Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo 2015

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Avatar utente
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU
Messaggi: 3079
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
Località: Città di Castello

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da lupogrigio257 »

Sting AB ha scritto:

Un consiglio della nonna: la moto è come una moglie, non sceglierla per quello che dicono gli altri, scegli col cuore quella che ti piace di più.

vale anche per il GS ?
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Avatar utente
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 366
Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
Moto: CapoCocca
Località: Montello

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da lelex9 »

massimoferrara ha scritto: sono esattamente quel disadattato detto Gem di la...
Ah fantastico. Leggo sempre di là perchè ho 'sta passione per la Stelvio, sono anche iscritto ma non ho mai scritto per la poca competenza in materia e per questioni di tempo, già partecipo poco di qua purtroppo...

Forse interessa solo me ma visto che la Stelvio l'hai avuta e la Rally l'hai provata mi potresti dire le differenze salienti? La Stelvio purtroppo non sono mai riuscito a provarla ci son solo salito in concessionaria.... Grazie.
Spero mi perdonino l'OT

L.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da Sting AB »

lupogrigio257 ha scritto:
Sting AB ha scritto:

Un consiglio della nonna: la moto è come una moglie, non sceglierla per quello che dicono gli altri, scegli col cuore quella che ti piace di più.

vale anche per il GS ?
Claro que si, vale soprattutto per il GS :uaz: infatti non l'ho mai scelta perchè esteticamente mi fa cag@re :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da spalla »

non confondiamo la critica a Motociclismo con quella alla GS :nono:
così come non si sta dicendo che la CN sia il non plus ultra e le altre siano :spal:
la GS è citata solo perchè x Motociclismo è priva di difetti, difetti che invece trova anche a sproposito x tante altre :x
la GS è una gran moto, che io non prenderei x mie idee personali, ma che è indiscutibile non abbia pregi notevoli :nonsò:
la contestazione è quindi su come il giornalista/giornale presenta le moto al pubblico, soprattutto quello meno competente, che poi le compra o le scarta a priori perchè ha letto le varie prove.
ho letto la prova comparativa su InMoto ed i difetti citati x la CN sono quelli che sono noti (cavalletto centrale-calore cil.post.) e non altri che sanno di inventato di sana pianta :azz: insomma mi pare sia più obbiettiva nei giudizi dati.
una buona parte di chi compra GS non è certo sprovveduto, fra questi poi ce n'è anche una parte che la rivende perchè non ci si ritrova. da chiedersi allora quanti di questi smaliziati hanno preso la GS anche influenzati (anche e non solo) dalle prove dei giornali :? a maggior ragione lo sprovveduto, che di moto non ne sa molto, si fida dei giornali.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
Moto: caponord rally 1200
Tel: 3475753320

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da massimoferrara »

la stelvio e' un ottima moto da turismo con una ciclistica messa appunto da aprilia quindi molto bella da guidare..
a mio parere ha grande personalita' ma la cn e' giustamente 10 anni avanti come prodotto.
certo la stelvio ha il cardano con tutti i vantaggi e svantaggi che comporta questa cosa...
se non sei uno smanettone che vuole l'ultima tecnologia e ti piace la stelvio non vedo controindicazioni se non quelle di tutte le maxienduro.. controlla che ci tocchi bene da fermo e che riesci a gestire il peso da fermo perche' poi in movimento sono tutte belle da guidare..
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
Avatar utente
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 366
Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
Moto: CapoCocca
Località: Montello

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da lelex9 »

massimoferrara ha scritto: la stelvio e' un ottima moto da turismo con una ciclistica messa appunto da aprilia quindi molto bella da guidare..
a mio parere ha grande personalita' ma la cn e' giustamente 10 anni avanti come prodotto.
certo la stelvio ha il cardano con tutti i vantaggi e svantaggi che comporta questa cosa...
se non sei uno smanettone che vuole l'ultima tecnologia e ti piace la stelvio non vedo controindicazioni se non quelle di tutte le maxienduro.. controlla che ci tocchi bene da fermo e che riesci a gestire il peso da fermo perche' poi in movimento sono tutte belle da guidare..

