solo i migliori la prendono.......Aleevo ha scritto: Tornando in tema...Ieri a Milano x la Befana con Bugio..parlavamo infatti della totale assenza di Caponord 1200...
anche dalle mie parti in effetti è davvero cosa rarissima avvistarne UNA !
![]()
Top 100
- gioroma
 - NONNO DEL FORUM

 - Messaggi: 10307
 - Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
 - Moto: caponord 1000 etv 2006
 - Tel: 320 1703855
 - Località: cesano maderno mb
 
Re: Top 100
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

						majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- pegaso27
 - MOTOCICLISTA DILETTANTE

 - Messaggi: 778
 - Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
 - Moto: stelvio ntx
 
Re: Top 100
Se dovessero venderne 1 in tutto il 2016 sappiate che il pazzo sono io.
			
			
									
									
						- bugio
 - TANTO FORUM-POCA MOTO

 - Messaggi: 7485
 - Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
 - Moto: Mangiariso 1200
 - Località: Bergamo
 
Re: Top 100
Pegaso27 un concessionario e officina ufficiale che non ha in casa un filtro olio per l'unico motore 1000 che ha avuto in gamma per 10 anni per me è  un biglietto da visita fantastico circa la media delle assistenza Aprilia.
			
			
									
									Paracarro zen
						- gioroma
 - NONNO DEL FORUM

 - Messaggi: 10307
 - Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
 - Moto: caponord 1000 etv 2006
 - Tel: 320 1703855
 - Località: cesano maderno mb
 
Re: Top 100
stra quoto.......bugio ha scritto: Pegaso27 un concessionario e officina ufficiale che non ha in casa un filtro olio per l'unico motore 1000 che ha avuto in gamma per 10 anni per me è un biglietto da visita fantastico circa la media delle assistenza Aprilia.
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

						majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- ferro
 - TANTO FORUM-POCA MOTO

 - Messaggi: 5235
 - Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
 - Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
 - Località: Novellara (RE)
 
Re: Top 100
Altri si fanno un po' di domande .... PANORAMAUTO.IT
			
			
									
									
						- Ale11
 - SAW - L'enigmista

 - Messaggi: 2442
 - Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
 - Località: Montelupo
 
Re: Top 100
Secondo me ci sono grosse lacune, due grandissime e a pari merito: il marketing e la rete di distribuzione / assistenza.
La "prima lacuna" non riesce ad investire su pubblicità, iniziative e comunity in maniera efficace e soprattutto punta sul prodotto partendo dall'analisi schietta dei costi di realizzazione e non sulla capacità di entrare nel mercato nella giusta categoria che tira in questo momento. In varie occasioni hanno dichiarato che produrre una moto 750 non costa tanto meno di un 1200, ma un 1200 lo puoi vendere a 15/17k euro un 750 no, ok potrei anche essere d'accordo, ma quanti 1200 puoi vendere? e 750/800? i numeri delle vendite, gs a parte, mi sembra parlino chiaro.....e non credo che la Triumph, ad esempio, assai più più piccola del gruppo piaggio, sia in rimessa con il progetto tiger 800.
La "seconda lacuna" propone dei concessionari/officine al limite del vergognoso, un esempio è avere un concessionario vicino casa che negli anni ha sostuito gran parte del suo parco di moto e scooter aprilia con prodotti cinesi e l'unica cosa che compare di italiano sono una RS....4, ovvero il 125 replica della mille e qualche v7. Con meccanici che se gli fai notare che ti hanno spanato il tappo del serbatoio del liquido refrigerante, ti rispondono con una frase del tipo: che ci vuoi fare, la piaggio fà scooter...non voglio soffermarmi su tante storie di affidabilità raccontate n volte, ma purtroppo sono cose che rimangono impresse e la situazione non sembra dare segnali di svolta.
Se devo essere onesto, un concessionario ad una 40ina di km da casa mia sembra apprezzabile, non so il servizio officina, però si dà da fare.
Il fatto è che non vedo fare i passi nella direzione giusta da parte della casa e questo non mi da sicurezza su un futuro acquisto e forse sono cose che anche gli altri percepiscono.
Dal mio punto di vista personale non posso che ringraziare la mia capona per avermi fatto conoscere certi brutti musi
 ,avermi scarrozato per quasi 160000 km e con qualche imprecazione, avermi insegnato tanto su come mettere le mani sulla moto, però se dovessi ripartire con la consapevolezza che potrei ritrovarmi con guasti e senza un officina decente, onestamente cambierei casa.
Detto questo, la capo 1200 rally mi è piaciuta veramente tanto, diciamo che sulla versione verde ci sbavo
 , però gli manca un pò di capacità fuoristradistica delle altre concorrenti. Su questa rally mi sono sentito a casa e ho percepito un potenziale notevole oltre a delle belle sensazioni, però la paura del "post" gli fa perdere verametne tanti punti.
			
