Alpen Master 2016

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da fedro69 »

Anche la Guzzi ne farà "morire" un paio:
Stelvio e Griso 1200 non faranno il salto :nonsò:
letto in un'intervista alla PIaggio proprio a proposito della Caponord ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da gioroma »

il problema non è la configurazione del motore ma cosa vuole fare l'aprilia.......... :mazzate: :mazzate: :mazzate:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da pino8biker »

gioroma ha scritto: il problema non è la configurazione del motore ma cosa vuole fare l'aprilia.......... :mazzate: :mazzate: :mazzate:
Condivido in pieno. Peccato però :cry: :cry: :cry:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da fedro69 »

Aggiornamento:
il titolo di Alpenmaster 2016 é andato alla Africa Twin 1000 in seguito alla finale disputata intorno al Gran Paradiso.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da QUARTA PIENA »

fedro69 ha scritto:Aggiornamento:
il titolo di Alpenmaster 2016 é andato alla Africa Twin 1000 in seguito alla finale disputata intorno al Gran Paradiso.
E con quali motivazioni? [emoji4]
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da fedro69 »

quando ho letto tutto ve lo dico ;-)
Volevo innanzitutto smorzare l'ansia dell'attesa :roll: :uaz:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da fedro69 »

In Finale non sono stati applicati punteggi né criteri "obiettivi":
sette piloti hanno guidato ognuno ognuna delle finaliste e dato la propria preferenza. punto.
Nelle semifinali, due enduro e due GT,
con cinque preferenze a due la AT 1000 ha "battuto" la CN 1200,
con sei preferenze contro una la Superduke 1200 GT ha eliminato la R1200R,
e alla fine la AT é stata scelta come la migliore per le Alpi,
imponendosi anche sulla KTM.
Nessuna critica di fondo alla CN 1200, se non quelle espresse nell'altro articolo,
nessun nuovo punto debole: a detta della rivista é un'ottima moto,
ma per le Alpi la Honda é ritenuta semplicemente migliore.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da gioroma »

pino8biker ha scritto:
gioroma ha scritto: il problema non è la configurazione del motore ma cosa vuole fare l'aprilia.......... :mazzate: :mazzate: :mazzate:
Condivido in pieno. Peccato però :cry: :cry: :cry:
Certo che è un peccato............anziché sviluppare un progetto lo abbandonano......... :nono: :nono: poi
ci si chiede perché aprilia non vende................. :tie: :tie:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Località: Cuneo

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da pierfa10 »

Non vende perché i primi a non comperarle sono coloro che la reputano una buona moto ... ma poi nel momento di cambiare il mezzo guardano ovunque tranne che in aprilia ...
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da glaucot »

per quanto possano essere validi i tester-valutatori, secondo me si tratta sempre di impressioni "pilotate" per lanciare o mantenere in vita un modello.
un moto nuova come l'AT che ha ancora molti difetti di gioventù nn può vincere un contest, secondo me può essere lanciata solo in seguito alla giusta fama che ha acquisito nel tempo, poi gli aggiornamenti vanno testati .

la CN1200 rappresenta un esempio in casa nostra:
> alla etv1000 bastava sistemare qualche cazzata elettrica e gli attacchi rapidi benza, per avere una moto che avrebbe potuto fare storia;
> alla pegaso sarebbe bastato un buon bicilindrico x continuare una onorata tradizione;
> alla tuareg ......

ma và..... dico sempre le stesse cose mentre, sempre innamorato della mia etv, mi inizio ad occupare del mercato jap..... :oops:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Località: Cuneo

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da pierfa10 »

Forse per aiuate il marchio basterebbe rottamare le vecchie moto e acquistare una aprilia recente ... scusate la critica ma alle volte più che un forum aprilia mi sembra un forum di appassionati verso altri marchi o appassionati di collezionismo .. salvo poi criticare aprilia.
Mah ...
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da carlocb »

pierfa10 ha scritto: Forse per aiuate il marchio basterebbe rottamare le vecchie moto e acquistare una aprilia recente ... scusate la critica ma alle volte più che un forum aprilia mi sembra un forum di appassionati verso altri marchi o appassionati di collezionismo .. salvo poi criticare aprilia.
Mah ...

Ma cosa dici ????????
Questo (non per tutti gli utenti) sembra un forum di strateghi di impresa (Aprilia dovrebbe qua Aprilia dovrebbe là etc. etc.)....nota bene poi che il Re dei Critici è uno che neanche ce l'ha la CN1200, però sa tutto lui, motore ciclistica elettronica pregi difetti etc.
In parole semplici, caro Pierfa 10....benvenuto !!!!!!
Se vuoi chiacchierare seriamente sulla moto, sentiamoci in MP, altrimenti scateniamo disquisizioni filosofiche su strategie di impresa.
Che Aprilia non brilli per politiche di marketing ed abbia una gamma ridotta all'osso è evidente a tutti, ma continuare a ripeterlo, come fa qualcuno in particolare, ha veramente rotto i c.......i. Io mi sono fatto 50.000 km senza un problema a parte la rottura dello statore, sono felice di avere la CN1200 e sto pensando di prenderne una nuova a fine anno, in particolare una delle ultime Euro 3, prima che escano le Euro 4 "soffocate".

