Pulizia Vetro Visiera

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
nuZz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 8:52
Moto: Caponord 1200

Pulizia Vetro Visiera

Messaggio da nuZz »

Salve a tutti, probabilmente ci sono già argomenti del genere, quindi mi scuso in anticipo se replico a bomba. :teach:

Volevo chiedervi:

1) tecniche
2) materiali
3) tipo di spugne

per non rovinare la visiera della nostra Rally, lavando via tutti gli insetti che vuoi-nonvuoi ti si spiaccicano addosso.
Probabilmente la migliore tecnica e panno daino in acqua calda non bollente, lasciare assorbire e poi pulire...

... ma non so, non vorrei riempire di graffi la visiera come mi è successo sulla Dorsoduro. :nono:

Grazie mille.
nuZz :sorrisino:
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Pulizia Vetro Visiera

Messaggio da pegaso27 »

Per evitare i graffi bisogna evitare i panni... io spruzzo un prodotto apposito e risciacquo con acqua.
nuZz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 8:52
Moto: Caponord 1200

Re: Pulizia Vetro Visiera

Messaggio da nuZz »

pegaso27 ha scritto: Per evitare i graffi bisogna evitare i panni... io spruzzo un prodotto apposito e risciacquo con acqua.
Perfetto, allora evito come la peste i panni... ma come fai... con le mani?
ed inoltre come si chiama il materiale?

thanks.
Ultima modifica di nuZz il mercoledì 23 marzo 2016, 10:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Pulizia Vetro Visiera

Messaggio da pegaso27 »

Premetto che le moto che ho avuto le ho sempre lavate negli autolavaggi a gettoni... un prodotto qualsiasi per rimuovere moscerini da parabrezza e carrozzeria, li trovi in ogni centro commerciale.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Pulizia Vetro Visiera

Messaggio da matteo.t »

Sul cupolino givi uso acqua e su guanto in microfibra, poi asciugo con pelle di daino. Mai avuto problemi, basta bagnare bene la superficie.
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
Moto: caponord rally 1200

Re: Pulizia Vetro Visiera

Messaggio da cochise »

Confermo spray rimuovi moscerini e dopo averlo fatto agire per 1/2 minuti risciaquo con spugna e shampo.
Finora(sgrat sgrat) mai fatto dammi.
Is not the destination, it's the journey
Avatar utente
babbolalla
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 13:53
Moto: Suzuki V-Strom L2
Località: Santa Croce Sull'Arno (Pi)

Re: Pulizia Vetro Visiera

Messaggio da babbolalla »

il problema sono i materiali....
ho un cupolino MRA, lo puoi pulire anche con la carta vetrata, non si graffia....
quello della givi sullo scooter, è molto più delicato
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Pulizia Vetro Visiera

Messaggio da Sting AB »

Confermo che molto dipende dalla qualità del plexiglass, se è scadente si graffia solo a guardarlo, per non parlare di vespe, calabroni e moscerini... cmq per eliminare i depositi sul plexi bagnare copiosamente senza strofinare e solo dopo asportare il tutto con spugna morbida imbevuta di acqua e successivamente panno in microfibra (o di daino) ben strizzato per asciugare.

Se poi il cupolino alla lunga si dovesse graffiare superficialmente (non graffi profondi) consiglio di passarci su un polish al teflon (ce ne sono a dozzine in commercio) che elimina i graffi superficiali, lucida e protegge il plexi da sole, intemperie e cadaveri di insetti :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”