Troppo buono Massimo. Grazie 1000 :ok:
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da spalla »

cardano e cilindri sporgenti sono quelle cose che mi bloccano nell'acquisto di Guzzi e BMW :grr:
non riesco a digerirli, ho paura che in caso di caduta i cilindri si danneggino ed il cardano ha risposta secca in scalata.
x questo ho preferito lasciare perdere anche la Triumph Explorer - tanto simile alla mia cara vecchia Caponord :love: ) mentre la Honda proprio non mi piace.
la Versys 1000 ora è guardabile ma non mi piace il 4 cilindri e la moto di Disney la lascio a Topolinio :giullare:

mi scuso x :offtopic:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
Moto: caponord rally 1200
Tel: 3475753320

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da massimoferrara »

CHIARO CHE ognuno ha le sue percezioni e ci mancherebbe..
pero' i cilidri guzzi se li rovini...be' hai distrutto la moto....quindi problema che a mio avviso non esiste...il carc lo conosco bene ed e' equivalmente ad una catena..addirittura la trasmissione a cardano della st ze era quasi meglio di una catena...anche se avendo spesso cambiato tra cardano e catena di principio preferisco sempre la catena..perche' ogni tanto la cambio.....ed e' nuova mentre il cardano se comunque un po' di fuoristrada lo fai...alla lunga si puo' rovinare...anche se a me non e' mai successo niente..
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
sean
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 18:51

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da sean »

ragazzi anche i tester d motociclismo tengono famiglia ed è abbastanza normale che nelle loro comparative vincano sempre le "ziro tituli" (cioè le bmw) visto la pubblicità che la casa tedesca fa su tale rivista.
Nei miei primi 5000 km con la caporally vi assicuro che le GS non sono pervenute né in autostrada né sul misto. Al raduno dello Stelvio ne ho sorpassate almeno un centinaia! Ciò non toglie che la bmw resta un ottima moto per i cummenda...come appunto sono i tester (de caxx) di motociclismo!
Avatar utente
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 366
Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
Moto: CapoCocca
Località: Montello

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da lelex9 »

Giusto per completezza ecco il link al video finale della comparativa.

Bha continuo a rimanere incredulo. Ktm instabile e arriva 2^.... Bho


Comunque ecco il link
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo 2015

Messaggio da giamaica75 »

Mah, io sinceramente ho letto pregi e difetti di tutte, ok, ha vinto la bmw, ma chi se ne frega... Forse sarà che la gs è stata sviluppata da ormai quasi 40 e la caponord da quanto, due tre?
Poi l'instabilità della Ktm ad alte velocità era imputata probabilmente alle valigie...
P.S. Non sono bmw-ista, manco se me la regalassero la prenderei, peró tutta sta cattiveria di Motociclismo verso l'Aprilia non la vedo... D'altronde il servizio successivo era tutto un'esaltazione della Tuono, dai...
P.S.2 Tra le moto della prova prenderei cmq l'Aprilia, son talebano io... [emoji16][emoji16]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 366
Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
Moto: CapoCocca
Località: Montello

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da lelex9 »

giamaica75 ha scritto: Mah, io sinceramente ho letto pregi e difetti di tutte, ok, ha vinto la bmw, ma chi se ne frega... Forse sarà che la gs è stata sviluppata da ormai quasi 40 e la caponord da quanto, due tre?
Poi l'instabilità della Ktm ad alte velocità era imputata probabilmente alle valigie...
P.S. Non sono bmw-ista, manco se me la regalassero la prenderei, peró tutta sta cattiveria di Motociclismo verso l'Aprilia non la vedo... D'altronde il servizio successivo era tutto un'esaltazione della Tuono, dai...
P.S.2 Tra le moto della prova prenderei cmq l'Aprilia, son talebano io... [emoji16][emoji16]

Giamaica... non cadiamo in errore qui nessuno ha messo in dubbio che la GS sia una gran moto. E' la migliore? La migliore di cosa?

