Novità 2016

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Novità 2016

Messaggio da pegaso27 »

Lucas73 ha scritto:
pegaso27 ha scritto: Non ho ancora capito se la rally a eicma c'è o no
E dai....addirittura....e' uscita nel 2015 non nel 2005....se c'è' Aprilia ci sono le CN e a maggior ragione la nuova nata
Mi aspettavo solo un colore nuovo (persino la Guzzi cambiava il colore alla Stelvio una volta l'anno) non certo una moto nuova dopo 1 anno, però leggendo i commenti sembra che aprilia non l'abbia nemmeno portata a eicma... e che cazz fate du foto a sta rally e pubblicatele che la moto merita.
Avatar utente
Lucas73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 21 marzo 2015, 23:00
Moto: Aprilia Caponord Rally 1200

Re: Novità 2016

Messaggio da Lucas73 »

Domani se c'è' la Rally le posto se non c'è' la vendo.... :D
Io me ero innamorato proprio ammirandola all'Eicma se non l'avessero neanche portata mi dispiacerebbe....
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Novità 2016

Messaggio da carlocb »

Mi permetto di inserirmi, anche se umile possessore di CN1200 base "non Rally".
Concordo in pieno con chi afferma che dopo due anni che diavolo di novità si vogliono presentare....
Non concordo con chi afferma che Aprilia sia un morto che cammina : come spieghiamo l'impegno in motoGP se si è morti che camminano ?
A che pro impegnarsi in motogp se non ci sono progetti importanti per la produzione di serie ?
Infine Africa Twin......quanti decenni ci ha messo Honda per decidere ?????????????
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Novità 2016

Messaggio da pegaso27 »

La rally secondo me è una moto indovinatissima perché inaugura un nuovo segmento o meglio rappresenta il concetto di moto totale. Off leggero possibile esattamente come con le altre maxi, turismo in prima classe e, tolte valigie e telaietti diventa una goduriosa sportiva nel misto guidato.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Novità 2016

Messaggio da Sting AB »

pegaso27 ha scritto: La rally secondo me è una moto indovinatissima perché inaugura un nuovo segmento o meglio rappresenta il concetto di moto totale. Off leggero possibile esattamente come con le altre maxi, turismo in prima classe e, tolte valigie e telaietti diventa una goduriosa sportiva nel misto guidato.
Che la Rally sia indovinata non c'è dubbio ma con la gomma posteriore da 150 R17 e l'anteriore da 110 R19 non si può certo darle della sportiva nel misto guidato, è nè più nè meno come le altre maxienduro. Puoi dirlo invece della Capona 1200 versione base o TP o della MTS 1200 o della Tiger 1050 sport che hanno altra ciclistica molto più stradale :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Novità 2016

Messaggio da pegaso27 »

Sting AB ha scritto:
pegaso27 ha scritto: La rally secondo me è una moto indovinatissima perché inaugura un nuovo segmento o meglio rappresenta il concetto di moto totale. Off leggero possibile esattamente come con le altre maxi, turismo in prima classe e, tolte valigie e telaietti diventa una goduriosa sportiva nel misto guidato.
Che la Rally sia indovinata non c'è dubbio ma con la gomma posteriore da 150 R17 e l'anteriore da 110 R19 non si può certo darle della sportiva nel misto guidato, è nè più nè meno come le altre maxienduro. Puoi dirlo invece della Capona 1200 versione base o TP o della MTS 1200 o della Tiger 1050 sport che hanno altra ciclistica molto più stradale :ciao2:
La rally veramente monta 120 anteriore e 170 posteriore...
Avatar utente
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 19:36
Moto: Caponord rally
Località: Turi (Ba)

Re: Novità 2016

Messaggio da nello60 »

La mia monta 180/55 17 sul posteriore e 120/70/19sull'anteriore. Non so da dove vengano fuori le altre misure postate.
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
Avatar utente
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 19:36
Moto: Caponord rally
Località: Turi (Ba)

Re: Novità 2016

Messaggio da nello60 »

Misure come da libretto di circolazione
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Novità 2016

Messaggio da pegaso27 »

Allora nello qualcosa non torna Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Novità 2016

Messaggio da Sting AB »

nello60 ha scritto: La mia monta 180/55 17 sul posteriore e 120/70/19sull'anteriore. Non so da dove vengano fuori le altre misure postate.
Allora ritiro quanto ho detto, ero sicuro che avesse le misure tipiche della ciclistica con anteriore da 19, chiedo venia :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Novità 2016

Messaggio da carlocb »

nello60 ha scritto: La mia monta 180/55 17 sul posteriore e 120/70/19sull'anteriore. Non so da dove vengano fuori le altre misure postate.

