La guida con la CN Rally

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da geppini »

Io ieri a Monte San Savino con un amico di Pomezia, all'andara velocita' di codice da Santa Marinella a Vetralla poi super strada fino a Bomarzo poi Attigliano e 108 km di autostrada, tuttoa vel di codice mappa rain un filo di gas e anche cruis su A1, consumo 21km al litro , veri da rifornimento a rifornimento. Un record per me!!
Al ritorno all'area di srrv.Tevere est vicino Orvieto ho incontrato e parlato con Fasa che era con amici di Roma ducatisti. Appena l' ho visto oltre il buon pomeriggio gil ho detto ...sei Fasa? lui sorpreso come fai a sapere ...gli ho risposto:..siamo pochi ad avere la travel pack nel lazio!!
Avatar utente
fasa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
Moto: Caponord 1200 TP rossa
Località: Roma

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da fasa »

Io i 21 in moto non li ho visti manco col binocolo. Con la CN sto tra i 15 e i 17,5 diciamo.
Con il cupolino standard tutto sollevato di ondeggiamenti ne no avuti: dai 210 solo con il bauletto, dai 195 con le borse + bauletto. Sotto è perfetta.
geppini ha scritto: Io ieri a Monte San Savino con un amico di Pomezia, all'andara velocita' di codice da Santa Marinella a Vetralla poi super strada fino a Bomarzo poi Attigliano e 108 km di autostrada, tuttoa vel di codice mappa rain un filo di gas e anche cruis su A1, consumo 21km al litro , veri da rifornimento a rifornimento. Un record per me!!
Al ritorno all'area di srrv.Tevere est vicino Orvieto ho incontrato e parlato con Fasa che era con amici di Roma ducatisti. Appena l' ho visto oltre il buon pomeriggio gil ho detto ...sei Fasa? lui sorpreso come fai a sapere ...gli ho risposto:..siamo pochi ad avere la travel pack nel lazio!!
Fabio
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da pino8biker »

Ieri, con una giornata gradevole ma molto ventosa, ho testato il "grado di sopportazione" della mia zavorrina :love:
150 km sono stati sufficienti per capire sia lei che la moto :dubbio: ...Iniziamo:

La Rally:
a. Provata sia in modalità 2 caschi, sia in modalità AUTO. Si avverte moltissimo la differenza anche se, in modalità 2 caschi, ho viaggiato bene. In AUTO l'avantreno è molto più stabile e dà più fiducia. Mappa T, ATC1; consumi nella norma dei 16,5 km/l.

La zavorrina:
a. Inizialmente aveva una paura :disperato: fottuta della pericolosità del vento in moto. Considerato che si viaggia per il "piacere" della libertà, si è resa conto che - alla fine - non dava tanto fastidio.
b. Nelle curve si aggrappava forte e gli venivano i "vuoti allo stomaco" e, tramite interfono, la sentivo smadornare :uhahah: :uhahah:
c. Frequenti dolori di natiche :disperato: perché non abituata alla moto...Dopo aver incontrato un gruppo di motociclisti con 3 ragazze alla guida ha cambiato totalmente approccio: a momenti voleva guidare la Rally!!! :uhahah: :uhahah: :o

Conclusioni
Ho una gran bella moto, sono contento per la mia zavorrina e spero di farci tantissimi km insieme!!!
:cn1200: :cn1200: :cn1200: :saluto: :saluto: :saluto:

Ps: Gli unici che non salutavano erano sempre gli stessi... :mucca: :mucca: :mucca:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da geppini »

Bene Pino report dettagliato ed esaustivo, speriamo che il meteo ci assiste...tanto che ce frega della pioggerella...andiamo piu' piano ..la moto deve essere un piacere..anche con i capricci del meteo..ma vedrai ilmeteo cambia..a voglia se cambia!!
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da geppini »

Pino le zavorrine si devono abituare gradualmente e poi per noi che guidiamo e qualche volta, per me rara, sono stato seduto dietro i miei figli ero in tensione pure io..sara' l'effetto ..figlioli alla guida, anche perche' magari, come ti dicevo raramente, mi e' capitato di essere come passeggero con degli amici, l' effetto era meno traumatico. Si sa i figli so' piez e core!!
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da pino8biker »

Ed hai ragione a dire ce so piez e core!!! :)
Speriamo che non gli passi in mente di...prendere la patente A :o Sennò so caxxi!!!! :devil:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da geppini »

Pino la patente A1 la hanno gia' vengono con noi con le loro moto!! Sono grandicelli uno 29 e mezzo l'altro 27 e mezzo sono io che sono grande e il primo figlio l'abbiamo avuto quando io avevo 27 anni e mia moglie 24
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da geppini »

Pino il secondo figliolo mi dice papa' ..gomma piatta eh!! ...in parte ha ragione!!
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da pino8biker »

Questi sono i dati da me raccolti in real time riferiti ai consumi :wink: :
- Percorso misto (pallostrada + SS), mappa T, 1 persona e carico come un somaro :D , con punte fino a 170: 363 km con 24 lt, con una media di 15,1 km/l.
- Percorso pallostrada, mappa T, 1 persona e carico come 2 somari :D , cruise control a 141 (reale 130): 321 km con 17,5 lt, con una media di una media di 18,3 km/l
....Non aggiungo altro sui consumi. :)
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da geppini »

se io porto questa media ,ho provato su autostrada senza bagagli e con una borsa montata sono sui 15,8 km litro
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da pino8biker »

La tua moto va a grappa!!! :uhahah: :prrr:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da geppini »

pino8biker ha scritto: La tua moto va a grappa!!! :uhahah: :prrr:
se fosse sufficente per farla andare farei questo sacrificio ma penso che non va neanche con la grappa se prima nn risolvo il problema elettrico della ricarica batteria , come gia'sai ,nonostante il regolatore nuovo la moto a motore caldo non eroga piu' corrente e la batteria si scarica a questo punto penso che sia lo statoreche va in basso isolamento quando il motore va in temperatura , provero' con la sostituzione dello statore senza che la porto dal conc, troppo problematico e oneroso portarla, se non trovo qualcuno di mia conoscenza con il carrello porta moto a darmi una mano
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
Moto: caponord rally 1200

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da cochise »

geppini ha scritto: se io porto questa media ,ho provato su autostrada senza bagagli e con una borsa montata sono sui 15,8 km litro

Mi ci ritrovo
Is not the destination, it's the journey
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da pegaso27 »

Se per - una borsa montata - intendete quella laterale siete dei folli
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
Moto: caponord rally 1200

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da cochise »

pegaso27 ha scritto: Se per - una borsa montata - intendete quella laterale siete dei folli
Io mi riferivo ai consumi.
Immagino però che la borsa di geppini fosse montata su sella o portapacchi, anche se ho visto molti gsisti girare con una sola borsa laterale :azz:
Is not the destination, it's the journey
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”