Non so perchè ma verso la caponord c'è un certo astio, nella loro pagina facebook scrivono che beve talmente tanto che occorre aprire un mutuo. Poi vai a vedere i consumi e consuma poco di più di altre.
Nel video il tizio capo tester dice le stesse cose riguardo alle sospensioni che ci sono sulla rivista. Mi vien da pensare che sia solo il suo parere che poi viene spacciato per giudizio generale. Tutte le prove sulla cn tessono lodi sull'add e ne ho lette e ascoltate tante. Tutte ad eccezione di motociclismo che le trova poco comunicative. Il telelever invece...
Ciclistica da capire? Ma ci si prende mano immediatamente. Non voglio mica dire sia perfetta, ci mancherebbe. Ma lo si dice chiaro una e una sola è la moto totale le altre hanno difetti.

Dell'instabilità del ktm è una cosa che segnalano loro probabilmente portata a velocità curvatura 4 con baule borse passeggero e frigorifero, ma se una moto da 160 cavalli poi a loro parere risulta instabile che arrivi seconda mi lascia perplesso.

Dicono che tra le 3 migliori in off c'è la ktm ma a "colpa delle gomme che non sopportano tutta la potenza" è difficile in alcuni frangenti. Cioè le altre hanno una ciclistica dichiaratamente stradale e in off occorre portarle con cautela e son delle merde mentre per le difficoltà di ktm il problema sono le gomme e non i mille mila cavalli che gli han messo?

Ora per me motociclismo può scrivere un po' quel che gli pare e qui si discute e basta. Sono sicuro però che qualcuno leggendo quella prova la cn non la andrà nemmeno a provare e questo lo trovo un gran peccato perchè al netto dei difetti che può avere e che tutte hanno, nessuna esclusa, è una gran moto che meriterebbe più attenzione.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da Sting AB »

Siamo alla nuova frontiera del marketing, prima bastava costruire una solida immagine di affidabilità ed esclusività, adesso bisogna pure smerdare i concorrenti in modo sleale. Andiamo bene...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da Optimus Prime »

Che il ktm possa avere problemi di instabilità non lo trovo strano....anche le sorelle piccole ne hanno se leggete i loro forum dedicati

Sul St in off confermo che è una gran moto e con le gomme adatte un trattorino senza paura...fatta la via del sale compresi i pezzi hard tre settimane fa e mi son divertito come un matto

Sul Caponord boh tutto questo astio non l ho letto. ...
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da giamaica75 »

Ma dove li leggete sti smerdamenti delle avversarie? A leggere il riassunto della Capo 1200 non mi sembra sia smerdata, viene definita, dopo aver elencato i molti pregi, "meno completa di altre"... E ci mancherebbe, quanto ha, un'anno di vita? Converrete che se uno pensa all'età del progetto GS e a quello del progetto Caponord (questa Caponord), arriva alla conclusione che magari la GS ha goduto di quasi 40 anni di esperienza, mentre la Rally è effettivamente una stradale endurizzata? E questi 40 anni evidentemente dei tester li sentono?
Da qualche parte dicono che la completezza della GS è somma di tanti piccoli accorgimenti, però è fredda e non ispira lo stesso attaccamento di una moto ruspante tipo la Stelvio... Non so voi, ma a me sono queste cose che colpiscono nell'articolo...
Poi i difetti e i pregi vengono elencati per tutte, ok, alla fine vince la GS, ma se io voglio comprare una bestia del genere si mi leggo la prova, ma poi me le vado a provare tutte, mi scelgo quella che più mi garba, mica scelgo quella che vince sulle riviste...
Poi il fatto dei consumi, che dicono che beve come na spugna... A nessuno è passato per la testa che potrebbe essere una esagerazione voluta, come ne facciamo tutti parlando del più e del meno? Nessuno di voi ha mai detto, che so, "Eh, se tiro le marce sta moto beve come na spugna", poi magari fa 19km/l invece di 20? Poi uno legge i confronti e vede che consuma poco più delle altre, e allora dovrebbe capire con che tono è stata detta quella frase su facebook...
Poi non so, senza offesa, ma quanti di voi le hanno provate tutte, e in quelle condizioni, per poter dire che i tester mentono/sono prevenuti/favoriscono la GS?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”