Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo 2015

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da spalla »

dopo tante pagine passate, ripeto concetto già espresso.
c'è chi è smaliziato e le moto le prova e chi invece si fida di quanto scrive la rivista e compra particamente a scatola chiusa :azz:
se leggendo le prove capisce che dicono che la moto X ha dei difetti è chiaro che sarà l'ultima che andranno a vedere e provare.
il 1° da cui si recano ha il cliente lì e difficilmente lo farà andare via, quindi l'ultimo "classificato" nel test di clienti che vogliono vedere e provare la moto ne vedrà gran pochi :nonsò:
x quanto possa essere competente in materia, siamo al limite della concorrenza sleale tanto più se venisse provato che c'è un legame fra inserzionista e giudizi nelle prove delle sue moto oppure nei giudizi ingiustamente negativi dati a concorrenti.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da Sting AB »

Beh ora non mettiamoci a difendere l'indifendibile, la pubblicità redazionale è purtroppo una realtà ed è una forma di pubblicità sleale, nonchè vietata in italia, ma esiste e in molti casi è nascosta dietro a cavilli per non poter essere perseguita.

La verità IMHO è che le comparative sono per definizione una vera minkiata. Fai il servizio di una moto e ne dici pregi e difetti, punto, e se per quel servizio ti ha pagato la casa madre scrivi sulle pagine "pubblicità" come avviene spesso in televisione (ma non sempre) altrimenti vendi un giudizio falsato e lo spacci per "parere tecnico di un esperto", dandola a bere alle anime pie e abboccone :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da carlocb »

comunque, in generale, io penso che se una persona è indecisa su quale moto acquistare, magari si fa un giretto nei forum dedicati a quella moto particolare.
diciamo, anzi dico, che se uno capita qua........non credo venga invogliato a procedere nell'acquisto......però poi, "giustamente", si spara a zero sulle riviste !
perchè non cominciamo "noi" a fare una buona ed obiettiva pubblicità ?
perchè invece di rimarcare all'infinito una spia rossa che si accende non spieghiamo quanto ci divertiamo con la nostra CN1200 ?
non so se sono riuscito ad esprimere il concetto......probabilmente, come spesso accade, no.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8053
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da giamaica75 »

[emoji106]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da matteo.t »

Quotone per Carlo. :ok:
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da carlocb »

matteo.t ha scritto: Quotone per Carlo. :ok:

incredibile !!!!!! dopo due anni ...... un quotone !!!! grasssssiiiieeeeeeeeeeeeee
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da Sting AB »

carlocb ha scritto:
matteo.t ha scritto: Quotone per Carlo. :ok:

incredibile !!!!!! dopo due anni ...... un quotone !!!! grasssssiiiieeeeeeeeeeeeee
Carlo ti quoto pure io se no che talebano sarei :ok1: però le riviste continuano lo stesso a farmi cag@re :ridi: sono utili come un calcio sulle palle :o
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da gioroma »

io ho comprato sia il kawa 750 che la CN senza provarle ...............mi piacevano troppo
.............. alla fine sono rimasto soddisfatto da entrambi................ :ok: :ok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8053
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da giamaica75 »

gioroma ha scritto:io ho comprato sia il kawa 750 che la CN senza provarle ...............mi piacevano troppo
.............. alla fine sono rimasto soddisfatto da entrambi................ :ok: :ok:
Ecco, piú o meno quello che intendevo io: pensa che io ero in cerca di moto, visto una fz6, una z750, alla fine ero deciso per un ktm sm690, essendo venduto il giorno prima ho optato per la Peggy... E chi la molla piú... [emoji7][emoji7]
Le riviste le leggo per vedere su quale mi devo scimmiare, me ne fotto di chi vince le comparative... [emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da carlocb »

Sting AB ha scritto:
carlocb ha scritto:
matteo.t ha scritto: Quotone per Carlo. :ok:

incredibile !!!!!! dopo due anni ...... un quotone !!!! grasssssiiiieeeeeeeeeeeeee
Carlo ti quoto pure io se no che talebano sarei :ok1: però le riviste continuano lo stesso a farmi cag@re :ridi: sono utili come un calcio sulle palle :o

io neanche le compero da quanto schifo mi fanno.
Adesso saranno inondate dalla nuova Africa Twin, 95 cv di adrenalina pura e perfezione, per fare i safari in Italia, magari in autostrada con le borse rigide e gli adesivi, stile BMW. :D :D :D
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8053
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da giamaica75 »

