Novità 2016

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Novità 2016

Messaggio da ROSARIO »

pegaso27 ha scritto: La colpa di noi motociclisti sta nel fatto che pur avendo ottimi prodotti italiani compriamo straniero, che poi il gruppo Piaggio ha carenze pesanti è fuori discussione. L'estate scorsa 2 amici hanno comprato 1 panigale 1299 e 1 mv turismo veloce lusso in Abruzzo non ci sono concessionari e sono andati a Roma, questo per dire che quando una moto piace la si compra.
Ciao,per me non è proprio così, se pensò di spendere 15000 e passa euro per uno sfizio,onesto vorrei avere non dico in paese ma almeno in città l'assistenza che per ogni tagliando o problema so dove andare a parare.
Guarda noi,a Catania ne hanno chiuse 2,pretendevano numeri di vendita e vetrine a giorno.
Noi qua,ringraziamo sempre san Giampaolo. :ok:
Poi ripeto a dire la nuova Capo è stupenda.
Immagine
Avatar utente
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 19:36
Moto: Caponord rally
Località: Turi (Ba)

Re: Novità 2016

Messaggio da nello60 »

ROSARIO ha scritto:
pegaso27 ha scritto: La colpa di noi motociclisti sta nel fatto che pur avendo ottimi prodotti italiani compriamo straniero, che poi il gruppo Piaggio ha carenze pesanti è fuori discussione. L'estate scorsa 2 amici hanno comprato 1 panigale 1299 e 1 mv turismo veloce lusso in Abruzzo non ci sono concessionari e sono andati a Roma, questo per dire che quando una moto piace la si compra.
Ciao,per me non è proprio così, se pensò di spendere 15000 e passa euro per uno sfizio,onesto vorrei avere non dico in paese ma almeno in città l'assistenza che per ogni tagliando o problema so dove andare a parare.
Guarda noi,a Catania ne hanno chiuse 2,pretendevano numeri di vendita e vetrine a giorno.
Noi qua,ringraziamo sempre san Giampaolo. :ok:
Poi ripeto a dire la nuova Capo è stupenda.

Personalmente ho fatto 800km x2 per acquistare la CN ad un prezzo più vantaggioso rispetto a quello che facevano dalle mie parti e farò anche 100km x2 per l'assistenza, ma c'è di fatto che a me PIACE la CN e tutto il resto non conta, un pò come una bella donna, faresti di tutto per averla. Detto questo concordo pienamente con pegaso27 :salam:
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Novità 2016

Messaggio da pegaso27 »

Quoto nello 60 ho scelto la rally come prossima moto e non mi farò spaventare dalla distanza se economicamente vantaggioso, per i tagliandi ho 2 concessionari in Abruzzo mentre con guzzi mi toccava andare a San benedetto del Tronto o macerata.
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: Novità 2016

Messaggio da ferro »

Allora diciamo che:
- la moto c'è ed è molto valida. Indubbiamente è bella e , leggendo i pareri di chi ce l'ha , è anche appagante a livello di motore e non dà problemi di meccanica/elettronica.
- lo "zoccolo duro" di clientela c'è ... quelli disposti a fare molta strada per acquistarla e tagliandarla.

Cosa manca?
Ah si ... il resto.
La clientela che vorrebbe un concessionario serio e affidabile ad una distanza normale.
Quella che vorrebbe una rete di assistenza fatta di meccanici validi e preparati.
Quella che , magari , compra le moto grazie al marketing aggressivo e coinvolgente
Quella che , magari , compra le moto per moda , le usa per andare al bar e poco altro
Quella che ....
Ed è inutile snobbare questa fetta di mercato.
Perchè è con questi che mantieni un'azienda ... non con i numeri attuali.

Quindi di chi è la colpa di questo?
Della casa che ha un ottimo prodotto e non riesce a venderlo o dei motociclisti "esterofili e modaioli"?
No perchè , a dirla tutta, chi vuole comprare italiano già lo fa ... e compra Ducati :wink:


Altro argomento.
E' da tanto che leggo commenti tipo questo:
pegaso27 ha scritto:P.S. leggendo i vari interventi di questo post peraltro sul forum aprilia non è che invogliate molto all'acquisto, si spara a zero sulla moto e su Piaggio e quasi mai si leggono le lodi...
AOTR ha sempre avuto il merito (secondo me) di essere "slegato" da logiche di leccaculismo , che ti portano a parlare sempre bene o a scrivere solo le cose positive.
Ci sono forum dove i moderatori ti segano i messaggi se osi parlare male o criticare un prodotto.
Qui non succede , per fortuna aggiungo io.
Le critiche positive te le devi guadagnare , non te le devo dare a prescindere.
E credo che , a parte l'iniziale diffidenza dei talebani della CN1000 , le parole spese per la 1200 siano in gran parte positive , soprattutto da parte di chi è andato a provarla.
Se poi , basta una critica ogni 10 messaggi per essere additati di negatività ... allora è un'altra cosa.
Detto questo , pur essendo iscritto da oltre 10 anni , non leggerai mai dal sottoscritto una critica infondata su una moto.
Io ho una Pegaso Cube e posso scrivere di come mi ci trovo .... non scriverò mai critiche sulla Strada , sulla CN1000 o sulla 1200.
Posso solo esprimere un giudizio estetico ... infatti ho sempre detto che la CN1000 la trovavo brutta e sgraziata , mentre la 1200 è decisamente più bella.
Ma mi fermo qui ... non posso scrivere altro , visto che non le guido e non sono interessato a quella tipologia di moto.

