Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo 2015
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
guarda, non viaggiassi con amici che hanno GS - GS Adv - Multistrada2015 sarei d'accordissimo con te e che ci sia una parte di tifo da parte ns. ci sta tutta.
ora, che non si faccia menzione del calore emanato dalla Mts quando il mio amico le ha avute tutte e su questa non resiste tanto da pensare di cambiarla......; e non si tratta di calore in città ma in autostrada
parlando con proprietari di KTM (1190) lamentano un calore notevole anche andando a velocità sostenuta
telelever sono gli stessi Bmwisti a dire che l'avantreno si sente poco. da una parte si elogia il telelever e da un'altra si dice che sulla R si è passati a forcella tradizionale perchè da più sportività e sensazione di sentire la strada ?
i numeri hanno detto quel che riporti, però poco tempo fa provarono GS e CN scrivendo che i numeri non erano poi così veritieri e che su strada la differenza non era avvertibile. e parlavano della CN con ruota da 17 senza risuonatore che pare abbia dato maggiore corposità ai bassi
scusa se sembro talebano ma a me i conti non tornano e tornano meno ancora leggendo altre riviste
quello che non mi quadra sono i commenti anche esagerati x alcuni ed il sottacere x altre case.
dici del costo inferiore della CN, ma solo nell'articolo si legge qualcosa di questa differenza e sminuendola.
presento 2 moto con listino che vede costo maggiore quella che poi critico ma che in realtà quando acquisto è già dotata di ogni accessorio mentre quella che già enfatizzo nella prova è priva di accessori e quando li monto x avere pari dotazione il costo sale a livelli da auto di media cilindrata? non mi pare così corretto
e vogliamo parlare anche di Honda?
che la perfezione non stia di casa a Noale è appurato, che certi giudizi e certe descrizioni siano artefatte da parte di quella rivista lo vedrebbe pure Stevie Wonder
ora, che non si faccia menzione del calore emanato dalla Mts quando il mio amico le ha avute tutte e su questa non resiste tanto da pensare di cambiarla......; e non si tratta di calore in città ma in autostrada
parlando con proprietari di KTM (1190) lamentano un calore notevole anche andando a velocità sostenuta
telelever sono gli stessi Bmwisti a dire che l'avantreno si sente poco. da una parte si elogia il telelever e da un'altra si dice che sulla R si è passati a forcella tradizionale perchè da più sportività e sensazione di sentire la strada ?
i numeri hanno detto quel che riporti, però poco tempo fa provarono GS e CN scrivendo che i numeri non erano poi così veritieri e che su strada la differenza non era avvertibile. e parlavano della CN con ruota da 17 senza risuonatore che pare abbia dato maggiore corposità ai bassi
scusa se sembro talebano ma a me i conti non tornano e tornano meno ancora leggendo altre riviste
quello che non mi quadra sono i commenti anche esagerati x alcuni ed il sottacere x altre case.
dici del costo inferiore della CN, ma solo nell'articolo si legge qualcosa di questa differenza e sminuendola.
presento 2 moto con listino che vede costo maggiore quella che poi critico ma che in realtà quando acquisto è già dotata di ogni accessorio mentre quella che già enfatizzo nella prova è priva di accessori e quando li monto x avere pari dotazione il costo sale a livelli da auto di media cilindrata? non mi pare così corretto
e vogliamo parlare anche di Honda?
che la perfezione non stia di casa a Noale è appurato, che certi giudizi e certe descrizioni siano artefatte da parte di quella rivista lo vedrebbe pure Stevie Wonder
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- lelex9
- FRENO BENE
- Messaggi: 366
- Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
- Moto: CapoCocca
- Località: Montello
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
Bha sulla loro pagina facebook pubblicano durante il loro giro in Basilicata: "1,8 € al litro: se tutte bevessero come l'Aprilia bisognerebbe accendere un mutuo!"
Io mai letto qualcosa del genere su altre moto. Poi con la differenza di prezzo con la medesima dotazione ci fai un bel po' di pieni in più ma perchè dovrebbero dirlo?
Tutte le prove che ho visto e letto,ad eccezione di motociclismo, parlano dell'add come le sospensioni semiattive più sofisticate sul mercato e dell'impianto frenante come quello di una sportiva.
