caponord rally parere utenti

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: caponord rally parere utenti

Messaggio da pino8biker »

La mia ha circa 10.200 km e, domani, la tagliando facendo sostituire olio e filtro + i vari check che dice il MUM...
Ritornando sulla "carreggiata" del post, la CN Rally - come tutte le moto - si sceglie con il cuore e con le sensazioni percepite. Certo, non è un assegno circolare come BMW, KTM, Yamaha etc. ma, a me, non ha interessato questo lato.
La CNRally è una grandissima moto da viaggio e da divertimento; ha una buona protezione dall'aria, da senso di robustezza ma non d'ingombro, è comoda per pilota/passeggero, è bella, possiede un'ottima ciclistica e, cosa che la differenzia dalle concorrenti, ha ottime sospensioni. Non immaginate (per chi non le ha sulla sua CN) la sensazione che da sentire il mono che si autoregola in base al terreno, velocità, carico etc.etc... Vi prego di non pensare che dica cazzate ma, quando guidi con le ADD in Auto, si percepiscono!!! Altro punto positivo è la dotazione di base, cosa che non hanno le altre a pari prezzo. Penserete che € 17.050,00 sono tanti ma, non so dalle vostre parti ma io, ho avuto un ottimo prezzo di acquisto con un'eccellente sconto (quasi il 14%) dove l'ho presa. E pensare di spendere € 5-6000,00 in più per un GS o un KTM o una MS non l'avrei digerito proprio!!!...Questo perché? Perché compro ed uso la moto (come tantissime altre persone) in modo soggettivo, cioè per quelle che sono le mie vere esigenze di guida, piacere e divertimento.
I consumi. Questa dolente piaga delle CN: se cammini a manetta consuma; se vai ad andatura di c.s. sta nella media di tutte le altre (verificato con GS-MS-KTM-ST); se cammini in città con mappa S consuma; se ti diverti tra strade tortuose di montagna e sei in mappa S, consuma di meno rispetto alla T!!! Strano ma vero. In montagna la mappa S consuma di meno rispetto alla T.
E poi vogliamo mettere il Sooouuuunnd che sprigiona dopo i 4.000 giri??? Goduria all'ennesima potenza.
E non è vero che "nessuno la guarda": la guardano e come!!! E quando si avvicina qualcuno col GS gli dico: "Ti va di provarla?...Occhio che poi la vendi la mucca!"....Vanno via con quell'aria "io ho la Regina delle adventure" ma, essendo io un pò bastard inside, rimarco "cosa ti costa provarla da un conce??? Al massimo ti sei fatto un giro con una moto diversa."
...Diversa.
E' questo che ci differenzia dagli altri acquirenti, l'orgoglio di guidare Italiano e di mostrare che la nostra Aprilia non ha nulla da temere. Pochi ma buoni.
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Avatar utente
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 19:36
Moto: Caponord rally
Località: Turi (Ba)

Re: caponord rally parere utenti

Messaggio da nello60 »

pegaso27 ha scritto:Sull'imparzialità dei tester nessun dubbio, non lo sono e basta. Massimo ha scritto il perché anche se tutti sapevamo, è ovvio ( almeno spero ) che nessuno sceglie la moto sulle riviste... è però triste vedere che una grande moto come la rally venda niente.
Quasi quasi sai cosa penso? Meglio pochi ma buoni.Immagine
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: caponord rally parere utenti

Messaggio da pegaso27 »

Bella bella.
Dalle gomme si vede che ci dai dentro col gas...
Oggi ho fatto qualche telefonata per la rally pare che proporranno qualche colorazione nuova.... comunque sarà la mia moto.
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: caponord rally parere utenti

Messaggio da pegaso27 »

Nello una foto senza portaborse? Toglierli Sarà la prima cosa che farò quando non avrò bisogno delle borse.
Avatar utente
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 19:36
Moto: Caponord rally
Località: Turi (Ba)

Re: caponord rally parere utenti

Messaggio da nello60 »

Hai ragione, ma da quando ho preso la Rally mia moglie non mi molla più e vuole le borse perché sta molto più comoda tenendosi alle maniglie. Che devo fa.....[emoji30] [emoji30] [emoji30]
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: caponord rally parere utenti

Messaggio da gioroma »

io non toglierei nulla.............. :doppiok: :doppiok:

critichiamo la rally x il telaio pota valigie e non diciamo nulla di quelli della :mucca: :nono: :nono:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: caponord rally parere utenti

Messaggio da pegaso27 »

È una moto talmente bella che quei ferri rovinano la vista.
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: caponord rally parere utenti

Messaggio da pegaso27 »

Approfitto della tua disponibilità.
Puoi postare la pagina del programma dei tagliandi? È una curiosità niente di più
Avatar utente
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 19:36
Moto: Caponord rally
Località: Turi (Ba)

Re: caponord rally parere utenti

Messaggio da nello60 »

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: caponord rally parere utenti

Messaggio da pegaso27 »

Grazie.
Avatar utente
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 19:36
Moto: Caponord rally
Località: Turi (Ba)

Re: caponord rally parere utenti

Messaggio da nello60 »

Di niente, i forum servono anche per questo.[emoji106] [emoji106]
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: caponord rally parere utenti

Messaggio da andydj31 »

Gentilmente… ho editato una decina di messaggi togliendo il "quote" cioè il riportare il messaggio precedente, da parte di Nello60 e Pegaso27. Non serve riportare SEMPRE l'intero messaggio al quale si vuole rispondere… in particolare, poi, se le risposte sono successive l'una all'altra.
Così evitiamo di avere thread lunghi, chilometrici senza alcun mmotivo e a discapito della leggibilità. Grazie! :)
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
barbiere
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:19
Moto: gilera gp 800

Re: caponord rally parere utenti

Messaggio da barbiere »

pegaso27 ha scritto: Nello una foto senza portaborse? Toglierli Sarà la prima cosa che farò quando non avrò bisogno delle borse.

Ecco la mia senza portaborse
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: caponord rally parere utenti

Messaggio da pegaso27 »

Bellissima! Così è un vero capolavoro stilistico, quel codone rialzato senza quei ferri rende la moto molto più sportiva.
P.S. lo scarico è nella posizione alta?
barbiere
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:19
Moto: gilera gp 800

Re: caponord rally parere utenti

Messaggio da barbiere »

Ora voglio procurarmi un paraspruzzi della travel e mettere la targa sulla ruota per liberare ancora di più il codone... Mi piace troppo il culo della cn credo sia l unico carenato anche sotto se ci fate caso le altre non hanno carenatura sotto per questo voglio liberarlo il più possibile
Lo scarico nella foto è posizionato a metà ma ora lo già alzato e le valigie della rally montano lostesso anche con lo scarico tutto alto :doppiok:
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”