Una prova onesta e sincera
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Una prova onesta e sincera
Capona, Gicesse, Supertenerona, Kappona, si ok vanno bene chi più chi meno ma io se dovessi scegliere non avrei proprio dubbi, nuova MTS enduro, ne ho vista una dal vivo e tutte le altre sembrano dei cessi con lo sciacquone a catena
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- lelex9
- FRENO BENE
- Messaggi: 366
- Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
- Moto: CapoCocca
- Località: Montello
Re: Una prova onesta e sincera
Come ho già detto se avessi avuto le possibilità avrei preso la rally appena sceso dalla prova...
Motociclismo non sarà prezzolato ma quando parla male dei freni, e per male certo ma non può dire che fan schifo ma lo dice ugualmente, della moto che si ferma prima delle altre a me qualche prurito lo fa venire. O quando menziona la poca comunicabilità della forcella ma non quella del telelever una grattata di culo me la do. Poi è certo che scalda e che se giri la manetta consuma parecchio, ma anche qui tra dire che non si possono fare più di 12kml come hanno scritto e i 18/19/20 che MassimoFerrara registrava normalmente c'è una certa differenza.
Poi sicuramente il gs, la ducati, il vstrom, l'africa, LA STELVIO, e la st saranno milla mila miglia avanti.
Motociclismo non sarà prezzolato ma quando parla male dei freni, e per male certo ma non può dire che fan schifo ma lo dice ugualmente, della moto che si ferma prima delle altre a me qualche prurito lo fa venire. O quando menziona la poca comunicabilità della forcella ma non quella del telelever una grattata di culo me la do. Poi è certo che scalda e che se giri la manetta consuma parecchio, ma anche qui tra dire che non si possono fare più di 12kml come hanno scritto e i 18/19/20 che MassimoFerrara registrava normalmente c'è una certa differenza.
Poi sicuramente il gs, la ducati, il vstrom, l'africa, LA STELVIO, e la st saranno milla mila miglia avanti.
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8044
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Una prova onesta e sincera
Parla male dei freni dicendo che il comando è spugnoso, non che non frena (se ricordo bene)... I consuminsono in tabella e sempre se ricordo c'è scritto 13.3, non 12... La scarsa sensibilità del telelever la nominano... Ma forse ricordo male, controllo appena arrivo a casa stasera, per pura curiosità mia... [emoji16]
Poi secondo me non date il giusto peso a un dato fondamentale: quando si tratta di valutazione finale mettono bene in evidenza che il 50% del peso è dato dalla valutazione di pancia, leggi opinione personale dei tester. Il che vuol dire per me che se ci fossero stati 10 possessori di Capo, la Capo vincerebbe sempre... [emoji6]
Poi secondo me non date il giusto peso a un dato fondamentale: quando si tratta di valutazione finale mettono bene in evidenza che il 50% del peso è dato dalla valutazione di pancia, leggi opinione personale dei tester. Il che vuol dire per me che se ci fossero stati 10 possessori di Capo, la Capo vincerebbe sempre... [emoji6]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
- Moto: stelvio ntx
Re: Una prova onesta e sincera
Dopo 3000 ho fatto il primo controllo dei consumi da pieno a pieno.
La misurazione l'ho fatta su 370 km percorsi così ripartiti....
60 % strade di montagna con amici manetta aperta
20 % strade Extra urbane
20 % strade urbane
Media reale 16.3 km/l
La misurazione l'ho fatta su 370 km percorsi così ripartiti....
60 % strade di montagna con amici manetta aperta
20 % strade Extra urbane
20 % strade urbane
Media reale 16.3 km/l
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8044
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Una prova onesta e sincera
Nulla da dire: tua manetta, tuo percorso, tuoi consumi, veri quanto quelli degli altri, su altri percorsi, altri kilometraggi, altre manette, altri bagagli...[emoji1]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- pino8biker
- CURVO BENINO
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
- Moto: Ktm 1290 Super Adventure
- Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo
Re: Una prova onesta e sincera
Giamaica75, quoto a manetta quello che dice pegaso27 La Rally (parlo della rally xké possessore) in montagna e con mappa S consuma meno delle altre (GS1200-KTM, etc.) Con una percentuale diversa, cioè 40% extra urbane - 40% urbane - 20% montagna la media di consumo della capo è di 13 km/l.pegaso27 ha scritto: Dopo 3000 ho fatto il primo controllo dei consumi da pieno a pieno.
La misurazione l'ho fatta su 370 km percorsi così ripartiti....
60 % strade di montagna con amici manetta aperta
20 % strade Extra urbane
20 % strade urbane
Media reale 16.3 km/l
Io ho fatto la prova, anche, da "incosciente" cioè, ho fatto 293 km (autostrada) cercando di mantenere una velocità non inferiore a 170 km/h, con 24 l.!!!!