In tutte le prove ne dicono cose fantastiche di sto add mentre per tutti i tester di motociclismo non fa sentire l'asfalto. Nessuna menzione di scarsa comunicatività però del telelever che è un fatto oggettivo.
Dire che il motore della rally è ruvido è dire una falsità.
Ho anche inMoto dove fanno una comparativa con quasi le stesse moto.
Consumi in extra urbano
CN: 16.9 km/l
GS: 17.6 km/l
BMW s1000xr : 16.1 km/l
Ducati Multi: 16.9 km/l
Honda crossrunner: 18 km/l
versys 1000: 17.8
turismo veloce: 18.3 km/l
mt-9: 19.2 km/l
Honda crosstourer: 18.1 km/l
KTML 1290: 16.0 km/l
V-strom 1000: 16.6 km/l
Tiger 1200: 17.8 km/l
Yamaha Super tenere: 16.2 km_l
Dico subito che questi consumi sono solo in extraurbano mentre quelli di motociclismo sono medi.
Per quanto mi piaccia la stelvio metterla addirittura davanti alla CN è un insulto.
Ora non so perchè lo facciano ma lo fanno. Non mi frega nulla se la fanno vincere o meno, l'ho provata e so come va ma motociclismo è considerata la bibbia e chi prende tutto per oro colato c'è.
Per non parlare della tiger che in sostanza dicono che ha il motore migliore di tutte ma non è bicilindrica e arriva ultima. Bho.
So polemico...
Io mai letto qualcosa del genere su altre moto. Poi con la differenza di prezzo con la medesima dotazione ci fai un bel po' di pieni in più ma perchè dovrebbero dirlo?
Tutte le prove che ho visto e letto,ad eccezione di motociclismo, parlano dell'add come le sospensioni semiattive più sofisticate sul mercato e dell'impianto frenante come quello di una sportiva.
In tutte le prove ne dicono cose fantastiche di sto add mentre per tutti i tester di motociclismo non fa sentire l'asfalto. Nessuna menzione di scarsa comunicatività però del telelever che è un fatto oggettivo.
Dire che il motore della rally è ruvido è dire una falsità.
Ho anche inMoto dove fanno una comparativa con quasi le stesse moto.
Consumi in extra urbano
CN: 16.9 km/l
GS: 17.6 km/l
BMW s1000xr : 16.1 km/l
Ducati Multi: 16.9 km/l
Honda crossrunner: 18 km/l
versys 1000: 17.8
turismo veloce: 18.3 km/l
mt-9: 19.2 km/l
Honda crosstourer: 18.1 km/l
KTML 1290: 16.0 km/l
V-strom 1000: 16.6 km/l
Tiger 1200: 17.8 km/l
Yamaha Super tenere: 16.2 km_l
Dico subito che questi consumi sono solo in extraurbano mentre quelli di motociclismo sono medi.
Per quanto mi piaccia la stelvio metterla addirittura davanti alla CN è un insulto.
Ora non so perchè lo facciano ma lo fanno. Non mi frega nulla se la fanno vincere o meno, l'ho provata e so come va ma motociclismo è considerata la bibbia e chi prende tutto per oro colato c'è.
Per non parlare della tiger che in sostanza dicono che ha il motore migliore di tutte ma non è bicilindrica e arriva ultima. Bho.
So polemico...
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10227
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
Non l'hanno rimessa al banco e hanno utilizzato vecchi dati?andydj31 ha scritto:I dati che snoccioli tu, peso e potenza sui quali oggettivamente non si può dire nulla, invece ti assicuro che per la curva di coppia la redazione ha fatto un "copia/incolla" di rilevamenti "vecchi" in particolar modo della Travel Pack SENZA risuonatore. Ti scrivo questo perché la Rally il risuonatore lo monta di serie e con mappatura dedicata, queste due cose hanno "tappato" il buco di coppia a cui ti riferisci. Il netto miglioramento è testimoniato da tutti coloro che lo hanno montato (anche io…) aftermarketBLACK MAGIC ha scritto: Basta guardare ad esempio il grafico di potenza e coppia delle varie moto e purtroppo il confronto risulta impietoso (il calo repentino ad esempio della coppia ai regimi intermedi)
Quindi una mia opinione (e non tifo…) è che le comparative fatte così, se le possono risparmiare…
Pazzesco
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6818
- Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
- Località: Concordia Sagittaria (Ve)
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
Secondo me no! Ripeto... quella è la curva della Cn appena uscita pre-risuonatore e mappe. [emoji53]sergio ha scritto: Non l'hanno rimessa al banco e hanno utilizzato vecchi dati?
