Ufficialmente tornato in aprilia

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Ufficialmente tornato in aprilia

Messaggio da pegaso27 »

Ebbene si, poco fa ho prenotato la caponord rally che cercavo, giallo dune bellissima. la prenderò verso fine febbraio tanto da noi la stagione inizia a marzo se va bene... nel frattempo farò montare cavalletto centrale, amp, manopole riscaldate piastra Givi e frecce a led. Ho qualche domanda da farvi...

1 le manopole riscaldate originali come vanno? Meglio loro con il pulsante già presente o delle after market alla metà del prezzo?

2 qualcuno monta le frecce a led lightech con posizioni alle anteriori e stop alle posteriori?

3 presa usb zona cruscotto meglio allungare un cavo dal sotto sella o rubare corrente alla presa navigatore?

Grazie.
Avatar utente
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 19:36
Moto: Caponord rally
Località: Turi (Ba)

Re: Ufficialmente tornato in aprilia

Messaggio da nello60 »

Innanzitutto benvenuto[VICTORY HAND][VICTORY HAND][VICTORY HAND]. Personalmente ho montato le Oxford utilizzando il pulsante originale e ho risparmiato più della metà di €; per la presa USB mi sono collegato alla presa per il Tom Tom e quindi è sotto chiave, quindi niente problemi di assorbimento. Per le frecce ritengo che sia una spesa superflua ma questo è un mio pensiero discutibile.[emoji16]
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Ufficialmente tornato in aprilia

Messaggio da pegaso27 »

nello60 ha scritto:Innanzitutto benvenuto[VICTORY HAND][VICTORY HAND][VICTORY HAND]. Personalmente ho montato le Oxford utilizzando il pulsante originale e ho risparmiato più della metà di €; per la presa USB mi sono collegato alla presa per il Tom Tom e quindi è sotto chiave, quindi niente problemi di assorbimento. Per le frecce ritengo che sia una spesa superflua ma questo è un mio pensiero discutibile.:-)
Come si montano le Oxford collegandole al pulsante originale?
Avatar utente
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 19:36
Moto: Caponord rally
Località: Turi (Ba)

Re: Ufficialmente tornato in aprilia

Messaggio da nello60 »

Sotto il cruscotto ci sono due connettori dedicati che sono comandati dall'interruttore sullo sterzo.
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Ufficialmente tornato in aprilia

Messaggio da Furiolo »

pegaso27 ha scritto: Ebbene si, poco fa ho prenotato la caponord rally che cercavo, giallo dune bellissima. la prenderò verso fine febbraio tanto da noi la stagione inizia a marzo se va bene... nel frattempo farò montare cavalletto centrale, amp, manopole riscaldate piastra Givi e frecce a led. Ho qualche domanda da farvi...

1 le manopole riscaldate originali come vanno? Meglio loro con il pulsante già presente o delle after market alla metà del prezzo?

2 qualcuno monta le frecce a led lightech con posizioni alle anteriori e stop alle posteriori?

3 presa usb zona cruscotto meglio allungare un cavo dal sotto sella o rubare corrente alla presa navigatore?

Grazie.
Innanzitutto Complimenti per L'OTTIMA scelta!!! :doppiok: :clapclap:
Passiamo ai consigli, ovviamente sono punti di vista personali (io ho una TP): delle frecce io ne farei a meno!! Le manopole riscaldate io ho messo le originali e sono contento della scelta (funzionano ottimamnte), non ci sono pulsanti posticci...hai speso un bel po' per la moto, devi risparmiare sulle manopole??
La presa USB davanti,se ritieni che ti possa servire, allunga il cavo da sotto la sella. La presa del navigatore ti può servire per il navigatore, appunto !!

Io sono per le cose il più possibili originali...certo qualche cosa anch'io l'ho messa aftermarket (serbatoi Evotech, tappo olio e leve V_Treck e le borse interne)
Ciao!! :ciao: :ciao2:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Ufficialmente tornato in aprilia

Messaggio da gioroma »

complimenti x l'acquisto :clapclap: :clapclap: :clapclap:
complimenti x il coraggio di portarsi a casa un'aprilia........................ :clapclap: :doppiok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Ufficialmente tornato in aprilia

Messaggio da pegaso27 »

Furiolo ha scritto:
pegaso27 ha scritto: Ebbene si, poco fa ho prenotato la caponord rally che cercavo, giallo dune bellissima. la prenderò verso fine febbraio tanto da noi la stagione inizia a marzo se va bene... nel frattempo farò montare cavalletto centrale, amp, manopole riscaldate piastra Givi e frecce a led. Ho qualche domanda da farvi...

1 le manopole riscaldate originali come vanno? Meglio loro con il pulsante già presente o delle after market alla metà del prezzo?

2 qualcuno monta le frecce a led lightech con posizioni alle anteriori e stop alle posteriori?

3 presa usb zona cruscotto meglio allungare un cavo dal sotto sella o rubare corrente alla presa navigatore?

