Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo 2015
- MICHELE77
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 813
- Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
- Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
- Tel: 3477654282
- Località: Cassano Spinola
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
Scusate la mia ignoranza... Ma la KTM che è una Adventure cosa c'entra con le altre?
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
c@zzo Michele........hanno preso la moto migliore e l'hanno fatta arrivare seconda.......
mi sembra chiaro........o non è cosi.............
mi sembra chiaro........o non è cosi.............
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
- Moto: stelvio ntx
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
Ho avuto diverse moto e vi confesso che le ho sempre comprate senza provarle, la moto per me è un acquisto di cuore e non di testa però.... qualche rivista la leggo e sono sconcertato dalla diversità dei dati rilevati da in moto e da motociclismo sulle stesse moto oggetto della comparativa.
caponord rally per inmoto ha una velocità max di 226 km/h
per motociclismo solo 217 km/h
è puramente un dato curioso visto che parliamo di moto tuttofare però come è possibile?
perchè ogni volta pubblicano sempre gli stessi dati tecnici rilevati anni prima anche dopo gli aggiustamenti fatti dalle case?
caponord rally con risuonatore e altri affinamenti tecnici è molto diversa dalla caponord 1200, cosi come la super tenerè ze pur avendo 2 soli cavalli in più del modello iniziale ha un'erogazione molto diversa eppure per entrambe restano i dati vecchi,la rally secondo motociclismo con i suoi 125 cavalli ha le stesse prestazioni della stelvio che ne ha 20 di meno e pesa qualche chilo in più.
questo per dire che le prove delle riviste lasciano il tempo che trovano e sta nella nostra abilità restare indifferenti sulle loro valutazioni, vero è che nel web ci sono molte prove di giornali online che esaltano le prestazioni, le sospensioni il confort di questa rally e il dubbio è che parlino di 2 moto diverse.
il vero difetto delle moto italiane è la scarsa rete di assistenza qualificata, bmw o japan sono presenti in ogni parte e per un guasto risolvibile velocemente riparti subito, se lo stesso guasto succedesse a aprilia o guzzi o peggio mv il carro attrezzi è d'obbligo perche l'officina magari è a 200 km!
Ho 2 amici compagni di zingarate in moto e pochi giorni fa hanno preso 1 panigale 1299 e una turismo veloce, la panigale ha perso il bullone che tiene la sella e per poco lo specchietto retrovisore destro, la turismo veloce ha perso una vite che tiene il paracatena e dopo un lavaggio ha l'allarme che non funziona più, per il resto gran belle moto. Ovviamente per il bullone sella ducati originale bisogna andare a Roma cosi come per la turismo veloce e, considerando i costi delle moto in questione è normale che un po ti girino...
caponord rally per inmoto ha una velocità max di 226 km/h
per motociclismo solo 217 km/h
è puramente un dato curioso visto che parliamo di moto tuttofare però come è possibile?
perchè ogni volta pubblicano sempre gli stessi dati tecnici rilevati anni prima anche dopo gli aggiustamenti fatti dalle case?
caponord rally con risuonatore e altri affinamenti tecnici è molto diversa dalla caponord 1200, cosi come la super tenerè ze pur avendo 2 soli cavalli in più del modello iniziale ha un'erogazione molto diversa eppure per entrambe restano i dati vecchi,la rally secondo motociclismo con i suoi 125 cavalli ha le stesse prestazioni della stelvio che ne ha 20 di meno e pesa qualche chilo in più.
questo per dire che le prove delle riviste lasciano il tempo che trovano e sta nella nostra abilità restare indifferenti sulle loro valutazioni, vero è che nel web ci sono molte prove di giornali online che esaltano le prestazioni, le sospensioni il confort di questa rally e il dubbio è che parlino di 2 moto diverse.
il vero difetto delle moto italiane è la scarsa rete di assistenza qualificata, bmw o japan sono presenti in ogni parte e per un guasto risolvibile velocemente riparti subito, se lo stesso guasto succedesse a aprilia o guzzi o peggio mv il carro attrezzi è d'obbligo perche l'officina magari è a 200 km!
Ho 2 amici compagni di zingarate in moto e pochi giorni fa hanno preso 1 panigale 1299 e una turismo veloce, la panigale ha perso il bullone che tiene la sella e per poco lo specchietto retrovisore destro, la turismo veloce ha perso una vite che tiene il paracatena e dopo un lavaggio ha l'allarme che non funziona più, per il resto gran belle moto. Ovviamente per il bullone sella ducati originale bisogna andare a Roma cosi come per la turismo veloce e, considerando i costi delle moto in questione è normale che un po ti girino...
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
Prova a rileggere i due giornali, io non li ho letti, forse uno dei due prende la velocità a km 1,5...........forse è quella
la differenza.... ..
la differenza.... ..
