Una prova onesta e sincera

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8052
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da giamaica75 »

Non sono a casa e la moto non è con me... [emoji23][emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da gioroma »

e se provassimo a ragionare non sulla moto, che è indiscutibilmente al livello delle sue concorrenti, ma
sulle persone e sulle aziende ?.............non ho bevuto e non sono pazzo.......non me lo hanno ancora
diagniosticato. :tie: :tie:
ho più volte detto che la :cn1200: pur piacendomi non sarà la mia prossima moto ma.............se tanti se
e tanti ma mi fossero chiari e limpidi come quando Beggio faceva grandi moto e altrettanto grandi
disastri imprenditoriali la :cn1200: diventerebbe la degna erede della mia gloriosa :cn: e vi spiego
in due parole e senza tanti fronzoli o formule matematiche ed economiche perchè.........

Beggio è stato uno degli ultimi imprenditori innamorati delle moto che produceva, innamorato non solo
del proprio lavoro ma anche delle persone e dei piloti che progettavano, che lavoravano e che correvano
con le sue moto e questo dava a tutta l'Aprilia lo spirito del fare e dell'andare avanti.

Colaninno e i suoi compagni di briscola pensano ad altro......ai finanziamenti della comunità europea,
alle ristrutturazioni aziendale che non sono altro che licenziamenti ecc ecc...........ma....avete mai
sentito parlare quelli del fiaschetto di rosso e della briscola di moto ? di gare ? di piloti ? di Amore
x quei pezzi di ferro erano x Beggio dei figli ?...............
allora perchè io dovrei ricompensarli prendendo una loro moto ?
perchè dovrei riporre la fiducia in loro ?
di perchè ne potrei scrivere molti ma lascio a ognuno la propria risposta io
per ora non riesco a trovare quel non sò che mi faccia rinnamorare di aprilia......... :x
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da pegaso27 »

È perché innamorarsi di un brand? Quando decido di cambiare moto valuto le mie disponibilità economiche e cosa cerco da un mezzo, dopodiché le provo e decido in base alle mie sensazioni. Quando ho deciso di cambiare la stelvio ho provato in primis la super tenerè ma, la scintilla non è scoccata, troppo perfetta poco emozionale, io cercavo una moto capace di farmi viaggiare comodo e di emozionare nel guidato, ho scelto caponord rally perché ha soddisfatto le mie aspettative ma, se fosse stata Honda o Suzuki sarebbe stato lo stesso. Non ho scelto aprilia ho scelto le emozioni e quando finiranno la venderò.
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da gioroma »

non sono d'accordo per me la moto non è solo fredda e calcolata emozione ma va oltre........
la linea, i contenuti tecnici il motore l'elettronica ecc ecc mi fanno innamorare di un pezzo
di ferro che mi da delle emozioni e delle sensazioni positive......la moto è viva e a volte
ti fa incazzare ma poi, come una bella donna, se la ami ti prende e ti coinvolge al punto
di farti diventare talebano.................... :ridi: :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da pegaso27 »

Infatti ho parlato di moto che mi da emozione guidare, il motore della caponord rally è ottimo e avanza, i contenuti tecnici sono al top, l'aspetto è troppo personale per essere giudicato ma a me piace moltissimo. L'aspetto razionale invece ti fa pensare e se aprilia chiude? E l'assistenza? E i meccanici? In chi prevale la parte emozionale sceglie la caponord in chi quella razionale giapponese o crucca.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da carlocb »

gioroma ha scritto: e se provassimo a ragionare non sulla moto, che è indiscutibilmente al livello delle sue concorrenti, ma
sulle persone e sulle aziende ?.............non ho bevuto e non sono pazzo.......non me lo hanno ancora
diagniosticato. :tie: :tie:
ho più volte detto che la :cn1200: pur piacendomi non sarà la mia prossima moto ma.............se tanti se
e tanti ma mi fossero chiari e limpidi come quando Beggio faceva grandi moto e altrettanto grandi
disastri imprenditoriali la :cn1200: diventerebbe la degna erede della mia gloriosa :cn: e vi spiego
in due parole e senza tanti fronzoli o formule matematiche ed economiche perchè.........

Beggio è stato uno degli ultimi imprenditori innamorati delle moto che produceva, innamorato non solo
del proprio lavoro ma anche delle persone e dei piloti che progettavano, che lavoravano e che correvano
con le sue moto e questo dava a tutta l'Aprilia lo spirito del fare e dell'andare avanti.

