Prima uscita con la mia rally

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Lucano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Prima uscita con la mia rally

Messaggio da Lucano »

gioroma ha scritto: bmw gs 2009 nel 2015 gli è stata cambiata in garanzia una
parte della trasmissione che poteva rompersi...........:
Quel particolare la BMW l'ha montato dal 2005 al 2010 su tutte le serie R. Hanno cominciato a rompersi in tante (tante , non una o due) e BMW ha sempre negato facendo pagare al cliente l'intero costo della riparazione dicendo che non era un difetto a loro imputabile , anche se poi fornivano il ricambio modificato post 2010 ( ma se non era difettoso perché l'hanno modificato ?) .
Solo dopo 10 anni di ripetute rotture e in alcuni casi anche mettendo a rischio la vita di qualcuno, hanno deciso di fare un richiamo ..... dopo 10 anni .....
Solo in Italia 52.000 moto richiamate !

PS : credo di essere più obbiettivo che talebano, anche perché per me è la prima Aprilia, mentre di BMW ne ho avute più di una. :ciao: :ciao:
Bucefalo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 12:21
Moto: Cn Rally 1200

Re: Prima uscita con la mia rally

Messaggio da Bucefalo »

Le vendite non sono legate solo alla bontà de prodotto ma a tutto il circus
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: Prima uscita con la mia rally

Messaggio da MICHELE77 »

gioroma ha scritto:a pogliano milanese la bmw ha risarcito un cliente x un incidente causato dalla propria bmw..............
a un amico iscritto al forum con bmw gs 2009 nel 2015 gli è stata cambiata in garanzia una
parte della trasmissione che poteva rompersi...........poi possiamo raccontarcela ma siamo solo
talebani della nostra moto.............. :ciao: :ciao:
E se quel cliente fosse finito su una sedia a rotelle o peggio, per colpa di quel difetto?
Ci sono difetti accettabili, poi esistono grossolani errori progettuali che diventano pericolosi e quelli non sono accettabili, questo significa semplicemente che in fase di collaudo non sono stati fatti abbastanza test.
La parte che è stata oggetto del richiamo era una flangia in alluminio sul cerchio posteriore che poteva rompersi causando il blocco improvviso della ruota e la conseguente caduta, di quelle cadute girano molti video in rete ed alcuni fanno veramente paura.


­
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”