Consumo medio 12,20 km/l
Quello che si vuole sottolineare è, che la non è un cesso di moto ma una gran bella moto
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
- Moto: stelvio ntx
Re: Una prova onesta e sincera
Hanno inventato la gassosa... pare sia miracolosa...giamaica75 ha scritto:Nulla da dire: tua manetta, tuo percorso, tuoi consumi, veri quanto quelli degli altri, su altri percorsi, altri kilometraggi, altre manette, altri bagagli...[emoji1]
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8044
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Una prova onesta e sincera
Appunto, nessuno dice che è un cesso di moto. E i consumi che riporti tu sono anche peggiori di quelli rilevati da Motociclismo... E ci sta tutto, io con la peggy riesco a passare da 15 a 26, a seconda del polso, delle strade e cosí via... Ma è cosí difficile osservare che loro sono loro, voi siete voi, e avete consumi differenti?pino8biker ha scritto:Giamaica75, quoto a manetta quello che dice pegaso27 La Rally (parlo della rally xké possessore) in montagna e con mappa S consuma meno delle altre (GS1200-KTM, etc.) Con una percentuale diversa, cioè 40% extra urbane - 40% urbane - 20% montagna la media di consumo della capo è di 13 km/l.pegaso27 ha scritto: Dopo 3000 ho fatto il primo controllo dei consumi da pieno a pieno.
La misurazione l'ho fatta su 370 km percorsi così ripartiti....
60 % strade di montagna con amici manetta aperta
20 % strade Extra urbane
20 % strade urbane
Media reale 16.3 km/l
Io ho fatto la prova, anche, da "incosciente" cioè, ho fatto 293 km (autostrada) cercando di mantenere una velocità non inferiore a 170 km/h, con 24 l.!!!!
Consumo medio 12,20 km/l
Quello che si vuole sottolineare è, che la non è un cesso di moto ma una gran bella moto
Peg27, che c'entra la gassosa? Hanno consumato piú di quanto fai tu, e allora?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
-
- NIUBBO
- Messaggi: 50
- Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
- Moto: caponord rally 1200
Re: Una prova onesta e sincera
Oddio ma ancora con ste menate da recensione.....
..Ma godetevi la moto, non state dietro alle impressioni degli altri (tester o meno)!!
Is not the destination, it's the journey
- nello60
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 173
- Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 19:36
- Moto: Caponord rally
- Località: Turi (Ba)
Re: Una prova onesta e sincera
Nel mio primo post ho riportato la maggior parte delle pecche rilevate dai tester nella loro comparativa e ho scritto in maiuscolo che il tutto avviene "nel più ASSORDANTE SILENZIO DI APRILIA". Ho anche detto di aver acquistato un bidone.
Lo scopo era solo di " stimolare " qualcuno in alto nella sede Piaggio o di Noale di preoccuparsi un po' per la piega che sta prendendo Aprilia. Ma a quanto pare sono stato frainteso, io adoro la CN nonostante molti la denigrano e quando l'ho acquistata l'ho fatto con il cuore e non con il cervello altrimenti avrei fatto un investimento (BMW) ma a quel marchio avrei preferito l'Apecar.
Quello che io lamento è il lassismo di chi dovrebbe controbattere le varie riviste vantando, solo per fare un esempio, i quattro brevetti tutti MADE IN APRILIA che gestiscono le sospensioni ADD, sospensioni che taluni tester hanno valutato come " Limitate sullo sconnesso". Sarà anche vero, ma almeno provateci..... fatelo per tutte quelle famiglie che sono o saranno messe in cassa integrazione o peggio licenziate a Noale grazie ad una politica di vendita e assistenza fallimentare.....
Lo scopo era solo di " stimolare " qualcuno in alto nella sede Piaggio o di Noale di preoccuparsi un po' per la piega che sta prendendo Aprilia. Ma a quanto pare sono stato frainteso, io adoro la CN nonostante molti la denigrano e quando l'ho acquistata l'ho fatto con il cuore e non con il cervello altrimenti avrei fatto un investimento (BMW) ma a quel marchio avrei preferito l'Apecar.
Quello che io lamento è il lassismo di chi dovrebbe controbattere le varie riviste vantando, solo per fare un esempio, i quattro brevetti tutti MADE IN APRILIA che gestiscono le sospensioni ADD, sospensioni che taluni tester hanno valutato come " Limitate sullo sconnesso". Sarà anche vero, ma almeno provateci..... fatelo per tutte quelle famiglie che sono o saranno messe in cassa integrazione o peggio licenziate a Noale grazie ad una politica di vendita e assistenza fallimentare.....