P.S. : secondo me il problema di fondo è che chi aveva una CN1000 avrebbe voluto una CN1200 "simil 1000"........ma il mercato va in un'altra direzione.....e in Italia si apprezza più "l'immagine" (Africa twin......ma dove si vuole andare ?????? a fare finta di fare enduro ? GS1200 piene di adesivi per fare vedere che si viaggia ? MAgari con gli adesivi della svizzera e dell'austria sulle borse ???) che la sostanza di una moto.....purtroppo.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da fedro69 »

Per amor di completezza:
la Caponord 1200 Rally s'é posizionata terza,
dato che fra lei a la BMW R 1200 R
quattro tester su sette hanno dato la propria preferenza all'Aprilia.
Viene anche ventilata l'ipotesi che, avesse partecipato, avrebbe ottenuto il titolo nel 2015.
In generale in tutti gli articoli correlati i complimenti per l'Aprilia sono stati molti e ben argomentati :ok:
... come anche il rammarico per la sua prossima dipartita ...

:ot:
carlocb ha scritto: ... e sto pensando di prenderne una nuova a fine anno, in particolare una delle ultime Euro 3, prima che escano le Euro 4 "soffocate"...
hai tutto il tempo che vuoi che le Euro 4 non verranno proprio prodotte,
né "soffocate" né altro ...
Dopo i monocilindrici, Piaggio abbandona anche i bicilindrici Aprilia riducendo la gamma
(o come dicono loro "concentrando l'offerta" :azz: ) alle sole V4 affiancate a 50ini e 125 cc
...
Mo', magari noi strateghi la facciamo facile, ma che la Casa venga smontata
(non rinnovata: smontata proprio!) pezzo per pezzo
pianpianino dovrebbe essere ovvio persino a chi crede che per giudicare un progetto motociclistico
bisogni obbligatoriamente provarlo/possederlo :roll: ...

@pierfa10:
io ho comprato volentieri Aprilia finquando ha offerto ciò di cui avevo bisogno.
Del 1200 da "avventura" non so che farmene, come neanche dei millemila cv della Tuono V4,
(mentre per il 750 "turistico", astemio e coscialunga avrei pure venduto un rene e/o il gatto :uaz: )
e le vendite sembrano indicare che io non sia solo con questa "strana" attitudine a comprare ciò di cui ho bisogno
e non ciò che rallegri un qualsivoglia gruppo ...
Anche per questo vado allegro e soddisfatto incontro ai 100k km col mio Strada,
senza neanche pensare a cambiarlo con un'altra moto 8-) ... per il momento! :giullare:
fine OT.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da carlocb »

fedro69 ha scritto: Per amor di completezza:
la Caponord 1200 Rally s'é posizionata terza,
dato che fra lei a la BMW R 1200 R
quattro tester su sette hanno dato la propria preferenza all'Aprilia.
Viene anche ventilata l'ipotesi che, avesse partecipato, avrebbe ottenuto il titolo nel 2015.
In generale in tutti gli articoli correlati i complimenti per l'Aprilia sono stati molti e ben argomentati :ok:
... come anche il rammarico per la sua prossima dipartita ...

:ot:
carlocb ha scritto: ... e sto pensando di prenderne una nuova a fine anno, in particolare una delle ultime Euro 3, prima che escano le Euro 4 "soffocate"...
hai tutto il tempo che vuoi che le Euro 4 non verranno proprio prodotte,
né "soffocate" né altro ...
Dopo i monocilindrici, Piaggio abbandona anche i bicilindrici Aprilia riducendo la gamma
(o come dicono loro "concentrando l'offerta" :azz: ) alle sole V4 affiancate a 50ini e 125 cc
...
Mo', magari noi strateghi la facciamo facile, ma che la Casa venga smontata
(non rinnovata: smontata proprio!) pezzo per pezzo
pianpianino dovrebbe essere ovvio persino a chi crede che per giudicare un progetto motociclistico
bisogni obbligatoriamente provarlo/possederlo :roll: ...

@pierfa10:
io ho comprato volentieri Aprilia finquando ha offerto ciò di cui avevo bisogno.
Del 1200 da "avventura" non so che farmene, come neanche dei millemila cv della Tuono V4,
(mentre per il 750 "turistico", astemio e coscialunga avrei pure venduto un rene e/o il gatto :uaz: )
e le vendite sembrano indicare che io non sia solo con questa "strana" attitudine a comprare ciò di cui ho bisogno
e non ciò che rallegri un qualsivoglia gruppo ...
Anche per questo vado allegro e soddisfatto incontro ai 100k km col mio Strada,
senza neanche pensare a cambiarlo con un'altra moto 8-) ... per il momento! :giullare:
fine OT.

Sai per certo che non produrranno il 1200 Euro 4 ?
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da roby60 »

pierfa10 ha scritto:Forse per aiuate il marchio basterebbe rottamare le vecchie moto e acquistare una aprilia recente ... scusate la critica ma alle volte più che un forum aprilia mi sembra un forum di appassionati verso altri marchi o appassionati di collezionismo .. salvo poi criticare aprilia.
Mah ...
E se il conce.... Non vuole venderla......nel senso che non ti valuta la vecchia CN neanche un euro, avendola presa da lui ....... (VI) Beh si cambia come ho fatto,ma ogni volta che incrocio il CN1200 sbavo......

tiger 1200 xcx
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”