Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo 2015

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
Avatar utente
Lucas73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 21 marzo 2015, 23:00
Moto: Aprilia Caponord Rally 1200

Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo 2015

Messaggio da Lucas73 »

Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da andydj31 »

Ho comprato la rivista stamattina. Devo ancora leggere il tutto...
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da matteo.t »

Dopo anni di In Moto, mi sono abbonato a motociclismo e ho già letto la comparativa...purtroppo la CN ne esce malconcia addirittura in classifica è dopo la Stelvio... su tutte svetta manco a dirlo la GS ma sappiamo bene che le riviste provano le moto diversamente da come le usano i comuni mortali....poi non capisco come in altri test, anche fatti da riviste tedesche, l'aprilia venga elogiata e poi nelle comparative no. Misteri, sta di fatto che se dovessi scegliere una endurona via quelle prese in esame, prenderei la CAPONORD! Anche seper i tester è troppo 'spugnosa'...leggete e meditate[emoji12]
Avatar utente
Lucas73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 21 marzo 2015, 23:00
Moto: Aprilia Caponord Rally 1200

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da Lucas73 »

Io l'ho gia' letta....non ne esce benissimo la Rally al cospetto delle altre e l'hanno abbastanza massacrata...io non mi ci trovo con sti giudizi....alcune cose scritte mi sembrano delle eresie...e voglio essere obiettivo...non di parte,specie sul sistema ADD frizione e freni....mah il confort viene trasformato in "gommosita" e l'Add non trasmette bene le sensazioni di guida sul veloce.....io credo elevi alla potenza le abilita' di chiunque a qualsiasi andatura e con qualsiasi tipo di fondo stradale....siamo agli antipodi.... :nono: oltretutto e' risultata penultima pure sulla frenata....33,77 mt a 90km/h davanti a yamaha ST 34mt,di contro la STELVIO prima in classifica a 30,00 mt
Ultima modifica di Lucas73 il sabato 4 luglio 2015, 12:07, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da MICHELE77 »

Invece il verdetto su Motociclismo Fuoristrada è diverso. La migliore è la Super Tenere'. Vuoi vedere che dovrò imparare a "sterrare"!
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da glaucot »

hanno fatto la comparativa su Motociclismo :(

ma chi ha detto che la nuova capo sia una endurona stradale? :dubbio:

una endurona senza leveraggi sul mono ma con attacco diretto telaio/forcellone è una sport-Touring al massimo.... anzi, + sport che touring :mispiace:
:ciao:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
elocodeviloco
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 246
Iscritto il: martedì 2 agosto 2011, 17:57
Località: Verona

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da elocodeviloco »

la comparativa non l'ho letta ma ho provato la rally l'altro ieri.....prima che, alla guida della mia cn 2001, mi centrasse sul piede un copricerchi dell'auto che procedeva in senso contrario. (ho rimediato solo una piccola frattura al ditone del piede sx, per fortuna portavo calzature di cuoio che mi hanno salvato da ferite, inoltre sono riuscito a fermarmi senza cadere e l'automobilista che ha perso il copricerchio mi ha soccorso. niente danni alla moto). Gli ammortizzatori sono fantastici sul veloce, nelle frenate spinte, molto meno su sterrato, si percepisce l'impatto con la buca come se non ci fosse ammortizzatore (andavo su e giu dai marciapiedi e su sterrato pieno di buche). L'abs è fantastico anche su sterrato, il motore superlativo, vai a limitatore senza accorgetene, segno di una ciclistica fantastica. Frenando a tutta dai 190Km/ora la moto non si scompone anche se vibra parecchio, l'anti slittamento è un po invasivo, si alza da terra solo in prima (però non l'ho provata escludendo l'anti slittamento). C'erano 35 gradi e il sistema di raffreddamento ti invia calore dietro le gambe, abbastanza fastidioso ma molto meno della bmw, della guzzi, della suzuki, della multistrada. In sintesi una moto molto divertente e potente, anche molto protetto dal parabrezza il pilota, adatta a persone non molto alte. :ok:
Immagine

