Top 100

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Top 100

Messaggio da carlocb »

Sting AB ha scritto:
carlocb ha scritto:

considerato che la proprietà ed il management di Aprilia sono gli stessi di Guzzi, come spieghiamo l'innegabile recente successo di Guzzi ?

hai preso la 1050 sport ? come ti trovi ?

Successo di Guzzi? Dove? :D
Seriamente: Guzzi deve la sua sopravvivenza ad un passato glorioso, al suo marchio storico, ai suoi appassionati irriducibili e ad una politica rispettosa della storia del marchio, come hanno da sempre fatto HD e Triumph. Speriamo che duri ma con il Cola tutto si può smerdare in poco tempo :confuso:

Ho preso una Tiger 1050 euro 3 primo modello con 16mila km, 10 cv in meno (115) ma molto più leggera e maneggevole (passo più corto e 30 kg in meno), mi trovo moooooolto bene :ciao2:

grande moto ! però se la porti un po' al limite....tanti auguri.
cmq un gran motore ( e pessimi freni, oltre che mono posteriore patetico.........).
che nostalgia......90.000 km in 4 anni........mai un problema, come la CN1200 :wink: :wink:
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Top 100

Messaggio da carlocb »

sergio ha scritto: In mano a Piaggio nulla è destinato a durare
Ecco gli ultimi modelli aprilia

https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... aONPktcYNg

beh dai......a livello della Duke......niente di meno e niente di più....certo non ha scritto KTm sul serbatoio.....ma il concetto è lo stesso.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Top 100

Messaggio da carlocb »

Successo di Guzzi? Dove? :D
Seriamente: Guzzi deve la sua sopravvivenza ad un passato glorioso, al suo marchio storico, ai suoi appassionati irriducibili e ad una politica rispettosa della storia del marchio, come hanno da sempre fatto HD e Triumph. Speriamo che duri ma con il Cola tutto si può smerdare in poco tempo :confuso:

Ho preso una Tiger 1050 euro 3 primo modello con 16mila km, 10 cv in meno (115) ma molto più leggera e maneggevole (passo più corto e 30 kg in meno), mi trovo moooooolto bene :ciao2:[/quote]


non c'è solo l'Italia per il mercato Guzzi......hanno e stanno investendo moltissimo nello stabilimento di Mandello....lo so per certo !
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10271
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Top 100

Messaggio da sergio »

Scusate l' OT
La Duke?
Se mi paragoni sti cessi 125 aprilia alla Duke non distingui una pera da una mela......e so' stato educato [emoji28]
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Top 100

Messaggio da pegaso27 »

Chi in qualche modo conosce il mondo Piaggio e le sue controllate sa purtroppo che c'è molto da fare nel settore moto per aumentare le vendite. Sappiamo però che il core business della Piaggio é e sarà il mondo scooter 50 c.c. per la massa e le moto per un pubblico di nicchia più o meno grande. Che si chiami Colaninno o pinco palla nessun imprenditore toglierebbe risorse investimenti e sviluppo dal proprio core business per alimentare un prodotto marginale che genera ricavi scarsi o addirittura perdite, Mercedes che sta decidendo in questi giorni di lasciare MV ne è la dimostrazione e se dovesse succedere sarà la fine di MV.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Top 100

Messaggio da carlocb »

sergio ha scritto: Scusate l' OT
La Duke?
Se mi paragoni sti cessi 125 aprilia alla Duke non distingui una pera da una mela......e so' stato educato [emoji28]
vabbè dai...cosa cambierà mai ?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10271
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Top 100

Messaggio da sergio »

carlocb ha scritto:
sergio ha scritto: Scusate l' OT
La Duke?
Se mi paragoni sti cessi 125 aprilia alla Duke non distingui una pera da una mela......e so' stato educato [emoji28]
vabbè dai...cosa cambierà mai ?
Ora mi è chiaro perché non capite bene il motivo per il quale Aprilia vende "poco" [emoji28]
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Top 100

Messaggio da Sting AB »

carlocb ha scritto: ...
grande moto ! però se la porti un po' al limite....tanti auguri.
cmq un gran motore ( e pessimi freni, oltre che mono posteriore patetico.........).
che nostalgia......90.000 km in 4 anni........mai un problema, come la CN1200 :wink: :wink:
OT:
tanti auguri? detto così mi dò una grattatina va :sgrat:
pessimi freni? :o rispetto a quelli della CN 1000 sono un'altro universo :ridi: è tutto radiale Nissin con dischi da 32, si frena col pensiero.
Sull'ammo posteriore un po' ti capisco, ma chiudendo un po' l'idraulica e dando un cm. di precarico la situazione migliora notevolmente, al livello della vecchia CN RR ma un po' più rigida...
Fine OT
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Top 100