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 136
- Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
- Moto: caponord rally 1200
- Tel: 3475753320
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
basta che motociclismo prova con le borse e l'altro senza ed ecco fatta la differenza..
poi il consumo..questi provano le moto a manetta costantemente aperta...guardo i consumi della st ze...io ci ho fatto 36.000 km e al peggio ho fatto 18 ma ero costantemente dai 20 ai 22 nell'uso turistico in due...e loro non arrivano a 14...
poi il consumo..questi provano le moto a manetta costantemente aperta...guardo i consumi della st ze...io ci ho fatto 36.000 km e al peggio ho fatto 18 ma ero costantemente dai 20 ai 22 nell'uso turistico in due...e loro non arrivano a 14...
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
- Moto: stelvio ntx
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
Parlano di velocità massima senza spazio., ripeto è un dato secondario su questo tipo di moto però evidenzia difformità importanti.
Senza parlare del peso., per in moto con il pieno arriva a 276 kg per motociclismo poco meno.
Aprilia dichiara 238 a secco con gli accessori di serie, sommando i 24 litri ( circa 18 kg ) si arriva a 256 kg dove sono i 16 kg in più riscontrati? Bisognerebbe pesarla.
Senza parlare del peso., per in moto con il pieno arriva a 276 kg per motociclismo poco meno.
Aprilia dichiara 238 a secco con gli accessori di serie, sommando i 24 litri ( circa 18 kg ) si arriva a 256 kg dove sono i 16 kg in più riscontrati? Bisognerebbe pesarla.
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 136
- Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
- Moto: caponord rally 1200
- Tel: 3475753320
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
sui pesi dichiarati niente di piu' normale 20kg ci ballano quasi sempre su tutte le moto della categoria tra il dichiarato e il riscontrato..
secondo me le riviste sono un bel passatempo ma non dicerto la spinta a comrpare o meno una moto..
ogni moto ha le sue "puttanate" tutte nessuna esclusa...per ora sulla rally io dico la mancanza del cavalletto centrale di serie e la mancanza di termometro temperatura aria alla quale si sopperisce mettendone uno posticcio da qualche parte ma di certo lo voglio ed e' utile ( cazzo la caponord 1000 e' stata la prima mia moto ad averlo e da allora l'ho sempre avuto...)
leggendo la prova in verita' della cn per il mio uso ne parlano benissimo la diciamo penalizzano quando si parla di guida sportiva in termini di feeling..bene non me ne puo' fregare di meno a priori della sportivita'..mi interessa comodita' e costi di gestione..e sono convinto che con l'uso turistico non sia nemmeno l'idrovora che dicono.
secondo me le riviste sono un bel passatempo ma non dicerto la spinta a comrpare o meno una moto..
ogni moto ha le sue "puttanate" tutte nessuna esclusa...per ora sulla rally io dico la mancanza del cavalletto centrale di serie e la mancanza di termometro temperatura aria alla quale si sopperisce mettendone uno posticcio da qualche parte ma di certo lo voglio ed e' utile ( cazzo la caponord 1000 e' stata la prima mia moto ad averlo e da allora l'ho sempre avuto...)
leggendo la prova in verita' della cn per il mio uso ne parlano benissimo la diciamo penalizzano quando si parla di guida sportiva in termini di feeling..bene non me ne puo' fregare di meno a priori della sportivita'..mi interessa comodita' e costi di gestione..e sono convinto che con l'uso turistico non sia nemmeno l'idrovora che dicono.
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
- Moto: stelvio ntx
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
Qualche utente sostiene di fare in media 17/ 18 km /litro ad andatura normale, io dico che se fosse vero sarebbe un gran risultato.
P.S . Aprilia è famosa per le sue moto con spiccata sportività stento a credere che nella guida brillante dei passi di montagna la rally sfiguri nei confronti delle rivali di categoria gs st ct Explorer, fuori gara ktm e multistrada con tanti cavalli in più.
P.S . Aprilia è famosa per le sue moto con spiccata sportività stento a credere che nella guida brillante dei passi di montagna la rally sfiguri nei confronti delle rivali di categoria gs st ct Explorer, fuori gara ktm e multistrada con tanti cavalli in più.
-
- NIUBBO
- Messaggi: 32
- Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:19
- Moto: gilera gp 800
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
pegaso27 ha scritto: Parlano di velocità massima senza spazio., ripeto è un dato secondario su questo tipo di moto però evidenzia difformità importanti.
Senza parlare del peso., per in moto con il pieno arriva a 276 kg per motociclismo poco meno.
Aprilia dichiara 238 a secco con gli accessori di serie, sommando i 24 litri ( circa 18 kg ) si arriva a 256 kg dove sono i 16 kg in più riscontrati? Bisognerebbe pesarla.
Per il peso a secco devi anche calcolare olio e liquido refrigerante che non è poco.... E comunque le case tendono sempre ad "alleggerire" il peso dichiarato poi vai sulla bilancia e salta fuori la verità
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
- Moto: stelvio ntx
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
Effettivamente sabato ho guidato di nuovo una rally e tirarla su dal laterale non è molto diverso dalla stelvio, pesantissime.
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo
io non l'ho guidata ma ho provato a metterla e toglierla dal centrale e dal laterale .......
rispetto alla nostra mi è sembrata una piuma quindi ..........poche
rispetto alla nostra mi è sembrata una piuma quindi ..........poche
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......