Pazzesco
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Messaggi: 5935
- Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 23:40
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
- Località: Filago (Bg)
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
Non entro nel merito della prova anche se l'ho letta ma, sui dati raccolti.lelex9 ha scritto: V-strom 1000: 16.6 km/l
Ho fatto ormai 20.000km e quel consumo non l'ho visto neppure quando ho fatto Bari - Bergamo con valige laterali, bauletto. Tenendo una media di 140/150 km/h ho percorso 17.8 km/l che per me è già tanto visto che sono abituato a una media di 19 km/l - 20 km/l.
Per quanto riguarda il calore posso invece assicurare che con lo V-Strom il calore dal motore non so cosa sia ed è stato uno dei motivi della mia scelta. Probabilmente la conformazione del motore che non lo trasmette alle gambe come invece ho sentito da chi usa KTM (anche l'ultimo 1050) Caponord 1200, Supertenerè e Triumph 800 vecchio modello (il nuovo non so...)
Per tutto il resto... siete i soliti TALEBANI
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2508
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
- Moto: in questo momento nulla....
- Località: Vercelli
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
Yamaha Super tenere: 16.2 km_l
quotando Topolinio nemmeno l'ST in circa 7.000 km sinora ho mai visto quel consumo medio li boh , da solo non scendo sotto i 18km/lt scannando , in due con le laterali andatura turistica non vado sotto i 19,5 - 20 km/lt
personalmente ho comprato ieri sera la rivista ma tornando tardissimo a casa non l'ho ancora aperta , il resto son parole e pareri di riviste ragazzi non ve la dovete prendere, io la prendo per le foto e gli tiienrari di queste prove nonchè amo i confronti ecc e poi ho sempre comprato solo loro
le moto si scelgono col gusto e la pancia non con la testa , altrimenti prima di un acquisto si dovrebbe leggere tutto lo scibile esistente in materia.................
quotando Topolinio nemmeno l'ST in circa 7.000 km sinora ho mai visto quel consumo medio li boh , da solo non scendo sotto i 18km/lt scannando , in due con le laterali andatura turistica non vado sotto i 19,5 - 20 km/lt
personalmente ho comprato ieri sera la rivista ma tornando tardissimo a casa non l'ho ancora aperta , il resto son parole e pareri di riviste ragazzi non ve la dovete prendere, io la prendo per le foto e gli tiienrari di queste prove nonchè amo i confronti ecc e poi ho sempre comprato solo loro
le moto si scelgono col gusto e la pancia non con la testa , altrimenti prima di un acquisto si dovrebbe leggere tutto lo scibile esistente in materia.................
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
il mio commento non è x una difesa a prescindere della CN, ma x la mistificazione di situazioni oggettive che poi portano il lettore non smaliziato a fare una scelta.
vediamo di capirci: un conto è se parliamo fra noi al bar ed ognuno dice la sua magari falsando un pò x spirito di appartenenza; un altro conto è avere la nomea di rivista più quotata e seguita del settore e dire o non dire.
tanti motociclisti acquistano la moto x scelta più o meno ponderata e dettata più dalla pancia che dalla zucca e su questi un articolo può influenzare relativamente.
quanti automobilisti sono diventati scooteristi x necessità e poi presi da passione (o moda) passano alla moto?
quale esperienza o malizia possono avere nella scelta?
su questi le parole della rivista hanno un peso enorme e nella maggioranza dei casi dettano una scelta che ha un valore in
nel caso specifico - confermato peraltro anche da chi non ha la CN ma altro - si sono evidenziati difetti che ci sono ma ingigantendoli e si sono nascosti altri difetti che sono oltretutto noti a molti motociclisti.
il ns. scooterista legge la prova e pensate vada dal concessionario Aprilia perchè a 17.500 porta a casa moto completa?
oppure va dritto filato alla BMW, che è pure di moda e "si vende bene un domani" perchè costa meno della CN ?
poi quando uno è lì quei 16.500 diventano 20.000 se non di più x avere pari dotazione, ma è lì e lì compra !
