Prima uscita con la mia rally
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: stelvio ntx
Prima uscita con la mia rally
Oggi complice la bella e festiva giornata ho finalmente fatto conoscenza con la mia rally. Un centinaio di km nel parco nazionale d’Abruzzo tra curve, tornanti, continui saliscendi e infine un lungo rettilineo per provare il cruise. Il primo aggettivo che mi viene in mente è emozionante! Ragazzi questa moto è davvero tanta roba vengo da una stelvio che non è proprio fiacca di coppia ma questa è una sportiva a confronto, il sound che esce dallo scarico è coinvolgente, apri e ti porta via dai tornanti come una fionda, trotterelli e lei non fa una piega effetto on off non pervenuto, freni potenti specie all’anteriore e confort da urlo . Ho usato solo la mappatura touring e atc sul 2 visto che l’asfalto è freddo e io non conosco la moto , ho trovato il cupolino di serie sufficiente ma credo che interverrò per alzare il flusso aerodinamico per un confort acustico migliore nelle lunghe percorrenze . Ho provato anche l’AMP e l’ho trovato interessante, molte informazioni e qualche gingillo divertente come l’ “inclinometro “ la spinta la coppia etc etc . Avrete capito che la moto mi è piaciuta molto e il bello è che è ancora tutta da scoprire, peccato non poter leggere la temperatura… con tutta questa elettronica non sarebbe certo stato difficile poterla visualizzare, mi resta da capire come consultare i dati di viaggio registrati dalla AMP visto che il log che crea è un file txt e una volta aperto è praticamente indecifrabile, in conclusione sono molto soddisfatto della scelta fatta e provo un po di pena per quelli che comprano altro senza nemmeno provare questa splendida moto . Segue
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
Re: Prima uscita con la mia rally

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- kawarock
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Minchia..... addirittura pena ? 

Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
- pegaso27
Pena per chi senza provarla la scarta a priori.kawarock ha scritto:Minchia..... addirittura pena ?
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
e si Rocco...........dovresti mettere sulla tua stupenda verdona la scritta.......caponord.........kawarock ha scritto: Minchia..... addirittura pena ?

gio

- babbolalla
- CURVO BENINO
- Moto: Suzuki V-Strom L2
affermazione pesante.....pegaso27 ha scritto:Pena per chi senza provarla la scarta a priori.kawarock ha scritto:Minchia..... addirittura pena ?
ma devo concordare....
ho provato sia la standard che la Rally....
la Rally è veramente eccellente....
non so se la prenderei, ma oggettivamente se cerchi una MOTO CHE TI FACCIA DIVERTIRE, pur essendo una touring, forse è il top.....
- pegaso27
Non critico chi compra altro perché è giusto che ognuno compri ciò che ritiene migliore per il proprio uso e gusto, critico chi sente aprilia e la bolla come cancello.
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
il top
.........che ne dite della ktm, della ducati, della triumph .....ah dimenticavo...la GS........
la migliore è sempre quella che ti appaga di più e non la migliore o quella che ti PUOI comprare.........

la migliore è sempre quella che ti appaga di più e non la migliore o quella che ti PUOI comprare.........

gio

- pegaso27
Sono tutte ottime moto e credo che la differenza dei numeri di vendite non sia riscontrabile nella realtà dei fatti. Gs 5000 moto anno caponord 100 giusto per citare i 2 estremi ma, non credo che la gs sia così superiore alla caponord o alla triumph. Un po come succede nelle piste tantissime bmw rr e poi il resto, ma davvero questa bmw rr è così superiore alla Kawasaki o alla nuova Yamaha?
- babbolalla
- CURVO BENINO
ho provato tutte....gioroma ha scritto:il top![]()
![]()
.........che ne dite della ktm, della ducati, della triumph .....ah dimenticavo...la GS........
![]()
![]()
la Gs LC non mi è piaciuta per nulla...
la Triumph è una gran moto, ma pesa Troppo Troppo Troppo.
la multistrada, è una Touring?
non me ne sono accorto....
- babbolalla
- CURVO BENINO
aggiungo, ho avuto una Pegaso Strada, sono simpatizzante Aprilia, ma non sono assolutamente un talebano....babbolalla ha scritto:ho provato tutte....gioroma ha scritto:il top![]()
![]()
![]()
![]()
la Gs LC non mi è piaciuta per nulla...
la Triumph è una gran moto, ma pesa Troppo Troppo Troppo.
la multistrada, è una Touring?
non me ne sono accorto....
- kawarock
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Per quanto mi riguarda la ritengo un affermazione senza molto senso.Io adoro la mia moto e quindi mi fanno pena tutti quelli che non ce l'hanno o che hanno scelto altro.... Secondo me chi cavalca una Multistrada o un Ktm 1190 o una Triumph o un Gs o un S1000XR cavalca un mezzo eccezionale. Forse è il confronto con la Stelvio che è un confronto un po' impietoso.Qualsiasi moto di ultima generazione di quel segmento rispetto alla Stelvio risulta essere un astronave,compresa la Caponord 1200.....

Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
- pegaso27
Evidentemente non conosci la stelvio... non avra l'elettronica delle altre ma per il resto è una gran moto e godibile almeno quanto le altre.kawarock ha scritto:Per quanto mi riguarda la ritengo un affermazione senza molto senso.Io adoro la mia moto e quindi mi fanno pena tutti quelli che non ce l'hanno o che hanno scelto altro.... Secondo me chi cavalca una Multistrada o un Ktm 1190 o una Triumph o un Gs o un S1000XR cavalca un mezzo eccezionale. Forse è il confronto con la Stelvio che è un confronto un po' impietoso.Qualsiasi moto di ultima generazione di quel segmento rispetto alla Stelvio risulta essere un astronave,compresa la Caponord 1200.....
-
- NIUBBO
- Moto: caponord 1200 rally
A parte disquisire sul significato di "pena" il concetto mi sembra chiaro: scartare la cn senza nemmeno provarla è strano 
La Stelvio è sicuramente meno prestazionale ma su strada è una gran moto, l'ho avuta per alcuni anni e oltre 180k km quindi so bene di cosa parlo.
La cn è migliore (per me) per un equilibrio "sportivo" che la rende appagante in un uso più allegro.
Ho provato altre moto ma la confidenza che mi ha dato la cn (la stradale soprattutto) è stata migliore. Poi ho comunque scelto la rally perché è più che abbondante per le mie capacità

La Stelvio è sicuramente meno prestazionale ma su strada è una gran moto, l'ho avuta per alcuni anni e oltre 180k km quindi so bene di cosa parlo.
La cn è migliore (per me) per un equilibrio "sportivo" che la rende appagante in un uso più allegro.
Ho provato altre moto ma la confidenza che mi ha dato la cn (la stradale soprattutto) è stata migliore. Poi ho comunque scelto la rally perché è più che abbondante per le mie capacità

- pegaso27
[quote="als"]A parte disquisire sul significato di "pena" il concetto mi sembra chiaro: scartare la cn senza nemmeno provarla è strano 
Perfetto! Finalmente.

Perfetto! Finalmente.