Ti conviene abituarti....ci sono due mondi qui....il primo per chi ha la CN (Rally o non Rally)....il secondo di chi non ce l'ha ma sa tutto e molto di più......... :D :D :D :D :D :D :D :D
buon week end a tutti :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Novità 2016

Messaggio da spalla »

un cambio di colore o colore nuovo quando la moto è arrivata dai concessionari meno di 6 mesi fa mi pare troppo :-?
magari potevano immettere un altro colore sulla std/tp, lasciando bianco - nero - rosso e togliendo il grigio x mettere un blu o altro colore più vivace. :dubbio:
Guzzi mi pare tutt'altro che :rip: . oltre al nuovo motore c'erano dei concept che forse sono più che dei concept :oops: ed avevano anche motore raffreddato a liquido :sisi:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Novità 2016

Messaggio da Sting AB »

carlocb ha scritto: Ti conviene abituarti....ci sono due mondi qui....il primo per chi ha la CN (Rally o non Rally)....il secondo di chi non ce l'ha ma sa tutto e molto di più......... :D :D :D :D :D :D :D :D
buon week end a tutti :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Carlo questa come al solito te la potevi risparmiare, avevo anche chiesto scusa per l'errore :punizione: a volte sei simpatico come due dita nel cul@ :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Novità 2016

Messaggio da bugio »

Io continuo ad essere convinto che Aprilia sia un morto che cammina.

l'impegno in moto Gp è un ulteriore dimostrazione che il management non ha le idee chiare perché per entrare in moto Gp ( spendendo milioni veri e arrivando ad oggi merdesimi ) hanno mollato la Sbk dove perlomeno di soddisfazioni ne sono arrivate. Nulla di nuovo eh...hanno fatto la stessa cosa con le bicilindriche da cross/enduro/supermotard, hanno speso bei soldini in sviluppo e produzione, combattuto in tutti i mondiali, vinto in quello supermotard assoldando il migliore pilota e poi abbandonato tutto, (ovviamente compresi i clienti che le bicilindriche le hanno comprate )

La gamma oggi vede:
RSV4 in varie evoluzioni e Tuono V4 1100, entrambe ai vertici del loro segmento anzi forse le migliori moto del loro segmento, peccato che il settore commercialmente sia parecchio fermo e i numeri di vendita tutto sommato sconfortanti.

Caponord 1200 e 1200 rally due ottime moto imho credo che non si vendano per l'annoso discorso relativo al post vendita/assistenza non perché non piacciano però visto che il settore maxienduro/crossover è quello che tira molto in questo momento perché non proporre le caponord anche con il 750 ? Magari ne riuscirebbero a vendere qualcheduna in più ...magari eh.

Dorsoduro 750/1200. Moto immutate dalla presentazione (la 750 è del 2008 la 1200 del 2010... immutate ! )

Shiver 750 Idem con patate moto del 2008 praticamente immutata pure lei.

Mana Gt Moto con un cambio automatico...per far digerire questa cosa ai motociclisti c'è voluta Honda ( con un doppia frizione...non con un variatore )

Poi ci sono le piccole 125/50 replica che sinceramente non conosco e il Gilera 850 rimarchiato ( anche questo immutato dalla presentazione come Gilera )

Si, rimango convinto che Aprilia è un morto che cammina.
Paracarro zen
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Novità 2016

Messaggio da pegaso27 »

carlocb ha scritto:
nello60 ha scritto: La mia monta 180/55 17 sul posteriore e 120/70/19sull'anteriore. Non so da dove vengano fuori le altre misure postate.

Ti conviene abituarti....ci sono due mondi qui....il primo per chi ha la CN (Rally o non Rally)....il secondo di chi non ce l'ha ma sa tutto e molto di più......... :D :D :D :D :D :D :D :D
buon week end a tutti :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Potresti essere più chiaro? Aprilia dice 170 al posteriore e il libretto 180?
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”