è un influenzare il mercato in maniera pesante e non corretta, che poi più che un danno alle Case è un danno agli utenti.
solo un caso la polemica nata lo scorso anno fra questa rivista e la MV
ormai credo che comprare quella rivista sia un pò come andare dal giornalaio e prendere Il Manifesto o Libero, ovvero sai già cosa potrai leggere e ti va bene di leggere quello.
vediamo di capirci: un conto è se parliamo fra noi al bar ed ognuno dice la sua magari falsando un pò x spirito di appartenenza; un altro conto è avere la nomea di rivista più quotata e seguita del settore e dire o non dire.
tanti motociclisti acquistano la moto x scelta più o meno ponderata e dettata più dalla pancia che dalla zucca e su questi un articolo può influenzare relativamente.
quanti automobilisti sono diventati scooteristi x necessità e poi presi da passione (o moda) passano alla moto?
quale esperienza o malizia possono avere nella scelta?
su questi le parole della rivista hanno un peso enorme e nella maggioranza dei casi dettano una scelta che ha un valore in
nel caso specifico - confermato peraltro anche da chi non ha la CN ma altro - si sono evidenziati difetti che ci sono ma ingigantendoli e si sono nascosti altri difetti che sono oltretutto noti a molti motociclisti.
il ns. scooterista legge la prova e pensate vada dal concessionario Aprilia perchè a 17.500 porta a casa moto completa?
oppure va dritto filato alla BMW, che è pure di moda e "si vende bene un domani" perchè costa meno della CN ?
poi quando uno è lì quei 16.500 diventano 20.000 se non di più x avere pari dotazione, ma è lì e lì compra !
è un influenzare il mercato in maniera pesante e non corretta, che poi più che un danno alle Case è un danno agli utenti.
solo un caso la polemica nata lo scorso anno fra questa rivista e la MV
ormai credo che comprare quella rivista sia un pò come andare dal giornalaio e prendere Il Manifesto o Libero, ovvero sai già cosa potrai leggere e ti va bene di leggere quello.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- ELBANO
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1111
- Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
Ciao a tutti..
Mah..dico anche la mia:
Che Motociclismo non sia il massimo dell'obbiettivita...non si discute..
Come non si discute che il GS(che persomalmente mi fa cag@re...)
Sia primo nelle vendite da anni...
Mi sembra alquanto semplicistico pensare anche che tutti quelli che si sono comprati la lavatrice tedesca..siano tutti degli sprovveduti...
Penso che il connubbio tra il servizio,il prodotto ,la qualita..il brand , la pubblicita',formino un pacchetto inarrivabile in questo momento ..per tutti...Vendite docet...non Motociclismo...
Elbano
Mah..dico anche la mia:
Che Motociclismo non sia il massimo dell'obbiettivita...non si discute..
Come non si discute che il GS(che persomalmente mi fa cag@re...)
Sia primo nelle vendite da anni...
Mi sembra alquanto semplicistico pensare anche che tutti quelli che si sono comprati la lavatrice tedesca..siano tutti degli sprovveduti...
Penso che il connubbio tra il servizio,il prodotto ,la qualita..il brand , la pubblicita',formino un pacchetto inarrivabile in questo momento ..per tutti...Vendite docet...non Motociclismo...
Elbano
...Carbonaro DOCG...
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 136
- Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
- Moto: caponord rally 1200
- Tel: 3475753320
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
mi permetto di dire la mia dopo averla provata la rally..non ha niente di meno delle altre..
la st che secondo me come equilibrio generale e' il top di categoria l'ho avuta nel 2014 e in 36.000km ho fatto al peggior pieno i 18.00 regolarmente tra 20 e 22 e loro si e no 14...ma lasciamo perdere.
sono prove carine..ma da prendere con le pinze in primis chi le fa' sono smanettoni e non mototuristi...
dissentisco con molti di voi sul discorso fuoristrada...nella stessa parola c'e' la mulattiera e lo sterrato...il fuoristrada su 4 ruote si fa' con il sukuki jimmy ma anche con il pajero passo lungo ( che ho io) e sempre fuoristrada e' solo che e' diverso...