			
									
									La "prima lacuna" non riesce ad investire su pubblicità, iniziative e comunity in maniera efficace e soprattutto punta sul prodotto partendo dall'analisi schietta dei costi di realizzazione e non sulla capacità di entrare nel mercato nella giusta categoria che tira in questo momento. In varie occasioni hanno dichiarato che produrre una moto 750 non costa tanto meno di un 1200, ma un 1200 lo puoi vendere a 15/17k euro un 750 no, ok potrei anche essere d'accordo, ma quanti 1200 puoi vendere? e 750/800? i numeri delle vendite, gs a parte, mi sembra parlino chiaro.....e non credo che la Triumph, ad esempio, assai più più piccola del gruppo piaggio, sia in rimessa con il progetto tiger 800.
La "seconda lacuna" propone dei concessionari/officine al limite del vergognoso, un esempio è avere un concessionario vicino casa che negli anni ha sostuito gran parte del suo parco di moto e scooter aprilia con prodotti cinesi e l'unica cosa che compare di italiano sono una RS....4, ovvero il 125 replica della mille e qualche v7. Con meccanici che se gli fai notare che ti hanno spanato il tappo del serbatoio del liquido refrigerante, ti rispondono con una frase del tipo: che ci vuoi fare, la piaggio fà scooter...non voglio soffermarmi su tante storie di affidabilità raccontate n volte, ma purtroppo sono cose che rimangono impresse e la situazione non sembra dare segnali di svolta.
Se devo essere onesto, un concessionario ad una 40ina di km da casa mia sembra apprezzabile, non so il servizio officina, però si dà da fare.
Il fatto è che non vedo fare i passi nella direzione giusta da parte della casa e questo non mi da sicurezza su un futuro acquisto e forse sono cose che anche gli altri percepiscono.
Dal mio punto di vista personale non posso che ringraziare la mia capona per avermi fatto conoscere certi brutti musi
Detto questo, la capo 1200 rally mi è piaciuta veramente tanto, diciamo che sulla versione verde ci sbavo
Caponord 2001 "La smilza"  superati i 190.000 km!!!  
						- 
				als
 - NIUBBO

 - Messaggi: 79
 - Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
 - Moto: caponord 1200 rally
 
Re: Top 100
Se i 40 km da Fucecchio sono quelli verso Lucca, l'officina non è male ed è uno dei motivi perché ho preso la rally da loro. 
Per il resto condivido il tuo pensiero, senza una buona assistenza è difficile incrementare i clienti
			
			
									
									
						Per il resto condivido il tuo pensiero, senza una buona assistenza è difficile incrementare i clienti
- pegaso27
 - MOTOCICLISTA DILETTANTE

 - Messaggi: 778
 - Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
 - Moto: stelvio ntx
 
Re: Top 100
Ho fatto una ricerca veloce e ho trovato 91 concessionari ducati in Italia e 63 aprilia. Ducati fa numeri importanti e aprilia no... vuoi vedere che la poca diffusione non è direttamente proporzionale al numero dei concessionari?
			
