quali sono i difetti di gioventù della rally?

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Avatar utente
fasa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
Moto: Caponord 1200 TP rossa
Località: Roma

Re: quali sono i difetti di gioventù della rally?

Messaggio da fasa »

pegaso27 ha scritto:Leggendo qua e là direi che la valvola dello scarico è al momento l'unico vero difetto della moto.
Esatto. E non ancora risolto perché devono modificare il pezzo non so se valvola o attuatore. Anche a ne hanni regolato i fili ma poi è ricomparso e fino a diventare costante. Ora sono a valvola aperta e attendo soluzione. Sono a 20k km
Fabio
Avatar utente
Mau362
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 13:32
Moto: Aprilia Caponord 1200

Re: quali sono i difetti di gioventù della rally?

Messaggio da Mau362 »

Buongiorno a tutti. Ho posseduto sia la cn Tp che la cn Rally, attuale. Sinceramente trovo il passaggio decisamente positivo. Migliorata l'erogazione, migliorato il consumo. Mi sembra già molto. Ho però un difetto che a breve farò verificare. Presumo ci sia una irregolarità nella taratura dell'Add e che qualcosa non funzioni assolutamente. Trovo inoltre il caso PERICOLOSO :grrr: perchè accade randomicamente. Se utilizzi la moto fuori codice e cerchi di sfruttarne le qualità, capita che le sospensioni anteriori affondino ad ogni staccata senza autoregolarsi con l'estensione della valvola posteriore dimenticandosi totalmente le regolazioni da centralina. Non solo, in percorrenza di curva a volte innesca leggeri ondeggiamenti ed a volte è perfettamente su binari. Questo ON-OFF mi disturba parecchio. A breve effettuerò uno stop in officina e vedremo che dati usciranno dalla ecu. Sicuramente ci sarà una minor precisione rispetto alla mia "vecchia" del 2014, dovuto al maggior diametro del cerchi anteriore, ma non credo tutta la differenza che ho riscontrato. Concludo che si la vecchia che la nuova siano bellissime, guidabilissime, e grandissime moto purtroppo INCOMPRESE dai più, e che i difetti che possano riscontrarsi siano da considerarsi "quasi" nella media. se non si vogliono problemi si acquista Jap ed il problema è risolto, ma il cuore non è contento. :sorrisino:
Ciao
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: quali sono i difetti di gioventù della rally?

Messaggio da andydj31 »

Credo sia solo una diversa taratura dell'Add. Quando provai la Rally per un'ora abbondante, trovai anche la risposta del freno anteriore meno aggressiva sulla prima parte di frenata. Questo lo giustifico (Add e frenata....) perché la Rally ha un'attitudine più offroad rispetto alla versione Tp. Falla comunque controllare se la cosa non ti rende sicuro... non costa nulla! [emoji1]
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”