voglio dire io di stelvio ne ho avute due e soprattutto con la seconda mi sono fatto 2500 km di piste in islanda...poi le ho rifatte con la 990 e poi con la st ze....la st e' la migliore semplicemente per una qualita' di sospensioni molto migliori.
tornando alla caponord il fuoristrada che faccio io strade bianche qualche salita con canali evitabili...etc...per me lo regge benissimo...ne piu' ne meno di un gs 1200 o una super adv 1290..
poi il sistema particolare di sospensioni e' una rivoluzione e secondo me va' capito..se aliverti mi ha anche confermato che si scambiavano le moto non piu' di ogni 30\40 km al massimo secondo me come comunicativa iniziale magari la cn spiazzava.....e' sicuramente maschia nei comandi e non da' quella confidenza immediata ma credo sia una moto che puo' dare grandi soddisfazioni..
queste moto per me sono i discovery o pajero a 2 ruote...moto per viaggiare e fare tutto....non di certo mostri da fuoristrada ma sicurametne buone moto.
quelloc he non capisco e' perche' ci hanno messo el borse pur oneste trakker quando hanno le trakker outdoor ( che ho sul tiger 800) che sono davvero eccellenti?.... e critico anche un pacchetto moto molto completo ma non puoi non dare le man riscaldate e cavalletto centrale di serie...
lampeggi.
la st che secondo me come equilibrio generale e' il top di categoria l'ho avuta nel 2014 e in 36.000km ho fatto al peggior pieno i 18.00 regolarmente tra 20 e 22 e loro si e no 14...ma lasciamo perdere.
sono prove carine..ma da prendere con le pinze in primis chi le fa' sono smanettoni e non mototuristi...
dissentisco con molti di voi sul discorso fuoristrada...nella stessa parola c'e' la mulattiera e lo sterrato...il fuoristrada su 4 ruote si fa' con il sukuki jimmy ma anche con il pajero passo lungo ( che ho io) e sempre fuoristrada e' solo che e' diverso...
voglio dire io di stelvio ne ho avute due e soprattutto con la seconda mi sono fatto 2500 km di piste in islanda...poi le ho rifatte con la 990 e poi con la st ze....la st e' la migliore semplicemente per una qualita' di sospensioni molto migliori.
tornando alla caponord il fuoristrada che faccio io strade bianche qualche salita con canali evitabili...etc...per me lo regge benissimo...ne piu' ne meno di un gs 1200 o una super adv 1290..
poi il sistema particolare di sospensioni e' una rivoluzione e secondo me va' capito..se aliverti mi ha anche confermato che si scambiavano le moto non piu' di ogni 30\40 km al massimo secondo me come comunicativa iniziale magari la cn spiazzava.....e' sicuramente maschia nei comandi e non da' quella confidenza immediata ma credo sia una moto che puo' dare grandi soddisfazioni..
queste moto per me sono i discovery o pajero a 2 ruote...moto per viaggiare e fare tutto....non di certo mostri da fuoristrada ma sicurametne buone moto.
quelloc he non capisco e' perche' ci hanno messo el borse pur oneste trakker quando hanno le trakker outdoor ( che ho sul tiger 800) che sono davvero eccellenti?.... e critico anche un pacchetto moto molto completo ma non puoi non dare le man riscaldate e cavalletto centrale di serie...
lampeggi.
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- lelex9
- FRENO BENE
- Messaggi: 366
- Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
- Moto: CapoCocca
- Località: Montello
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
massimoferrara ha scritto: mi permetto di dire la mia dopo averla provata la rally..non ha niente di meno delle altre..
la st che secondo me come equilibrio generale e' il top di categoria l'ho avuta nel 2014 e in 36.000km ho fatto al peggior pieno i 18.00 regolarmente tra 20 e 22 e loro si e no 14...ma lasciamo perdere.
sono prove carine..ma da prendere con le pinze in primis chi le fa' sono smanettoni e non mototuristi...
dissentisco con molti di voi sul discorso fuoristrada...nella stessa parola c'e' la mulattiera e lo sterrato...il fuoristrada su 4 ruote si fa' con il sukuki jimmy ma anche con il pajero passo lungo ( che ho io) e sempre fuoristrada e' solo che e' diverso...