Messaggio da carlocb »

Sting AB ha scritto:
carlocb ha scritto: ...
grande moto ! però se la porti un po' al limite....tanti auguri.
cmq un gran motore ( e pessimi freni, oltre che mono posteriore patetico.........).
che nostalgia......90.000 km in 4 anni........mai un problema, come la CN1200 :wink: :wink:
OT:
tanti auguri? detto così mi dò una grattatina va :sgrat:
pessimi freni? :o rispetto a quelli della CN 1000 sono un'altro universo :ridi: è tutto radiale Nissin con dischi da 32, si frena col pensiero.
Sull'ammo posteriore un po' ti capisco, ma chiudendo un po' l'idraulica e dando un cm. di precarico la situazione migliora notevolmente, al livello della vecchia CN RR ma un po' più rigida...
Fine OT

ma no ! ti troverai benissimo !
i freni non si possono definire "aggressivi"........me ne sono reso conto passandfo dal Tiger alla CN.
l'ammo posteriore.....il mio amico aveva montato un Mupo e si trovava benissimo, oltre ad aver messo i pompanti sulla forcella anteriore (io nessuno dei due interventi.
a proposito.,.....sfila la forcella....va meglio !
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Top 100

Messaggio da carlocb »

sergio ha scritto:
carlocb ha scritto:
sergio ha scritto: Scusate l' OT
La Duke?
Se mi paragoni sti cessi 125 aprilia alla Duke non distingui una pera da una mela......e so' stato educato [emoji28]
vabbè dai...cosa cambierà mai ?
Ora mi è chiaro perché non capite bene il motivo per il quale Aprilia vende "poco" [emoji28]

:uhahah: :uhahah: :uhahah: non sono ancora cerebro-leso e mi rendo conto che siano concettualmente differenti fra di loro, ma se penso che sono moto da sedicenni.....volevo dire che manco si accorgono della differenza, basta avere un motore sotto il c... a quell'età.
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Top 100

Messaggio da ROSARIO »

Parola a lui :uaz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
als
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
Moto: caponord 1200 rally

Re: Top 100

Messaggio da als »

Io non credo che sosteniamo concetti tanto diversi. I dati sono oggettivi: Aprilia vende poco e la cn meno.
Condizione necessaria ma non sufficientemente per vendere è avere buoni prodotti. La cn è un buon prodotto (per me ottimo) ma non vende. Quindi il problema per me non sta nel prodotto in se stesso ma nel prodotto che il mercato vuole o che tu gli fai credere di volere.
In guzzi vendono molte più v7 rispetto alla Stelvio che rimane una signora moto.....
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Top 100

Messaggio da pegaso27 »

La bontà di un prodotto in generale incide poco nella vendita... anni fa tanti comprarono un tubo che prometteva miracoli a livello di risparmio per il riscaldamento, poi si scoprì essere una truffa.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10271
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Top 100

Messaggio da sergio »

pegaso27 ha scritto:La bontà di un prodotto in generale incide poco nella vendita... anni fa tanti comprarono un tubo che prometteva miracoli a livello di risparmio per il riscaldamento, poi si scoprì essere una truffa.
Non sono affatto d'accordo [emoji107]
Regola n. 1 per vendere un prodotto che si puo definire "motocicletta"il medesimo deve essere funzionante e non creare problemi.
Altro che tucker
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Top 100

Messaggio da pegaso27 »

sergio ha scritto:
pegaso27 ha scritto:La bontà di un prodotto in generale incide poco nella vendita... anni fa tanti comprarono un tubo che prometteva miracoli a livello di risparmio per il riscaldamento, poi si scoprì essere una truffa.
Non sono affatto d'accordo [emoji107]
Regola n. 1 per vendere un prodotto che si puo definire "motocicletta"il medesimo deve essere funzionante e non creare problemi.
Altro che tucker
Allora se la regola N 1 è valida stelvio e caponord sono 2 cagate di moto.... la stelvio l'ho avuta 4 anni e posso dire che è decisamente valida per la caponord non mi esprimo.
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”