Sul fatto delle critiche al gruppo Piaggio , mi sono permesso di criticare il piccolo e triste spazio destinato ad Aprilia all'eicma e non sono stato l'unico a notare questa cosa.
Se poi qualche TG le ha dato più spazio o qualche sito l'ha presentato meglio di quanto è apparso a me ... è un altro discorso.
In fondo , dire che uno stand era bello e pieno di novità , basandosi su una servizio o un articolo , non è la stessa cosa di criticare una moto senza guidarla? :cool:

Per il resto , ho avuto modo di toccare con mano la disponibilità di chi si dovrebbe rapportare con i club ed è meglio se non scrivo nulla ..... :zitto: :zitto: :zitto:
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Novità 2016

Messaggio da pegaso27 »

Io ho una Pegaso Cube e posso scrivere di come mi ci trovo .... non scriverò mai critiche sulla Strada , sulla CN1000 o sulla 1200.
Permettimi una battuta...
È divertente scrivere del perché aprilia non venda e possedere una moto di 20 anni fa... [emoji3]
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: Novità 2016

Messaggio da ferro »

pegaso27 ha scritto: Permettimi una battuta...
È divertente scrivere del perché aprilia non venda e possedere una moto di 20 anni fa... [emoji3]
Certo che te la permetto ... e ti dico i motivi:
- dopo la Cube , Aprilia non ha fatto un modello che mi abbia convinto a fare un investimento importante (la CN1000 non mi piaceva , la Strada è piccola , le altre non mi interessavano esteticamente e la CN1200 costa troppo per le mie tasche)
- non ho solo la Cube ... ma ne ho un'altra che , al momento , è più nel "mio stile" (anche se è ancora più vecchia)
- non ho i soldi per una moto nuova

Detto questo , se possono analizzare il mercato solo quelli che comprano moto nuove e lo fanno spesso ... allora mi ritiro.
Ma sono quelli che hanno moto di 20 anni fa o hanno modelli di altre case che vanno convinti a fare la spesa ... non quelli che hanno già la moto nuova o hanno in previsione di comprarla a breve.

Se per voi , fare uno stand dimesso , e con sole due moto , non significa essere alla "canna del gas" .... è un altro discorso :wink:
Avatar utente
babbolalla
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 13:53
Moto: Suzuki V-Strom L2
Località: Santa Croce Sull'Arno (Pi)

Re: Novità 2016

Messaggio da babbolalla »

scusatemi....
allora, io vorrei una Moto Italiana.
che mi permetta di fare un po di off leggero, di media cilindrata, che consumi poco, che si possa caricare come un mulo e che sia affidabile.
cosa prendo?
inoltre, dove vado a fare i tagliandi?
lo sapete forse cosa mi prenderò?
la Benelli Leoncino!!!!!
il problema di aprilia è.

non hanno dato seguito alla Pegaso, ho avuto la Strada, gran Moto, ma non era una Pegaso.
la Tuareg Rally, son dieci anni che la gente la vuole, io ero fra questi, infatti in garage ho la seconda Strom 650.
la Mana, non ci hanno investito, era un ottimo progetto, andava sviluppato, guardate Honda.
la media cilindrata affidabile è ciò che serve.
non dei bombardoni da millemila cavalli.
bella la Cn1200, sicuramente una delle moto più emozionali mai provate, ma avrei paura a prenderla!!!!!
come si fa a far metter mano alle sospensioni e all'elettronica di una Caponord, a chi ripara Liberty?!?!
Avatar utente
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 19:36
Moto: Caponord rally
Località: Turi (Ba)

Re: Novità 2016

Messaggio da nello60 »

E continuiamo a mettere il carro davanti ai buoi!!!! Se si guasta la valvola dello scarico??? Se si guastano le sospensioni elettroniche??? Se si guastano....... se si guastano.... io potrei dire: se si spezza il telaio della fz1???? Se scoppia il mono della GS ??? E se si rompe il cardano della GS??? I centri d'assistenza sono pochi!!!! I meccanici sono impreparati, i venditori fanno ca..re ecc. ecc. Ma non comprate Aprilia!!!!! e i vostri sonni saranno tranquilli, io invece sono masochista, voglio farmi male con qualcosa che mi PIACE a prescindere dalle falle ipotetiche dell'assistenza e dalla tanto proclamata imminente morte di Aprilia.
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: Novità 2016