voglio dire io di stelvio ne ho avute due e soprattutto con la seconda mi sono fatto 2500 km di piste in islanda...poi le ho rifatte con la 990 e poi con la st ze....la st e' la migliore semplicemente per una qualita' di sospensioni molto migliori.
tornando alla caponord il fuoristrada che faccio io strade bianche qualche salita con canali evitabili...etc...per me lo regge benissimo...ne piu' ne meno di un gs 1200 o una super adv 1290..
poi il sistema particolare di sospensioni e' una rivoluzione e secondo me va' capito..se aliverti mi ha anche confermato che si scambiavano le moto non piu' di ogni 30\40 km al massimo secondo me come comunicativa iniziale magari la cn spiazzava.....e' sicuramente maschia nei comandi e non da' quella confidenza immediata ma credo sia una moto che puo' dare grandi soddisfazioni..
queste moto per me sono i discovery o pajero a 2 ruote...moto per viaggiare e fare tutto....non di certo mostri da fuoristrada ma sicurametne buone moto.
quelloc he non capisco e' perche' ci hanno messo el borse pur oneste trakker quando hanno le trakker outdoor ( che ho sul tiger 800) che sono davvero eccellenti?.... e critico anche un pacchetto moto molto completo ma non puoi non dare le man riscaldate e cavalletto centrale di serie...
lampeggi.
Sei il GEM del guzzistelvio? Leggo spesso di là e mi ritrovo in molte cose che scrivi. OK finito con le smancerie
- lelex9
- FRENO BENE
- Messaggi: 366
- Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
- Moto: CapoCocca
- Località: Montello
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
ELBANO ha scritto: Ciao a tutti..
Mah..dico anche la mia:
Che Motociclismo non sia il massimo dell'obbiettivita...non si discute..
Come non si discute che il GS(che persomalmente mi fa cag@re...)
Sia primo nelle vendite da anni...
Mi sembra alquanto semplicistico pensare anche che tutti quelli che si sono comprati la lavatrice tedesca..siano tutti degli sprovveduti...
Penso che il connubbio tra il servizio,il prodotto ,la qualita..il brand , la pubblicita',formino un pacchetto inarrivabile in questo momento ..per tutti...Vendite docet...non Motociclismo...
Elbano
Ciao Elbano,
credo che qui nessuno si sogni di dire che la GS non è un'ottima moto. Che può piacere oppure no ma oggettivamente è una gran signora moto. Quel che si criticava qui è molte delle cose attribuite alla CN non sono realtà.
Poi è facile scrivere una mezza verità e ingigantirla e tacere qualche cos'altro.
Tra l'altro a GS, quella da aria è nei miei pensieri anche se .... bho... c'è qualcosa che non mi torna.
Il motivo o meglio i motivi per i quali vende così tanto sono molteplici uno dei quali è senz'altro che è una grande moto ma non solo quello a mio parere.
Ciao
L.
- ELBANO
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1111
- Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
Ciao Lele...lelex9 ha scritto:ELBANO ha scritto: Ciao a tutti..
Mah..dico anche la mia:
Che Motociclismo non sia il massimo dell'obbiettivita...non si discute..
Come non si discute che il GS(che persomalmente mi fa cag@re...)
Sia primo nelle vendite da anni...
Mi sembra alquanto semplicistico pensare anche che tutti quelli che si sono comprati la lavatrice tedesca..siano tutti degli sprovveduti...
Penso che il connubbio tra il servizio,il prodotto ,la qualita..il brand , la pubblicita',formino un pacchetto inarrivabile in questo momento ..per tutti...Vendite docet...non Motociclismo...
Elbano
Ciao Elbano,
credo che qui nessuno si sogni di dire che la GS non è un'ottima moto. Che può piacere oppure no ma oggettivamente è una gran signora moto. Quel che si criticava qui è molte delle cose attribuite alla CN non sono realtà.
Poi è facile scrivere una mezza verità e ingigantirla e tacere qualche cos'altro.
Tra l'altro a GS, quella da aria è nei miei pensieri anche se .... bho... c'è qualcosa che non mi torna.
Il motivo o meglio i motivi per i quali vende così tanto sono molteplici uno dei quali è senz'altro che è una grande moto ma non solo quello a mio parere.
Ciao
L.
