Mappature vers. Rally non compatibili con TP e ST.

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Mappature vers. Rally non compatibili con TP e ST.

Messaggio da andydj31 »

Stamattina veloce visita a Moniego da Fiore, e mi spiegava che le mappe della versione Rally non possono essere caricate sulle versioni TP e Standard perché i tecnici sono intervenuti anche sul motore. Non è stato tanto preciso, ma parlava di valvole e teste ridisegnate rispetto alla produzione 2014.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Re: Mappature vers. Rally non compatibili con TP e ST.

Messaggio da OnlyVu »

Beh, è una conferma che spiega il diverso comportamento del mezzo emerso nei test drive aperti al pubblico....ed il riserbo nell'indicarne le ragioni.
D'altronde nulla di nuovo, anche alla Stelvio corressero la distribuzione.
Purtroppo per ogni mezzo vale sempre la regola della necessità di un minimo numero di anni all'attivo per non incorrere in troppi correttivi.
Ora non mi sembra il caso di cambiare le teste alle versioni precedenti però!
Ultima modifica di OnlyVu il sabato 4 aprile 2015, 18:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

mmmmmmm..........non vorrei essere nei panni di chi, come Andy, ha una cn 1200 " vecchia" e va a provare
la rally.............................io mi incazzerei :grrr: come una bestia ...........una ragione in più x
aspettare qualche anno prima di prendere una moto nuova :ok: :ok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: CapoCocca

Messaggio da lelex9 »

Ricordo che é successo anche al gs lc e nessuno ha gridato allo scandalo ma anzi si è detto... Guarda i tedeschi come ci sanno fare affinano ogni anno il mezzo é x quello che vendono tanto..
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

gioroma ha scritto: mmmmmmm..........non vorrei essere nei panni di chi, come Andy, ha una cn 1200 " vecchia" e va a provare
la rally.............................io mi incazzerei :grrr: come una bestia ...........una ragione in più x
aspettare qualche anno prima di prendere una moto nuova :ok: :ok:
Capisco il ragionamento di OnlyVu però sono un po' incazzato… ho preso la normale per il fatto di non fare Offroad e con la "vecchia" devo aver messo le ruote su strada bianca 2 volte… quindi non sentivo la necessità di avere il 19" e aspettare ulteriormente.
Però ora dopo aver provato la Rally e aver sentito che va come piace a me, il fatto di non poter raggiungere quell'obiettivo o raggiungerlo solo in parte, con risuonatore e mappa dedicata, mi rode un po' il culo! :culo:

Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da gioroma »

ci vuole pazienza..........le moto sono come le donne...............quelle rodate ti danno più soddisfazione........... :ridi: :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
cucciolo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cucciolo »

La sono andata a provare anch'io la rally e infatti è parso anche a me che la moto andasse talmente bene e fosse così diversa da esprimere il parere che la differenza con la mia nn poteva stare solamente in risuonatore/mappa che a breve comunque monterò.Penso che anche il meccanico pur senza pronunciarsi fosse d'accordo con me.Chissà se queste eventuali modifiche sono installate anche sulla tp/base con ruota da 17.
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

cucciolo ha scritto: Chissà se queste eventuali modifiche sono installate anche sulla tp/base con ruota da 17.
Ma...è proprio quello che non ho ancora capito: se cioè la versione con ruota da 17' sia ancora in produzione.
Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

È in produzione perché non dovrebbe esserlo? [emoji53] caso mai c'è da chiedersi perché rimane optional risuonatore+mappa. Secondo me perché hanno motori "vecchi" da smaltire. [emoji19]

Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da gioroma »

andydj31 ha scritto: È in produzione perché non dovrebbe esserlo? [emoji53] caso mai c'è da chiedersi perché rimane optional risuonatore+mappa. Secondo me perché hanno motori "vecchi" da smaltire. [emoji19]
se fosse così..............sarebbe la dimostrazione che in Aprilia i vecchi vizi sono rimasti............. :nono: :mazzate:
gio
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

andydj31 ha scritto: È in produzione perché non dovrebbe esserlo? [emoji53] caso mai c'è da chiedersi perché rimane optional risuonatore+mappa. Secondo me perché hanno motori "vecchi" da smaltire. [emoji19]
Beh, le promozioni fatte un annetto e mezzo fa da parte dei concessionari, suonavano proprio come necessità di disfarsi dei modelli stradali, che potevano essere considerati superati dal pubblico, al momento del lancio della Rally........poi c'è stata la famosa dichiarazione del pirla del marketing che sembrava avallare questa ipotesi.

Se hanno pianificato minimamente i tempi per il lancio della Rally, non credo che possano avere tutti questi motori da smaltire, semmai c'è ancora qualche moto invenduta.
Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

OnlyVu ha scritto:.....poi c'è stata la famosa dichiarazione del pirla del marketing che sembrava avallare questa ipotesi.
La dichiarazione mi sfugge.. cosa avrebbe detto? :oops: Comunque, a listino rimangono entrambe, con risuonatore +mappa optional sulla Travel Pack e la standard, di serie sulla Rally.
Anche Simone sul forum V60 ha controllato i codici ricambi, gli alberi a camme hanno codici diversi. :wink:

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

A questo punto in effetti, si pone il problema di capire se per il modello stradale il motore cambierà o meno....difficile pensare che venga mantenuto, se quello della Rally rappresenta una miglioria.
Meglio non acquistare CN1200 stradali per qualche mese allora!
Immagine
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

x restare, restano sia la Rally che la Std/TP.
le modifiche al motore sono il risuonatore che ha necessità di mappa dedicata FD35 anzichè la FA35 e pistoni "grafitati" (un trattamento al metallo) che però sono montati su tutta la produzione 2015 e non solo sulla Rally.
la Rally non l'ho provata perchè non mi interessava la ruota da 19 che reputo pressochè inutile su una moto da 250kg che in fuoristrada.........è meglio che comunque non vada e visto che un pezzo di "eroica" l'ho fatto senza problemi con la 17 e gomme stradali :nonsò:
leggendo, la Rally è più corposa e morbida ai bassi, il famoso "motore elettrico" che a me non piace, preferisco sentire il passaggio più deciso senza magari arrivare al calcio nel :culo: ma che si senta e con la TP vado benissimo.
ho montato un parabrezza più alto, che è il Kappa/Givi che monta ora la Rally, e tanto bastava x renderla perfetta nei viaggi anche se x evitare turbolenze fastidiose lo tengo al minimo.
con il 17 la moto è maneggevolissima, tanto da non temere il confronto con la GS sullo stretto, con la 19 è più rotonda e meno maneggevole e lì è questione di gusti ed utilizzo.
bella la Rally lo è, ma non mi sento x niente pentito di avere la TP e dovessi acquistare ora credo tornerei sulla TP.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Gabro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Gabro »

Se troviamo una Rally da leggere, posso vedere di fare una mappa ibrida per la 17"
in genere "addolcimenti" del genere sono attenuti riducendo l'anticipo.
date un occhio qui:
viewtopic.php?f=351&t=38643
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”