Messaggio da ferro »

nello60 ha scritto: E continuiamo a mettere il carro davanti ai buoi!!!! Se si guasta la valvola dello scarico??? Se si guastano le sospensioni elettroniche??? Se si guastano....... se si guastano.... io potrei dire: se si spezza il telaio della fz1???? Se scoppia il mono della GS ??? E se si rompe il cardano della GS??? I centri d'assistenza sono pochi!!!! I meccanici sono impreparati, i venditori fanno ca..re ecc. ecc. Ma non comprate Aprilia!!!!! e i vostri sonni saranno tranquilli, io invece sono masochista, voglio farmi male con qualcosa che mi PIACE a prescindere dall'imminente morte di Aprilia.

Qui non si tratta di rimarcare che TU e ALTRI qui dentro abbiate comprato o vogliate comprare Aprilia.
Si cerca solo di capire perchè QUASI TUTTI GLI ALTRI MOTOCICLISTI non comprano più Aprilia.
Perchè , se le vendite resteranno a questi livelli , non ci saranno neanche più le moto per i pochi che le vogliono , tra qualche mese/anno.
E' così difficile ammettere che un ottimo prodotto , in mano ad un marketing scadente e con una rete di assistenza "zoppicante" , fa meno successo di quanto meriterebbe?
Dobbiamo per forza tessere le lodi per Piaggio quando sta dimostrando coi fatti di non saper (odi non voler) vendere alcune tra le sue moto?
Tutto qui .... :wink:
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Novità 2016

Messaggio da pegaso27 »

babbolalla ha scritto:scusatemi....
allora, io vorrei una Moto Italiana.
che mi permetta di fare un po di off leggero, di media cilindrata, che consumi poco, che si possa caricare come un mulo e che sia affidabile.
cosa prendo?
inoltre, dove vado a fare i tagliandi?
lo sapete forse cosa mi prenderò?
la Benelli Leoncino!!!!!
il problema di aprilia è.

non hanno dato seguito alla Pegaso, ho avuto la Strada, gran Moto, ma non era una Pegaso.
la Tuareg Rally, son dieci anni che la gente la vuole, io ero fra questi, infatti in garage ho la seconda Strom 650.
la Mana, non ci hanno investito, era un ottimo progetto, andava sviluppato, guardate Honda.
la media cilindrata affidabile è ciò che serve.
non dei bombardoni da millemila cavalli.
bella la Cn1200, sicuramente una delle moto più emozionali mai provate, ma avrei paura a prenderla!!!!!
come si fa a far metter mano alle sospensioni e all'elettronica di una Caponord, a chi ripara Liberty?!?!
Una media cilindrata farebbe felici molti ma le case sembrano non sentirci, suzuki ha aperto le danze con il v strom 1000 che è emozionante come un calcio nelle palle, il resto niente solo maxi sempre più potenti e pesanti. La Benelli leoncino è guardabile ma dove la porti per l'assistenza in Cina?
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Novità 2016

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Belli questi interminabili thread "da bar". Sono l'essenza di aotr, dopo i raduni e la solidarietà e l'amicizia, sia chiaro. :wink:

Beh, e' fuor di dubbio che all'eicma , Aprilia era come se non ci fosse. :grr:

Ma le nuove Guzzi mi fanno sangue da impazzire. Potrebbero essere, usate e tra qualche anno, le sole sostitute italiane della mia (dormiente) Strada.
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Novità 2016

Messaggio da pegaso27 »

Ho avuto la stelvio per 4 anni abbondanti luglio 2011 settembre 2015 moto dal fascino indiscutibile ma come aprilia per assistenza e magagne varie.
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: Novità 2016

Messaggio da ferro »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
Ma le nuove Guzzi mi fanno sangue da impazzire. Potrebbero essere, usate e tra qualche anno, le sole sostitute italiane della mia (dormiente) Strada.
Invece sai che a me hanno detto poco-poco?
Forse mi aspettavo qualcosa di più grande ... fatto sta che mi hanno lasciato un po' indifferente.

Avevo messo nel mirino la Bellagio per il post-VX ... mi sa che resta in pole position.
Anche se c'è la Yamaha XV950Racer che mi smuove il sangue.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Novità 2016

Messaggio da Sting AB »

capetto ha scritto:...
Anche se c'è la Yamaha XV950Racer che mi smuove il sangue.
Un mix tra custom e cafè racer :nausea:
Se ti piace così tanto vuol dire che fai uso di roba buona, mi dai il numero del tuo spacciatore? :D

Immagine
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: Novità 2016

Messaggio da ferro »

Sting AB ha scritto:
Se ti piace così tanto vuol dire che fai uso di roba buona, mi dai il numero del tuo spacciatore? :D
:maria: :maria: :maria: :maria: :maria: :maria: :maria: :maria:
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”