Rientro automatico frecce

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Rientro automatico frecce

Messaggio da pegaso27 »

Ho ritirato ieri l'ape maia ( con il carrello visto il tempo di questi giorni ) e leggendo il manuale tramite AMP ho visto che le frecce rientrano da sole dopo 40 secondi o dopo aver superato i 40 km/h. Visto che nessuna prova ne parla e nemmeno nel forum ho letto niente vi risulta?
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Rientro automatico frecce

Messaggio da andydj31 »

Dovrebbe essere come dici tu, ma credo di non avere mai usufruito di questa funzione. Spengo le frecce sempre io....
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Rientro automatico frecce

Messaggio da pegaso27 »

Un'altra chicca di questa fantastica moto!
P.S. le altre case vendono pure l'aria noi non vendiamo nemmeno ciò che offriamo.
P.P.S. è troppo bella!
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: Rientro automatico frecce

Messaggio da Catano »

pegaso27 ha scritto: Ho ritirato ieri l'ape maia ( con il carrello visto il tempo di questi giorni ) e leggendo il manuale tramite AMP ho visto che le frecce rientrano da sole dopo 40 secondi o dopo aver superato i 40 km/h. Visto che nessuna prova ne parla e nemmeno nel forum ho letto niente vi risulta?
Confermo! Trovo molto utile questa funzione in autostrada dove metto la freccia per segnalare il cambio di corsia e dopo tot metri (mi pare 500) rientra da sola...
Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Rientro automatico frecce

Messaggio da Lupo motociclista »

Riporto integralmante quanto scritto sul manuale di officina della Pegaso, ritengo che sia lo stesso per la Capo.

Rientro automatico
È richiesta l'implementazione del rientro automatico indicatori di direzione. Se il veicolo è fermo, e quindi
con velocità pari a zero, gli indicatori continuano a lampeggiare indefinitamente, se il veicolo è in movimento
gli indicatori rientrano automaticamente al raggiungimento di una delle due condizioni seguenti:
· Dopo un tempo t = 40 sec.
· Dopo aver percorso 500 m (0.31 mi)
E' comunque disponibile, tramite apposito inserimento dal menu di diagnostica, la funzione "anziano rincoglionito" che oltre a disinserire le frecce provvede ad un forte segnale acustico dell'intensita di 90 decibel alla frequenza di 900 Hz.
:D :goccia:

Aggiungo che sulle Pegaso un baco del firmware del cruscotto talvolta spegne le frecce a casaccio, baco corretto con l'ulitma recisione (0021) del firmware.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: Rientro automatico frecce

Messaggio da pino8biker »

Se tieni premuto il tasto delle frecce x 4s si azionano tutte e 4!!!! :doppiok:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: Rientro automatico frecce

Messaggio da TheNicos »

Confermo, si spengono da sole!
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
Avatar utente
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 812
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 1:54
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
Località: Brisighella (RA)

Re: Rientro automatico frecce

Messaggio da Caporamarro »

...anche la virago 750 nell'edizione speciale con cavalletto centrale ed antifurto , le frecce rientravano una volta a moto diritta , ma non penso che centrasse l'elettronica....
PS una bomba di moto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Avatar utente
fasa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
Moto: Caponord 1200 TP rossa
Località: Roma

Re: Rientro automatico frecce

Messaggio da fasa »

Sulla CN sono temporizzate. Sulla Tuono V4 che avevo si spegnevano in base all'inclinazione, ma lì c'era la piattaforma inerziale...
Fabio
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”