Colaninno e i suoi compagni di briscola pensano ad altro......ai finanziamenti della comunità europea,
alle ristrutturazioni aziendale che non sono altro che licenziamenti ecc ecc...........ma....avete mai
sentito parlare quelli del fiaschetto di rosso e della briscola di moto ? di gare ? di piloti ? di Amore
x quei pezzi di ferro erano x Beggio dei figli ?...............
allora perchè io dovrei ricompensarli prendendo una loro moto ?
perchè dovrei riporre la fiducia in loro ?
di perchè ne potrei scrivere molti ma lascio a ognuno la propria risposta io
per ora non riesco a trovare quel non sò che mi faccia rinnamorare di aprilia......... :x

hai ragione ! :disperato: :disperato: :disperato:
i Signori Honda, KTM, Kawasaki, BMW, Ducati, Triumph, Yamaha, invece, li senti parlare sempre di moto, di gare etc.
......non ho parole, tanto per cambiare.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da carlocb »

pegaso27 ha scritto: È perché innamorarsi di un brand? Quando decido di cambiare moto valuto le mie disponibilità economiche e cosa cerco da un mezzo, dopodiché le provo e decido in base alle mie sensazioni. Quando ho deciso di cambiare la stelvio ho provato in primis la super tenerè ma, la scintilla non è scoccata, troppo perfetta poco emozionale, io cercavo una moto capace di farmi viaggiare comodo e di emozionare nel guidato, ho scelto caponord rally perché ha soddisfatto le mie aspettative ma, se fosse stata Honda o Suzuki sarebbe stato lo stesso. Non ho scelto aprilia ho scelto le emozioni e quando finiranno la venderò.
chiaro, semplice, elementare !
io sto con Pegaso27...... :doppiok: :doppiok: :doppiok:
als
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
Moto: caponord 1200 rally

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da als »

Concordo in pieno con il pensiero di pegaso, stesso motivo per cui ho scelto la caponord con l'aggiunta di una personale soddisfazione a guidare una moto italiana e poco diffusa.

Non ho letto la comparativa quindi perdonatemi ;-)..... quando si parla di calore e di utilizzo di termocamera, ci sono dati i dati di temperatura di esercizio del motore?
A mio parere sarebbe interessante capire a che temperatura di esercizio sono regimati i vari motori e conseguentemente a che temperatura entrano in funzione le ventole....... basterebbe che le ventole entrassero in funzione all'accensione della quarta tacca di temperatura e avremo la percezione di un motore che scalda molto meno pur raggiungendo temperature più elevate.
Dico questo perché io vedo accendersi raramente la terza tacca e il calore lo sento solo quando partono le ventole in città. Vedendo quante tacche sono state messe a cruscotto, penso che la zona rossa sia ben sopra la quarta tacca e quindi mi viene da pensare che abbiano scelto di tenere la temperatura del motore a temperature molto cautelative.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da carlocb »

i giapponesi si che sono seri, come i tedeschi, altro che Aprilia.......

Auto, anche Suzuki ammette: test irregolari. Titolo giù. E il presidente di Mitsubishi lascia
Avatar utente
babbolalla
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 13:53
Moto: Suzuki V-Strom L2
Località: Santa Croce Sull'Arno (Pi)

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da babbolalla »

Io voglio dire la mia, in merito ai test ed alle riviste....
il problema è che noi non sappiamo leggere....
cioè....
Conoscete una moto moderna che vada male?
conoscete una moto moderna realmente inaffidabile?
per conto mio non sappiamo leggere fra le righe.
le differenze al giorno d'oggi sono talmente minime e soggettive, che i tester notano come grandi, per noi, sono insignificanti....
ad esempio, quella tanto lodata BMW R1200 Gs, a me non piace per nulla, ma per nulla, troppo grossa, troppo complicata, troppo in tutto.
invece adoro la SuperTenere, per il bilanciamento delle caratteristiche.
idem con la V-Strom mille, non eccelle in niente ma va bene in tutto.
ma fra tutte, probabilmente, l'unica che prenderei col Cuore, sarebbe la Caponord Rally. Quando l'ho provata sono sceso con gli occhi a forma di cuore, tanto che chiamai als e gli dissi, non la provare perché la compri....
è una moto emozionale a Bestia...
alla fine, chissenefrega dei test delle riviste?!
la Gs fa 18 km/l?
la Caponord 16.5?
stai a vedere che dramma di differenza.....
le riviste vanno sapute interpretare.....
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
Moto: caponord rally 1200

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da cochise »

15 minuti di applausi! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Is not the destination, it's the journey
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da pegaso27 »

Ah, un'ultima cosa. probabilmente non abbiamo risposto all'unica domanda che vi interessa: la Super Adventure è la migliore maxi enduro in stile Adventure del momento? Sì.

http://m.motociclismo.it/ktm-11290-supe ... moto-60983
Così giusto per ridere un po...
Avatar utente
babbolalla
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 13:53
Moto: Suzuki V-Strom L2
Località: Santa Croce Sull'Arno (Pi)

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da babbolalla »

pegaso27 ha scritto:Ah, un'ultima cosa. probabilmente non abbiamo risposto all'unica domanda che vi interessa: la Super Adventure è la migliore maxi enduro in stile Adventure del momento? Sì.

http://m.motociclismo.it/ktm-11290-supe ... moto-60983
Così giusto per ridere un po...
aspetta, vado in attimo in bagno mi scappa la cacca......





ma che me ne faccio di 160 cv se poi in Italia non puoi andare a più di 70 km/h su per i passi..... suvvia.....
als
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
Moto: caponord 1200 rally

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da als »

bene ora sapete di chi è la colpa!!!! :sbellica:
Avatar utente
babbolalla
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 13:53
Moto: Suzuki V-Strom L2
Località: Santa Croce Sull'Arno (Pi)

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da babbolalla »

als ha scritto:bene ora sapete di chi è la colpa!!!! :sbellica:
hahahahahahahahaha
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”