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
- fasa
- NIUBBO
- Messaggi: 92
- Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
- Moto: Caponord 1200 TP rossa
- Località: Roma
Re: Una prova onesta e sincera
Quoto appieno.pegaso27 ha scritto: Dopo 3000 ho fatto il primo controllo dei consumi da pieno a pieno.
La misurazione l'ho fatta su 370 km percorsi così ripartiti....
60 % strade di montagna con amici manetta aperta
20 % strade Extra urbane
20 % strade urbane
Media reale 16.3 km/l
Mai fatto meno di 15. Diciamo che consumo in media un pò più del MTS, che è tra le migliori della categoria comunque. E con 24 litri l'autonomia non è mai un problema: sto sui 270 km prima della riserva.
Commentando le prove delle riviste, se gli altri si sono limitati a esaltarne i difetti e nasconderne pregi, Motociclismo ha raggiunto vette di bugie mai lette, anche se ho già smesso di comprarla da qualche anno proprio per il peggioramento generale proprio delle comparative: freni spugnosi? falso, la frenata è ottima. Frenata lunga? Falso, la frenata è ottima. Sospensioni non comunicative? Falso. Consumi da sbk? Falso, i consumi sono tra il discreto e il buono a seconda di quanto gas si dà.
Almeno In Moto nelle comparative ci mette i voti numerici, che capisci "di quanto" una è migliore di un'altra (secondo loro) per ogni aspetto... Fino a un paio di anni fa Motociclismo comparava le crossover portandole a fare vero fuoristrada, come fossero ancora delle vere enduro e non moto da turismo da 250 kg, e le ancora oggi le fa testare ai dakariani... non c'è da aggiungere altro.
Diciamo che ignoro del tutto le riviste e mi limito a godermi la moto
Fabio
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8044
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Una prova onesta e sincera
Vi ammiro per la sicurezza con cui date del bugiardo ad altre persone solo perché non la pensano come voi, senza mai contrapporre uno straccio di argomentazione se non il vostro "falso, perchè io penso il contrario", senza mai mettere in dubbio la vostra opinione, che a mio avviso puó eseere giusta o sbagliata esattamente quanto quella di motociclismo o in moto o chiunque altro.... Passo e chiudo...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
- Moto: stelvio ntx
Re: Una prova onesta e sincera
Mi ripeto... la caponord è la peggiore moto mai costruita negli ultimi 30 anni ma, a noi ce piace e tanto basta.giamaica75 ha scritto:Vi ammiro per la sicurezza con cui date del bugiardo ad altre persone solo perché non la pensano come voi, senza mai contrapporre uno straccio di argomentazione se non il vostro "falso, perchè io penso il contrario", senza mai mettere in dubbio la vostra opinione, che a mio avviso puó eseere giusta o sbagliata esattamente quanto quella di motociclismo o in moto o chiunque altro.... Passo e chiudo...
P.S. chi ce l'ha può disquisire sulle sensazioni che la moto trasmette e può essere d'accordo o meno con i tester, chi non sa manco com'è comoda la sella della caponord su quali basi denigra?
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8044
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Una prova onesta e sincera
Rispondo solo perché ho come l'impressione che il P.S. sia rivolto a me: non ho denigrato, anzi credo di aver fatto il contrario (non so se ho scritto abbastanza volte che la Capo sarebbe la mia scelta), e per la cronaca si, il culo sulla Capo l'ho messo, quindi in base alla tua teoria avrei il diritto di denigrare, cosa che peró non ho motivo di fare...
P.S. Disquisire: "Dissertare o discutere a lungo e con minuziosa sottigliezza."
Cosa ben diversa dal dare del bugiardo a un professionista perchè ha un'opinione diversa dalla propria (che invece viene presentata come verità assoluta in quanto "io ce l'ho ed ed è cosí)...
Vi saluto e sorry per aver denigrato la Capo (cosa che non ho fatto, ma tu dici di si quindi è cosí).j
P.S. Disquisire: "Dissertare o discutere a lungo e con minuziosa sottigliezza."
Cosa ben diversa dal dare del bugiardo a un professionista perchè ha un'opinione diversa dalla propria (che invece viene presentata come verità assoluta in quanto "io ce l'ho ed ed è cosí)...
Vi saluto e sorry per aver denigrato la Capo (cosa che non ho fatto, ma tu dici di si quindi è cosí).j
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Una prova onesta e sincera
mega quotone..............cochise ha scritto:
Oddio ma ancora con ste menate da recensione.....
..Ma godetevi la moto, non state dietro alle impressioni degli altri (tester o meno)!!
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......