spalla ha scritto: x restare, restano sia la Rally che la Std/TP.
le modifiche al motore sono il risuonatore che ha necessità di mappa dedicata FD35 anzichè la FA35 e pistoni "grafitati" (un trattamento al metallo) che però sono montati su tutta la produzione 2015 e non solo sulla Rally.
la Rally non l'ho provata perchè non mi interessava la ruota da 19 che reputo pressochè inutile su una moto da 250kg che in fuoristrada.........è meglio che comunque non vada e visto che un pezzo di "eroica" l'ho fatto senza problemi con la 17 e gomme stradali
leggendo, la Rally è più corposa e morbida ai bassi, il famoso "motore elettrico" che a me non piace, preferisco sentire il passaggio più deciso senza magari arrivare al calcio nel
ma che si senta e con la TP vado benissimo.
ho montato un parabrezza più alto, che è il Kappa/Givi che monta ora la Rally, e tanto bastava x renderla perfetta nei viaggi anche se x evitare turbolenze fastidiose lo tengo al minimo.
con il 17 la moto è maneggevolissima, tanto da non temere il confronto con la GS sullo stretto, con la 19 è più rotonda e meno maneggevole e lì è questione di gusti ed utilizzo.
bella la Rally lo è, ma non mi sento x niente pentito di avere la TP e dovessi acquistare ora credo tornerei sulla TP.
Ti quoto appieno...io ho provato la rally e rispetto alla mia TP e molto meno agile nello stretto ma guadagna sulle curve regolari in appoggio (quindi una cosa inutile se tiri come un mandrillo tiene anche il 17" egregiamente). Per quanto riguarda l'erogazione ed in motore non ho trovato differenze
anzi, la mia spinge di più agl'alti perchè monto oltre che al risuonatore anche l'arrow con una mappa fatta a doc...L'unica differenza forse è il confort in autostrada a velocità sostenute, probabilmente la rally è più stabile la mia dopo i 170km/h inizia a decollare l'anteriore
(tanto in pallostrada si và a 130km/h almeno io)
Tornando al discorso del risuonatore che ora, dice il mio conce di fiducia, si chiama kit performance, viene installato successivamente(all'aquisto se si insiste te lo montano gratis non giriamoci troppo attorno
).
Morale della favola sono tutti e due ottimi prodotti con zero problemi, non capisco tutte queste pseudo seghe mentali sui motori "vecchi" o è meglio la rally o la tp, oppure d'aspettare ed usare ancora quel bidone del 1000 (bha fate vobis).... Una ha la 17" l'altra la 19" due moto simili dal comportamento su strada diverso ergo uno sceglie per l'uso che ne fà. C'è da dire che tutte e due sono ottime touring da lungo medio raggio e su questo, credo, non ci sia nulla da discutere.