Premesso che sicuramente una superficie maggiore protegge meglio di una minore

Mah, a parte che l'originale non ha il profilo flip-up, a me sembra molto più alto e più largo l'ermax, meno esagerato del puig (che trovo un po' sgraziato in altezza) ma secondo me migliore come curvatura e taglio del plexi e quindi molto probabilmente più efficace.cochise ha scritto:Sul sito dice che è alto 45 cm, non vorrei dire cavolate ma l'originale della rally forse è più alto!Sting AB ha scritto: Come già scritto alla pagina precedente, per chi cerca protezione e qualità consiglio di provare l'Ermax specifico per la CN 1200.
cochise ha scritto: Io alla fine ho optato per un givi, non me ne vogliano i possessori di puig ma lo trovo davvero mastodontico e oltre al forte impatto visivo avevo paura potesse variare la guidabilità della moto, specie alle alte velocità.
Premesso che sicuramente una superficie maggiore protegge meglio di una minoretrovo il givi abbastanza protettivo, a 140 di conta km sul casco sono del tutto assenti i fruscii del vento e si riesce a sentire il rumore del motore. Restano scoperte però le braccia, che col caldo di questi giorni non è proprio un male, d'inverno poi vi dirò..
TheNicos ha scritto:cochise ha scritto: Io alla fine ho optato per un givi, non me ne vogliano i possessori di puig ma lo trovo davvero mastodontico e oltre al forte impatto visivo avevo paura potesse variare la guidabilità della moto, specie alle alte velocità.
Premesso che sicuramente una superficie maggiore protegge meglio di una minoretrovo il givi abbastanza protettivo, a 140 di conta km sul casco sono del tutto assenti i fruscii del vento e si riesce a sentire il rumore del motore. Restano scoperte però le braccia, che col caldo di questi giorni non è proprio un male, d'inverno poi vi dirò..
Provato e sono soddisfatto rispetto al puig!! mi ritrovo esattamente nelle tue parole!
nello60 ha scritto: Ciao Sebastiano,
Anch'io felice possessore di una rally ho provato il puig ma non sono riuscito ad "abituarmi" alla mole che rovinava l'estetica della moto, ma questa è una cosa soggettiva. Il puig è molto protettivo considerando che io sono alto 1,79 e guardavo la strada attraverso il cupolino il che mi rendeva qualche difficoltà di guida. Ora sono orientato all'acquisto di un givi che è circa 8/10 cm più alto dell'originale,contro i 15 dei puig. Staremo a vedere! Complimenti per la scelta della ottima moto. Lamps
Io lo tengo nella posizione più bassa e vedo sopra il cupolino sono alto 180 cm, nessun problema a velocità anche superiori con bauletto da 58 litri.Sebastiano ha scritto:Grazie per i consigli, volevo chiedere a Pegaso 27 se a velocità oltre 130 riscontra qualche problema di tenuta di strada e se l'ha provato con il bauletto centrale?