La guida con la CN Rally

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da pino8biker »

cochise ha scritto: anche se ho visto molti gssisti girare con una sola borsa laterale :azz:
Quelli lanciano le mode :cool: mica so come noi!!!! :wink:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da geppini »

cochise ha scritto:
pegaso27 ha scritto: Se per - una borsa montata - intendete quella laterale siete dei folli
Io mi riferivo ai consumi.
Immagino però che la borsa di geppini fosse montata su sella o portapacchi, anche se ho visto molti gsisti girare con una sola borsa laterale :azz:
Io per praticita' faccio come i gsissisti lascio la laterale sul lato opposto allo scarico visto che ci vada talvolta a fare la spesa con la moglie e poi ci lascio qualche qualche utility per me e per la moto.Pero ' quando vado a fare sgranchire il motore in collina, tolgo anche la laterale
Militar81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2017, 18:57
Moto: Caponordrally

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da Militar81 »

Il problema del l'accensione è dovuto al calore ma lo fa anche la triumph tiger sport ma credo anche qualche altra moto tranquillo! Sicuramente agliuta molto tirando la frizione e lasciare un po libero il motore.
omez
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 22:38
Moto: APRILIA CAPONORD 1200 RALLY
Località: verona

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da omez »

L'unico difetto secondo me......tende a strappare a velocità ridotte fino ai 3000 giri.........qualche consiglio in merito a questo problema?? :oops:
Igor
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2016, 11:30
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP
Località: Alta Padovana

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da Igor »

omez ha scritto: L'unico difetto secondo me......tende a strappare a velocità ridotte fino ai 3000 giri.........qualche consiglio in merito a questo problema?? :oops:
Monta la corna da 44 denti e migliora parecchio
Igor
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2016, 11:30
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP
Località: Alta Padovana

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da Igor »

corna[/quote]
corona opps
omez
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 22:38
Moto: APRILIA CAPONORD 1200 RALLY
Località: verona

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da omez »

Igor ha scritto:
omez ha scritto: L'unico difetto secondo me......tende a strappare a velocità ridotte fino ai 3000 giri.........qualche consiglio in merito a questo problema?? :oops:
Monta la corna da 44 denti e migliora parecchio
Thank you :ok1:
Avatar utente
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 19:36
Moto: Caponord rally
Località: Turi (Ba)

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da nello60 »

omez ha scritto: L'unico difetto secondo me......tende a strappare a velocità ridotte fino ai 3000 giri.........qualche consiglio in merito a questo problema?? :oops:
Io utilizzo la mappa R soprattutto se giro in città, e si riduce tantissimo il problema.
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da pegaso27 »

Tornato ieri dal wk in costiera amalfitana ( praticamente non sì camminava ) e in mappa Touring non ho avuto nessun problema di strappi pur avendo la ventola sempre accesa, il caldo che saliva invece dava qualche fastidio.
omez
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 22:38
Moto: APRILIA CAPONORD 1200 RALLY
Località: verona

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da omez »

nello60 ha scritto:
omez ha scritto: L'unico difetto secondo me......tende a strappare a velocità ridotte fino ai 3000 giri.........qualche consiglio in merito a questo problema?? :oops:
Io utilizzo la mappa R soprattutto se giro in città, e si riduce tantissimo il problema.
Ah buono sapersi, sinceramente la mappa R non l'ho ancora usata.... :ok:
omez
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 22:38
Moto: APRILIA CAPONORD 1200 RALLY
Località: verona

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da omez »

pegaso27 ha scritto: Tornato ieri dal wk in costiera amalfitana ( praticamente non sì camminava ) e in mappa Touring non ho avuto nessun problema di strappi pur avendo la ventola sempre accesa, il caldo che saliva invece dava qualche fastidio.
Dipende in che marcia sei...e che giri del motore sei in quel momento, purtroppo è il tanto odiato euro 3, se fosse x me toglierei la valvola di scarico,e il catalizzatore :wink:
Ricky217
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 20:51
Moto: Caponord 1200 Rally

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da Ricky217 »

Mah ho dei dubbi sull'utilità di togliere (ovvero staccare dal motorino) la valvola allo scarico: io ho appena preso una Rally dove il precedente proprietario l'ha staccata: secondo me e il mio meccanico Aprilia la moto va peggio,tanto che ho già preso appuntamento per riattivarla (non basta collegare i cavetti)!
Se può rincuorarvi,prima avevo la DD1200 e strappa molto ma molto di più: del resto è un bicilindrico 1200,non un 4 cil in linea jap! :ok:
Comunque Gabro (www.gabroracingteam.it) ha già preparato da tempo una mappatura ad hoc,migliore di quella per la DD che a detta di amici acquisisce un'erogazione da moto "elettrica"!
Dovrebbero migliorare anche i consumi di carburante...
omez
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 22:38
Moto: APRILIA CAPONORD 1200 RALLY
Località: verona

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da omez »

Il dubbio c'è l'ho anchio, cmq è presto per fare modifiche se è necessario, ho solo fatto 4000 km, la valvola di scarico è per le immissioni c'è l'hanno tutti ovviamente, ovvio che non è 4 cilindri in linea, però ho avuto una Tuono Factory V2 non aveva lo strappo anche se avevo fatto tutte le modifiche era perfetta, l'unico mio pensiero è verificare se è stata caricata l'ultima mappa.
ps. per i consumi rassegnatevi consuma questa motore anche la mia ex Aprilia Tuono.

Vi invito provare la nuova Suzuki Vstrom bicilindrica con euro 4 e poi mi dite come è possibile, non è un 1200 oh giocano sporco la Suzuki?
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da pegaso27 »

omez ha scritto:Il dubbio c'è l'ho anchio, cmq è presto per fare modifiche se è necessario, ho solo fatto 4000 km, la valvola di scarico è per le immissioni c'è l'hanno tutti ovviamente, ovvio che non è 4 cilindri in linea, però ho avuto una Tuono Factory V2 non aveva lo strappo anche se avevo fatto tutte le modifiche era perfetta, l'unico mio pensiero è verificare se è stata caricata l'ultima mappa.
ps. per i consumi rassegnatevi consuma questa motore anche la mia ex Aprilia Tuono.

Vi invito provare la nuova Suzuki Vstrom bicilindrica con euro 4 e poi mi dite come è possibile, non è un 1200 oh giocano sporco la Suzuki?
In che senso giocano sporco?
omez
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 22:38
Moto: APRILIA CAPONORD 1200 RALLY
Località: verona

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da omez »

pegaso27 ha scritto:
omez ha scritto:Il dubbio c'è l'ho anchio, cmq è presto per fare modifiche se è necessario, ho solo fatto 4000 km, la valvola di scarico è per le immissioni c'è l'hanno tutti ovviamente, ovvio che non è 4 cilindri in linea, però ho avuto una Tuono Factory V2 non aveva lo strappo anche se avevo fatto tutte le modifiche era perfetta, l'unico mio pensiero è verificare se è stata caricata l'ultima mappa.
ps. per i consumi rassegnatevi consuma questa motore anche la mia ex Aprilia Tuono.

Vi invito provare la nuova Suzuki Vstrom bicilindrica con euro 4 e poi mi dite come è possibile, non è un 1200 oh giocano sporco la Suzuki?
In che senso giocano sporco?
Riguardo alle normative sullle emissioni dello scarico Euro4.
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”