Beh e' quello che ho scritto...
Alla fine x vendere non serve un'ottima moto ..ma un ottimo prodotto....
Per quanto riguarda la prova...Anche qui su questo forum ci sono molte persone che hanno potuto confrontare le diverse moto della in prova e farsi una Loro idea...
Io ho detto semplicemente che Motociclismo...non e' il massimo dell'obbiettivita'...
Delle moto in prova ,io ho potuto provare solo il GS....e non mi dice niente...
Non mi "emoziona".
...Carbonaro DOCG...
- lelex9
- FRENO BENE
- Messaggi: 366
- Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
- Moto: CapoCocca
- Località: Montello
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
Direi che la pensiam uguale. Il mio commento era solo inerente al pensare tutti quelli che comprano il GS siano sprovveduti.ELBANO ha scritto:
Ciao Lele...
Beh e' quello che ho scritto...
Alla fine x vendere non serve un'ottima moto ..ma un ottimo prodotto....
Per quanto riguarda la prova...Anche qui su questo forum ci sono molte persone che hanno potuto confrontare le diverse moto della in prova e farsi una Loro idea...
Io ho detto semplicemente che Motociclismo...non e' il massimo dell'obbiettivita'...
Delle moto in prova ,io ho potuto provare solo il GS....e non mi dice niente...
Non mi "emoziona".
Credo che nessuno la pensi così proprio perchè credo che nessuno possa negare che sia una gran moto.
Poi come giustamente facevi notare tu il caso GS è una caso da studiare nel marketing perchè fare il doppio di vendite della seconda in classifica ha dell'incredibile e va al di là della bontà del mezzo.
Oramai la GS può vivere di rendita, un po' come Vasco o Ligabue.
Ciao
L.
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 136
- Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
- Moto: caponord rally 1200
- Tel: 3475753320
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
lelex9 ha scritto:massimoferrara ha scritto: mi permetto di dire la mia dopo averla provata la rally..non ha niente di meno delle altre..
la st che secondo me come equilibrio generale e' il top di categoria l'ho avuta nel 2014 e in 36.000km ho fatto al peggior pieno i 18.00 regolarmente tra 20 e 22 e loro si e no 14...ma lasciamo perdere.
sono prove carine..ma da prendere con le pinze in primis chi le fa' sono smanettoni e non mototuristi...
dissentisco con molti di voi sul discorso fuoristrada...nella stessa parola c'e' la mulattiera e lo sterrato...il fuoristrada su 4 ruote si fa' con il sukuki jimmy ma anche con il pajero passo lungo ( che ho io) e sempre fuoristrada e' solo che e' diverso...
voglio dire io di stelvio ne ho avute due e soprattutto con la seconda mi sono fatto 2500 km di piste in islanda...poi le ho rifatte con la 990 e poi con la st ze....la st e' la migliore semplicemente per una qualita' di sospensioni molto migliori.
tornando alla caponord il fuoristrada che faccio io strade bianche qualche salita con canali evitabili...etc...per me lo regge benissimo...ne piu' ne meno di un gs 1200 o una super adv 1290..
poi il sistema particolare di sospensioni e' una rivoluzione e secondo me va' capito..se aliverti mi ha anche confermato che si scambiavano le moto non piu' di ogni 30\40 km al massimo secondo me come comunicativa iniziale magari la cn spiazzava.....e' sicuramente maschia nei comandi e non da' quella confidenza immediata ma credo sia una moto che puo' dare grandi soddisfazioni..
queste moto per me sono i discovery o pajero a 2 ruote...moto per viaggiare e fare tutto....non di certo mostri da fuoristrada ma sicurametne buone moto.
quelloc he non capisco e' perche' ci hanno messo el borse pur oneste trakker quando hanno le trakker outdoor ( che ho sul tiger 800) che sono davvero eccellenti?.... e critico anche un pacchetto moto molto completo ma non puoi non dare le man riscaldate e cavalletto centrale di serie...
lampeggi.
Sei il GEM del guzzistelvio? Leggo spesso di là e mi ritrovo in molte cose che scrivi. OK finito con le smancerie
sono esattamente quel disadattato detto Gem di la...
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
è disarmante vedere la faccia di merd@ che hanno quei giornalisti............non ci sono parole.......
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......