Porte aperte aprilia 21/22 marzo

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Avatar utente
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 626
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
Moto: KTM SADV S 2021
Località: Latina

Re: Porte aperte aprilia 21/22 marzo

Messaggio da gio70 »

AndreaFriulToscano ha scritto: Sono andato a Firenze e non era possibile perchè il concessionario ne aveva solo una in esposizione.
Inghia..... :o puro masochismo...ma che porte aperte hanno fatto senza moto da far provare? Non era meglio aspettare 15 gg e far trovare le moto per i test perlomeno nelle città più grandi?
Mah :nono:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Porte aperte aprilia 21/22 marzo

Messaggio da Giampaolo »



:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: Oggi niente prova............. appuntamento per domattina ore 10.

Filmo la prova con la go pro !!!!!!!! :uaz: :uaz: :uaz: :uaz: :uaz:


Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Porte aperte aprilia 21/22 marzo

Messaggio da gioroma »

:devil: :devil: :prrr: :prrr: :prrr: :grr: :grr:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Twister
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 281
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 13:16
Località: Figline Valdarno (FI)

Re: Porte aperte aprilia 21/22 marzo

Messaggio da Twister »

Giampy pendiamo dalle tue labbra
Io sono riuscito soltanto a montarci sopra... :oops:
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Porte aperte aprilia 21/22 marzo

Messaggio da QUARTA PIENA »

Allora vi racconto questa cosa:

Domenica mattina, dopo la sbk, in televisione parte la prova della cn 1200 rally di Nico Cereghini.
La simo neanche sente che moto stava per provare che subito dice:
Che bel rumore che fa questa moto !

Questa moto mi sta proprio inciuriosendo :dubbio:

Quasi quasi organizzo un Kianina come l'ulima volta e vedo se ce ne mandano due da provare tra poggibonsi e castellina :devil:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Porte aperte aprilia 21/22 marzo

Messaggio da teuz74 »

tu organizza il kianina "indipendentemente da"

poi na moto te la facciamo provare lo stesso... ho una CN1200 nuova di zecca se vuoi... quella di Andredj :ok:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Porte aperte aprilia 21/22 marzo

Messaggio da massimo382 »

QUARTA PIENA ha scritto: Allora vi racconto questa cosa:

Domenica mattina, dopo la sbk, in televisione parte la prova della cn 1200 rally di Nico Cereghini.
La simo neanche sente che moto stava per provare che subito dice:
Che bel rumore che fa questa moto !

Questa moto mi sta proprio inciuriosendo :dubbio:

Quasi quasi organizzo un Kianina come l'ulima volta e vedo se ce ne mandano due da provare tra poggibonsi e castellina :devil:
.... ne parliamo sabato !!!!! :salta: :salta: :dai: :dai:
bisogna assolutamente organizzare una prova dedicata ad AOTR, non fosse altro per tutte le bestemmie che abbiamo tirato giù per mantenere in efficienza le nostre moto ....
mi trasferisco in Toscana per farti da secondo nell'organizzarlo ....
:ciao2: :ciao2:
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Porte aperte aprilia 21/22 marzo

Messaggio da Giampaolo »



Saluti a tutti !!! Oggi ore 10,00 mi presento alla concessionaria Pogliani di Cinisello Balsamo .....

Giornata uggiosa , ma senza pioggia .... freschina , ma attrezzato di tutto punto come un vero motociclista-endurista non sento il clima , ma solo la voglia di provare la moto che sta parcheggiata nel piazzale :cool:

Il tecnico che deve consegnarmi la moto , ha alcune pratiche da sbrigare , ed io gironzolo dentro lo showroom del Pogliani.....Guzzi bellissime ........Vespe nuove fiammanti...... ed Aprilia da paura !!!!! :azz: RSV4 , Tuono , Dorsoduro, e Caponord 1200 di tutti i colori......scalpito.... :grr:

Finalmente firmo (5) fogli :regole: dove vi era la mia condanna alla fustigazione in caso di danni alla moto ed a terzi.... mentre i danni alla mia persona , (venivano causati se ne uscivo illeso )dal personale addetto della concessionaria Pogliani :mazzate:

Il ragazzo , si informa del tipo di moto in mio possesso , ( forse per la paura di darla ad uno che sino ad allora guidava un moschito ) :uhahah:

Mi informa sui vari tasti dei blocchetti al manubrio..... Mode-Mappe- ecc..... ( era quasi complicata come la Caposcimmia ) :uaz:

Si raccomanda che la prova è di soli 15 minuti..... io non vedo l'orologio sul cruscotto... ma solo un trip che conta i minuti dato che parte da 00,00 ....credo sia un timer del tempo a mia disposizione... :?

Accendo la Go Pro ....e parto......strade e stradine dell'hinterland milanese...traffico , e semafori..... :mcm:

La moto è senza dubbio meglio bilanciata della capo etv :salam: sembra di guidare una 600 :salam:

Coppia da paura...si viaggia in 6° a 50 orari senza tentennamenti , ed in 5° riprende come una fucilata ! :maria:

Non impenna come la capo etv :azz: le diavolerie elettroniche delle sospensioni fanno si che sia piantata per terra :sisi: ho fatto alcune rotonde anche a velocità non consona...con la pedana che strusciava ,ma sembra una bici tanto la sicurezza che da !!! :ok:

Accelerazione bruciante , le marce entrano che è un piacere , cambio perfetto !!!! In scalata ottimo ,utilizzando il freno motore alla brutto cane , la moto si accuccia e non vi è bloccaggio della ruota posteriore neppure usandolo come uso la capo etv che invece tende a scodare a destra e a manca.

Il calore del motore è inferiore a quello della capo etv...anche a ventola inserita !!!!!

Con il parabrezza sollevato al massimo la protezione all'aria , è inferiore a quella della capo etv , ma questo è una cosa che si può ovviare con un deflettore ! :smoke:

Forse unico neo , anche questo modificabile facilmente ....la frizione !!! Leva dura e poco regolabile , ( io faccio sempre i paragoni con la mia ) con il montaggio di una pompa frizione radiale , senza dubbio il tutto si risolve !

Freni , inutile dire che sono più che ottimi . Pinza radiale all'anteriore , con ABS e vari interventi elettronici , e praticamente perfetta !!!!

Ho girato in lungo e in largo .....che ( meno male ) i fratelli Pogliani mi hanno chiamato al cellulare ........chiedendomi dove ero....era passata un'ora ed io non avevo portato la moto in sede :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Al rientro , erano fuori che mi aspettavano .... :angry: :angry: :regole: :regole: hanno pensato fossi scapato in garage per togliere qualche pezzo :teach:


Che dire ......è una moto fuori dai soliti canoni per noi amanti della ETV :miarrendo:

Più leggera , più potente, più maneggevole, comoda, veloce , rapida, insomma degna erede !!!!

Complimenti ad Aprilia che ha prodotto una moto ottima :salam: :salam: :salam:

E grazie infinite ai fratelli Pogliani per avermi fatto provare la moto :salam:





Video..........

https://www.youtube.com/watch?v=nZSoeZF ... e=youtu.be




Ultima modifica di Giampaolo il mercoledì 25 marzo 2015, 12:51, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Porte aperte aprilia 21/22 marzo

Messaggio da matteo.t »

:clapclap: :clapclap: :clapclap:
Aspettando il video. :salta:
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Porte aperte aprilia 21/22 marzo

Messaggio da gioroma »

sei il solito barbone che fa rosicare quelli come me che oggi si sono sparati una lunga giornata di lavoro......... :prrr: :prrr: :prrr:
:clapclap: :clapclap: :doppiok: :doppiok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”