			
									
									
						- pegaso27
 - MOTOCICLISTA DILETTANTE

 - Messaggi: 778
 - Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
 - Moto: stelvio ntx
 
Re: Top 100
Direttamente proporzionale alle immatricolazioni.
			
			
									
									
						- 
				als
 - NIUBBO

 - Messaggi: 79
 - Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
 - Moto: caponord 1200 rally
 
Re: Top 100
L'assistenza va fatta percepire ai clienti e ovviamente va data in forma adeguata. Io ad esempio mal sopporto i "mah"o i "forse". Preferisco sapere che un pezzo arriva in 15 gg piuttosto che mi dicano una cosa tanto per dire. La fiducia si costruisce sulla serietà e non sulle approssimazioni. Tornando alla concessionaria della mia città, hanno la correttezza di informarmi anche quando ci sono dei problemi e quando hanno sbagliato non hanno cercato scuse.
			
			
									
									
						- bugio
 - TANTO FORUM-POCA MOTO

 - Messaggi: 7485
 - Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
 - Moto: Mangiariso 1200
 - Località: Bergamo
 
Re: Top 100
Be' Als il tuo concessionario è quello che mi aspetterei di trovare, ne più ne meno.
			
			
									
									Paracarro zen
						- kawarock
 - MOTOCICLISTA ESPERTO

 - Messaggi: 1793
 - Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
 - Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
 - Località: Torino
 
Re: Top 100
Qui a Torino c'è un concessionario storico,si chiama GR. Fino a qualche anno fa ufficiale Aprilia e Kawasaki. Oggi solo più Kawasaki. Parlando tempo fa con il titolare che conosco da anni mi disse che avevano mollato Aprilia per disperazione,perchè stanchi di fare figure di merda con i clienti a causa di problemi irrisolti e ricambi che impiegavano settimane ad arrivare. Oggi loro non vendono più Aprilia e non vogliono fare assistenza su moto Aprilia.....  
			
			
									
									

Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
- 
				als
 - NIUBBO

 - Messaggi: 79
 - Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
 - Moto: caponord 1200 rally
 
Re: Top 100
Sul discorso ricambi non so se hanno due centri distinti, a logica verrebbe da pensare che facciano base su Pontedera come per guzzi. Se è lo stesso smistamento di Pontedera so che processano l'ordine in due giorni e poi spediscono per cui se il pezzo è a magazzino in 4-5 gg dall'ordine il pezzo è in concessionaria. 
Il dubbio che la gestione possa essere diversa mi è venuto ieri sera quando ho chiesto i tempi per avere le manopole riscaldate e mi hanno detto 15 gg ..... Mah!!!!
Mi informo in Piaggio
			
			
									
									
						Il dubbio che la gestione possa essere diversa mi è venuto ieri sera quando ho chiesto i tempi per avere le manopole riscaldate e mi hanno detto 15 gg ..... Mah!!!!
Mi informo in Piaggio
- QUARTA PIENA
 - NONNO DEL FORUM

 - Messaggi: 13276
 - Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
 - Località: montelupo fiorentino
 
Re: Top 100
La prima regola per vendere un prodotto è l'affidabilità, per prima cosa un moto non si deve guastare altrimenti io che lo vendo (concessionario) ci rimetto la faccia perché il cliente va da lui quando qualcosa non va.
Quindi, se aprilia è in fondo alla classifica vendite, me la spiegate questa impietosa classifica?
(Insella).

			
			
									
									Quindi, se aprilia è in fondo alla classifica vendite, me la spiegate questa impietosa classifica?
(Insella).



Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- pegaso27
 - MOTOCICLISTA DILETTANTE

 - Messaggi: 778
 - Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
 - Moto: stelvio ntx
 
Re: Top 100
Confrontando le lettere (122 ) inviate con le moto vendute si evince che aprilia non vende perché le moto non sono affidabili.