Mi vien da fare una domanda ora: ma allora, se neanche parlare delle novità va bene, di che dovrebbero parlare le riviste di moto? :-)
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da carlocb »

giamaica75 ha scritto: Mi vien da fare una domanda ora: ma allora, se neanche parlare delle novità va bene, di che dovrebbero parlare le riviste di moto? :-)

va benissimo parlare delle novità, dicevo solamente che ne parleranno benissimo..............in ogni caso.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da matteo.t »

Sono già curioso di leggere una comparativa con la ktm 1050. Ripeto, se due case grosse come honda e ktm hanno intrapreso la via del 1000 cc un motivo c'è! Ossia quello di trovare un'alternativa alle maxi enduro dove da anni, e per ancora molto tempo, dominerà il Gs. [emoji45]
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da spalla »

Carlo, ho tagliato il filo che collega la centralina al crusciotto così non segnala più la spia e non scrivo :giullare:

attenzione che se si critica il giornalista che scrive o non scrive difetti ci vorrebbe uniformità ed equanimità di giudizio anche da parte ns. pure se la parola del giornalista ha sicuramente un valore differente agli occhi del lettore :roll:
attento: non sto difendendo la mia posizione x quella spia del menga, ma è discorso generale.
è giusto elencare i pregi, ma bisogna anche vedere i difetti delle ns. moto, altrimenti si rischia di essere e di venire tacciati di ottusità :dubbio:
x carità, c'è chi delle spie se ne frega e anche chi nemmeno cambia l'olio :azz: ma fingere che una spia, bella rossa, fissa ed in mezzo al cruscotto che pure Stevie Wonder la vedrebbe non dia preocupazione e che non è caso isolato ma qualcosa che ha coinvolto un certo n° di moto e che ad alcuni si è ripresentato dopo intervento di sostituzione attuatore......non è e non può essere considerato normale :nonsò:
che poi la moto abbia una sequela di pregi che me la farebbero ricomprare e me ne fanno comunque parlare bene è un altro discorso. non mi nascondo dietro il dito x difendere.... :?
così come critico Aprilia x la spia che mi rompe le scatole, così la lodo x l'intervento veloce e l'attenzione posta al cliente.
non è che perchè ho speso :money: debba tacere difetti e :fottuto:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto: Carlo, ho tagliato il filo che collega la centralina al crusciotto così non segnala più la spia e non scrivo :giullare:

attenzione che se si critica il giornalista che scrive o non scrive difetti ci vorrebbe uniformità ed equanimità di giudizio anche da parte ns. pure se la parola del giornalista ha sicuramente un valore differente agli occhi del lettore :roll:
attento: non sto difendendo la mia posizione x quella spia del menga, ma è discorso generale.
è giusto elencare i pregi, ma bisogna anche vedere i difetti delle ns. moto, altrimenti si rischia di essere e di venire tacciati di ottusità :dubbio:
x carità, c'è chi delle spie se ne frega e anche chi nemmeno cambia l'olio :azz: ma fingere che una spia, bella rossa, fissa ed in mezzo al cruscotto che pure Stevie Wonder la vedrebbe non dia preocupazione e che non è caso isolato ma qualcosa che ha coinvolto un certo n° di moto e che ad alcuni si è ripresentato dopo intervento di sostituzione attuatore......non è e non può essere considerato normale :nonsò:
che poi la moto abbia una sequela di pregi che me la farebbero ricomprare e me ne fanno comunque parlare bene è un altro discorso. non mi nascondo dietro il dito x difendere.... :?
così come critico Aprilia x la spia che mi rompe le scatole, così la lodo x l'intervento veloce e l'attenzione posta al cliente.
non è che perchè ho speso :money: debba tacere difetti e :fottuto:

ti capisco ma non condivido.....sono abituato a prendere certe cose un po' alla leggera.....purtroppo ho imparato sulla mia pelle che sono ben altri i problemi.
Vuoi ridere : la mia auto (aziendale), BMW serie 3 gran turismo(purtroppo è una BMW !!! :ridi: :ridi: :ridi: ), ha un difettuccio : è installato l'antifurto volumetrico e esiste il programmatore della ventilazione a due ore fisse del giorno : nel mio caso l'ho impostato alle 7.20 ed alle 19.40, così la trovo un po' fresca. Risultato : il volumetrico scatta non appena l'aria entra nell'abitacolo !!!!!!! Apriamo un forum per affermare che BMW non sa costruire automobili ????????????????????? :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”