L'unico modo giusto di fare è essere (Lao-Tzu)


davmar19@virgilio.it
Avatar utente
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 366
Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
Moto: CapoCocca
Località: Montello

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da lelex9 »

Quelli di motociclismo sono imbarazzanti. L' impianto frenante che faceva impallidire tutte le altre adesso è una chiavica.
Avatar utente
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 626
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
Moto: KTM SADV S 2021
Località: Latina

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da gio70 »

Per chi non ha ancora comprato la rivista, eviti di comprarla. Con quei 5 euro molto meglio una bella birra ghiacciata

:ciao:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
Avatar utente
Twister
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 281
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 13:16
Località: Figline Valdarno (FI)

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da Twister »

La comparativa sulla rivista 'in sella' mi sembra un po' più obbiettiva. A parte i dati sul peso delle due moto - caponord vs gs - :ok:
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da carlocb »

Le riviste sono veramente patetiche !
Ormai le acquisto solo per abitudine ma guardo solo le foto.
Rimane il fatto, a mio modestissimo parere, che condivido l'affermazione "prendere una stradale e mettere la ruota da 19" a raggi non significa realizzare una "enduro"".
La CN secondo me è una stradale e basta.
Aprilia = grandissime moto ma pessimo marketing, purtroppo.
Io ho le 1200 e me la tengo stretta.......ma la Rally non mi piace proprio.
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da OnlyVu »

carlocb ha scritto: Le riviste sono veramente patetiche !
Ormai le acquisto solo per abitudine ma guardo solo le foto.
Rimane il fatto, a mio modestissimo parere, che condivido l'affermazione "prendere una stradale e mettere la ruota da 19" a raggi non significa realizzare una "enduro"".
La CN secondo me è una stradale e basta.
Aprilia = grandissime moto ma pessimo marketing, purtroppo.
Io ho le 1200 e me la tengo stretta.......ma la Rally non mi piace proprio.
Giusto, ma anche le altre enduro seguono questa filosofia (forse Yamaha e Ktm un pò meno), GS in testa, con quella sospensione anteriore da mp3 Piaggio.
Quindi ormai il termine "enduro", a meno che non si riferisca a moto da corsa del passato, è totalmente sganciato dal vecchio significato: significa cioè moto multiruolo che se vai in fuoristrada medio la scrocchi....nel senso di scrocchiare. :uaz:
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da carlocb »

OnlyVu ha scritto:Giusto, ma anche le altre enduro seguono questa filosofia (forse Yamaha e Ktm un pò meno), GS in testa, con quella sospensione anteriore da mp3 Piaggio.
Quindi ormai il termine "enduro", a meno che non si riferisca a moto da corsa del passato, è totalmente sganciato dal vecchio significato: significa cioè moto multiruolo che se vai in fuoristrada medio la scrocchi....nel senso di scrocchiare. :uaz:
Concordo, il problema è che siamo "noi" motociclisti a chiedere questo tipo di moto........qualcuno, molti purtroppo, si sentono "fighi" perchè hanno moto da 250 kg simil fuoristrada (BMW in testa).......ma poi dove mai si potrà fare fuoristrada ????? Caso simile le iper-sportive......dove mai si possono sfruttare ? Eppure qualcuno le compera.......per il giretto domenicale da 50 km andata e ritorno.
Personalmente trovo la CN1200 molto equilibrata (penso proprio che se avessero voluto sarebbero stati capaci di produrre un motore da 160 cv tipo Ducati, ma a cosa sarebbe servito ??????), ciclistica ottima, motore potente quanto basta e oltre, freni ottimi, elettronica evoluta etc. : purtroppo il marketing è pessimo davvero, ma anche la categoria dei motociclisti.....a parte eccezioni alla quale penso di appartenere.....è davvero di "basso" livello (in senso motociclistico).
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da andydj31 »

Ma si! Hanno ragione… la 1200 non è fatta per il fuoristrada!! :uaz:

Immagine
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da carlocb »

andydj31 ha scritto: Ma si! Hanno ragione… la 1200 non è fatta per il fuoristrada!! :uaz:

Immagine

ODDIO , COSA è SUCCESSO ??????????
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”