La guida con la CN Rally

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Avatar utente
fasa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
Moto: Caponord 1200 TP rossa
Località: Roma

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da fasa »

geppini ha scritto:
pino8biker ha scritto: 31 gg e 4500 km fatti! :cn:

Moto straordinaria. In città fa la sua "sporca" figura; ai semafori la guardano tutti e tutti chiedono come va e quando sia uscita. ..Scalda un pò ma, del resto, come le altre e meno del KTM :wink:
Ci viaggio carico come i somari e, con l'ADD inserito, ti sembra di guidare una moto priva di peso ed agile come una lepre!!!
Conclusione: più la guido, più me ne innamoro e più vorrei guidarla!!! :love: :love: :love:
Io ho la travel pack....ad avviamenti a motore caldo come si comporta? la mia nonostante la batteria carica a caldo talvolta ha difficolta' al punto che sembra che la batteria sia scarica ...il cruscotto e le luci vanno a zero, poi al secondo tentatovo si avvia normalmente.Tutto cio' non succede a freddo ed anche con alcuni giorni di inattivita' si avvia regolarmente al primo avviamento e anche con un buon spunto del motorino di avviamento..mah nn so che dire, questo ho notato anche su una rally in demo che ho provato
Ciao, strano la mia TP fa il contrario!
A caldo avviamento sempre perfetto mentre a freddo (freddo di clima non solo di motore) ha un paio di falsi avviamenti prima di partire. Se la tiro fuori dal box dopo giorni di fermo non ho nessun problema, ma se la lascio a 3-4 gradi abbastanza a lungo perchè si freddi per bene mi capita spesso.
Fabio
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da andydj31 »

A caldo, ogni tanto, stesso comportamento di Geppini. Niente di particolare, lo faceva anche la ETV: considerate le "pignatte" di pistoni che abbiamo e se magari sono in un punto del cilindro strano, magari il motorino/batteria per il primo giro, fa fatica.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da pino8biker »

Cito la risposta di Andrea Mazzon sul sito FB: "Accendere e spegnere il quadro un paio di volte in modo da permettere alla pompa benzina di portare il carburante agli ignettori". :doppiok: :doppiok: :doppiok:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da pino8biker »

Per restare in tema del post :) , la prossima settimana metterò le DUNLOP ROADSMART II (gomme+equi+installazione= € 290,00) :clapclap: così cercherò (nel mio limite) di capire le differenze con le attuali TOURANCE NEXT!!! :pantpant:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Lucano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da Lucano »

Non so se lo sai, ma sono uscite le Roadsmart III
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da pegaso27 »

Lucano ha scritto:Non so se lo sai, ma sono uscite le Roadsmart III
Non credo sia disponibile il 120 anteriore
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da carlocb »

pino8biker ha scritto: Per restare in tema del post :) , la prossima settimana metterò le DUNLOP ROADSMART II (gomme+equi+installazione= € 290,00) :clapclap: così cercherò (nel mio limite) di capire le differenze con le attuali TOURANCE NEXT!!! :pantpant:
io mi sono trovato molto bene, le ho appena montate per la terza volta sulla mia CN1200 non rally.
certo......non sono quelle di primo equipaggiamento, ma ne sono molto soddisfatto.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da Sting AB »

pegaso27 ha scritto:
Lucano ha scritto:Non so se lo sai, ma sono uscite le Roadsmart III
Non credo sia disponibile il 120 anteriore
Forse ti riferisci al 120 R 19 che è una misura strana, perchè il 120 R 17 lo fanno di sicuro, è una gomma sport touring e tutte le moto sport touring montano quella misura...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da pino8biker »

Lucano ha scritto: Non so se lo sai, ma sono uscite le Roadsmart III
Lo so ma nn le trova :grr: :grr: disponibili....Le II sono rodate e con ottimi risultati :wink:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da pino8biker »

Sting AB ha scritto: Forse ti riferisci al 120 R 19 che è una misura strana, perchè il 120 R 17 lo fanno di sicuro, è una gomma sport touring e tutte le moto sport touring montano quella misura...
Ecco le misure del Roadsmart III :truzzo:

A/P MISURE L/S TT/TL SPEC CODICE
A 17" 120/70 ZR 17 58W TL 634395
130/70 ZR 17 62W TL 634521
A 18" 110/80 R 18 58V TL 634743
120/70 ZR 18 59W TL 634396
A 19" 110/80 R 19 59V TL 634394
120/70 ZR 19 60W TL 634397
P 17" 150/70 R 17 69V TL 634398
150/70 ZR 17 69W TL 634399
160/60 ZR 17 69W TL 634400
160/70 ZR 17 73W TL 634522
170/60 ZR 17 72W TL 634401
180/55 ZR 17 73W TL 634402
180/55 ZR 17 73W TL SP 634946
190/50 ZR 17 73W TL 634403
190/55 ZR 17 75W TL 634404
190/55 ZR 17 75W TL SP 634947
P 18" 140/70 R 18 67V TL 634554
170/60 ZR 18 73W TL 634555
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da pegaso27 »

Sting AB ha scritto:
pegaso27 ha scritto:
Lucano ha scritto:Non so se lo sai, ma sono uscite le Roadsmart III
Non credo sia disponibile il 120 anteriore
Forse ti riferisci al 120 R 19 che è una misura strana, perchè il 120 R 17 lo fanno di sicuro, è una gomma sport touring e tutte le moto sport touring montano quella misura...
Infatti la rally monta il 19 anteriore e per il momento non sono disponibili
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da pino8biker »

120/70 R19 sono disponibili, guarda bene!
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da pegaso27 »

Vero e in zr
Avatar utente
lucky
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 628
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 12:12
Località: MESSINA - Reggio Calabria

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da lucky »

Molto bella, complimenti!
Immagine
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: La guida con la CN Rally

Messaggio da pino8biker »

Continuo con le mie impressioni di guida.

Venerdì scorso preparo la "piccolina" per andare a casa. Viaggio da Caserta a Tarquinia (tutta pallostrada :disperato: ), con valigie + bauletto carichi. Imposto set pilota+bagagli; velocità di crociera circa tra i 160-170km/h.

Lievi ondeggiamenti dell'anteriore dovuti al deflettore sul cupolino e alle borse. Non mi sono tanto impressionato perché, con la Tiger 800, succedeva spesso. Il deflettore, comunque, è uno spoiler e modifica la stabilità dell'anteriore.

Mi fermo prima del GRA per sgranchire le gambe e cambio settaggio: metto le ADD in auto. Sulla Fiumicino-Tarquinia (A12), ho raggiunto belle velocità di viaggio (circa 200 km/h) senza che la moto subisse ondeggiamenti. Praticamente sembrava un ETR600 in stabilità!!! :salam: :cn1200:

Grande soddisfazione per le gomme nuove, le RoadSmart II.

Consumi: A quelle velocità, ho fatto 12,5 km/l. Chilometri totali del viaggio: 292.

Conclusioni: sempre più soddisfatto della Rally. Più la guido, più sento quel sound e più me ne innamoro!!! :love:

LAMPS :clapclap:
Ultima modifica di pino8biker il lunedì 21 marzo 2016, 16:09, modificato 1 volta in totale.
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”