Grazie.
Innanzitutto Complimenti per L'OTTIMA scelta!!! :doppiok: :clapclap:
Passiamo ai consigli, ovviamente sono punti di vista personali (io ho una TP): delle frecce io ne farei a meno!! Le manopole riscaldate io ho messo le originali e sono contento della scelta (funzionano ottimamnte), non ci sono pulsanti posticci...hai speso un bel po' per la moto, devi risparmiare sulle manopole??
La presa USB davanti,se ritieni che ti possa servire, allunga il cavo da sotto la sella. La presa del navigatore ti può servire per il navigatore, appunto !!

Io sono per le cose il più possibili originali...certo qualche cosa anch'io l'ho messa aftermarket (serbatoi Evotech, tappo olio e leve V_Treck e le borse interne)
Ciao!! :ciao: :ciao2:
Ciao intanto grazie x i consigli,
Ho chiesto delle manopole perché quelle della stelvio originali non erano granché mentre le Oxford andavano alla grande anche se preferirei non avere la pulsantiera sul manubrio.
Un'altra cosa che mi interessa sono proprio i serbatoi evotek dimmi di più...
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: Ufficialmente tornato in aprilia

Messaggio da Catano »

Quando presi la mia TP (maggio 2013) il conce mi disse che le manopole riscaldate erano uno dei pochissimi accessori disponibili in quanto erano quelle montate anche sulla Stelvio... In ogni caso, non conosco la qualità delle oxford, ma con le originali mi trovo benissimo (la potenza 3 è fin troppo calda... ma se fa freddo freddo mi sa che non avanza...)
Immagine
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Ufficialmente tornato in aprilia

Messaggio da pegaso27 »

gioroma ha scritto:complimenti x l'acquisto :clapclap: :clapclap: :clapclap:
complimenti x il coraggio di portarsi a casa un'aprilia........................ :clapclap: :doppiok:
Pensa che 2 amici amici di uscite hanno preso una panigale 1299 e una turismo veloce lusso... male che vada chiameremo un soccorso stradale bisarca sgrat sgrat sgrat
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6821
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Ufficialmente tornato in aprilia

Messaggio da andydj31 »

Alla fine non siamo riusciti a farti cambiare idea…. :uhahah: :uaz: :uaz: :uaz: :D :D :D :lol: :lol: :giullare: :giullare: Ottimo acquisto e adesso sei ufficialmente invitato al primo raduno dei milleddue! :cn1200: :cn1200:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Ufficialmente tornato in aprilia

Messaggio da Furiolo »

pegaso27 ha scritto: Ciao intanto grazie x i consigli,
Ho chiesto delle manopole perché quelle della stelvio originali non erano granché mentre le Oxford andavano alla grande anche se preferirei non avere la pulsantiera sul manubrio.
Un'altra cosa che mi interessa sono proprio i serbatoi evotek dimmi di più...
Non c'è di che!!!! Le manopole non le ho usate tantissimo ma quando l'ho fatto (viaggio a Nordkapp) mi sono stae amiche. Concordo con l'amic che dice che 3 è anche tanto!!
ti allego alcune foto dei serbatoi Evotech. Ho visto che quello freno anteriore gli hanno aggiunto la finestrella del livello. Costano un po' ma sono bellissimi!!
Ti do anche questo link, dagli una occhiata: http://www.motorbike-passion.it/
Ti rinnovo anch'io l'invito a venire al prossimo raduno Aprilia Capord1200 ed altri :doppiok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: Ufficialmente tornato in aprilia

Messaggio da TheNicos »

L'hai presa identica alla mia!! Ottima scelta ti piacerá!! È un'instancabile mangia km!! :ok:
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Ufficialmente tornato in aprilia

Messaggio da pegaso27 »

Furiolo ha scritto:
pegaso27 ha scritto: Ciao intanto grazie x i consigli,
Ho chiesto delle manopole perché quelle della stelvio originali non erano granché mentre le Oxford andavano alla grande anche se preferirei non avere la pulsantiera sul manubrio.
Un'altra cosa che mi interessa sono proprio i serbatoi evotek dimmi di più...
Non c'è di che!!!! Le manopole non le ho usate tantissimo ma quando l'ho fatto (viaggio a Nordkapp) mi sono stae amiche. Concordo con l'amic che dice che 3 è anche tanto!!
ti allego alcune foto dei serbatoi Evotech. Ho visto che quello freno anteriore gli hanno aggiunto la finestrella del livello. Costano un po' ma sono bellissimi!!
Ti do anche questo link, dagli una occhiata: http://www.motorbike-passion.it/
Ti rinnovo anch'io l'invito a venire al prossimo raduno Aprilia Capord1200 ed altri :doppiok:
Riguardo i serbatoi freni e frizione ( non ci sono le foto allegate ) si montano facilmente? Ho visto che aprilia fa le cover che rivestono quelle in plastica e non serve smontare nulla...
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Ufficialmente tornato in aprilia

Messaggio da pegaso27 »

Ok vedo le foto
als
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
Moto: caponord 1200 rally

Re: Ufficialmente tornato in aprilia

Messaggio da als »

Complimenti, adesso dovrai soffrire solo un paio di mesi prima di godertela.... Moto spettacolare!!
Approfitto delle tue domande per chiedere a chi ha montato le manopole..... Lo avete fatto da soli o le avete fatte montare un'officina? È una operazione semplice per un normodotato?? :D
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”