliore per sé la caponord o la super tenerè o la gs.

provarla ? ma dai.......quando mai ???????
tanti sanno senza neanche esserci mai saliti da fermi...figurati provarla.
la valvola di scarico ????? ma chi se ne frega ......la mia è sempre accesa ma la moto va benissimo lo stesso, cosa importa ?
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pegaso27 »

Aggiorno le mie sensazioni.
Moto che si sta rivelando fantastica, facile da guidare, comoda, maneggevolezza quasi da naked a dispetto del peso dichiarato. Sul misto ti permette di andare spedito con un avantreno piantato a terra che va solo capito, il controllo elettronico dell'idraulica all'inizio ti sorprende perché l'impressione è che non lavori, prendendoci confidenza invece scopri un mondo fatto di regolazioni in tempo reale che garantiscono la precisione di guida che in ogni mezzo cerchiamo. Il motore da il meglio di sé dopo i 4000 giri, un sound favoloso accompagna l'apertura della manetta e solo guardando il display ci si rende conto della velocità raggiunta. Consuma? Sinceramente non lo so.
Segue

­
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da TheNicos »

Sottoscrivo ogni lettera!!! :wink: :ok:
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

:doppiok: dai non fate così.........mi state convincendo...........devo resistere............. :ridi: :giullare:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pegaso27 »

gioroma ha scritto::doppiok: dai non fate così.........mi state convincendo...........devo resistere............. :ridi: :giullare:
Se vuoi ti vendo la mia....
2300 km

­
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da TheNicos »

gioroma ha scritto: :doppiok: dai non fate così.........mi state convincendo...........devo resistere............. :ridi: :giullare:
Ma prenditela cosa vuoi star lì a pensare.... Fallo che merita. :truzzo:
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”