Cupolino maggiorato

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
Moto: caponord rally 1200

Re: Cupolino maggiorato

Messaggio da cochise »

Io alla fine ho optato per un givi, non me ne vogliano i possessori di puig ma lo trovo davvero mastodontico e oltre al forte impatto visivo avevo paura potesse variare la guidabilità della moto, specie alle alte velocità.
Premesso che sicuramente una superficie maggiore protegge meglio di una minore :goccia: trovo il givi abbastanza protettivo, a 140 di conta km sul casco sono del tutto assenti i fruscii del vento e si riesce a sentire il rumore del motore. Restano scoperte però le braccia, che col caldo di questi giorni non è proprio un male, d'inverno poi vi dirò..
Is not the destination, it's the journey
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Cupolino maggiorato

Messaggio da Sting AB »

cochise ha scritto:
Sting AB ha scritto: Come già scritto alla pagina precedente, per chi cerca protezione e qualità consiglio di provare l'Ermax specifico per la CN 1200.
Sul sito dice che è alto 45 cm, non vorrei dire cavolate ma l'originale della rally forse è più alto! :o
Mah, a parte che l'originale non ha il profilo flip-up, a me sembra molto più alto e più largo l'ermax, meno esagerato del puig (che trovo un po' sgraziato in altezza) ma secondo me migliore come curvatura e taglio del plexi e quindi molto probabilmente più efficace.

Originale
Immagine


Ermax
Immagine


Puig
Immagine
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: Cupolino maggiorato

Messaggio da TheNicos »

cochise ha scritto: Io alla fine ho optato per un givi, non me ne vogliano i possessori di puig ma lo trovo davvero mastodontico e oltre al forte impatto visivo avevo paura potesse variare la guidabilità della moto, specie alle alte velocità.
Premesso che sicuramente una superficie maggiore protegge meglio di una minore :goccia: trovo il givi abbastanza protettivo, a 140 di conta km sul casco sono del tutto assenti i fruscii del vento e si riesce a sentire il rumore del motore. Restano scoperte però le braccia, che col caldo di questi giorni non è proprio un male, d'inverno poi vi dirò..

Provato e sono soddisfatto rispetto al puig!! mi ritrovo esattamente nelle tue parole! :doppiok:
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
Moto: caponord rally 1200

Re: Cupolino maggiorato

Messaggio da cochise »

TheNicos ha scritto:
cochise ha scritto: Io alla fine ho optato per un givi, non me ne vogliano i possessori di puig ma lo trovo davvero mastodontico e oltre al forte impatto visivo avevo paura potesse variare la guidabilità della moto, specie alle alte velocità.
Premesso che sicuramente una superficie maggiore protegge meglio di una minore :goccia: trovo il givi abbastanza protettivo, a 140 di conta km sul casco sono del tutto assenti i fruscii del vento e si riesce a sentire il rumore del motore. Restano scoperte però le braccia, che col caldo di questi giorni non è proprio un male, d'inverno poi vi dirò..

Provato e sono soddisfatto rispetto al puig!! mi ritrovo esattamente nelle tue parole! :doppiok:
:birra:
Is not the destination, it's the journey
Sebastiano
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2016, 21:51
Moto: Caponord rally

Re: Cupolino maggiorato

Messaggio da Sebastiano »

Salve sono un nuovo possessore di una splendida Aprilia Caponord Rally che ho ritirato una settimana fa'. Sono contento della moto ma volevo aggiungere il parabrezza maggiorato. Ho letto parecchio nei vari forum ed ero indirizzato verso il PUIG ma avrei delle perplessità :
- Alle alte velocità vibra o resta ben solido?
- Io sono alto 182 e volevo capire se vedrei attraverso o sopra?
Vi ringrazio e speriamo di incontrarci presto a qualche raduno.
Avatar utente
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 19:36
Moto: Caponord rally
Località: Turi (Ba)

Re: Cupolino maggiorato

Messaggio da nello60 »

Ciao Sebastiano,
Anch'io felice possessore di una rally ho provato il puig ma non sono riuscito ad "abituarmi" alla mole che rovinava l'estetica della moto, ma questa è una cosa soggettiva. Il puig è molto protettivo considerando che io sono alto 1,79 e guardavo la strada attraverso il cupolino il che mi rendeva qualche difficoltà di guida. Ora sono orientato all'acquisto di un givi che è circa 8/10 cm più alto dell'originale,contro i 15 dei puig. Staremo a vedere! Complimenti per la scelta della ottima moto. Lamps
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
Avatar utente
kobaiano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 11:19
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Cupolino maggiorato

Messaggio da kobaiano »

nello60 ha scritto: Ciao Sebastiano,
Anch'io felice possessore di una rally ho provato il puig ma non sono riuscito ad "abituarmi" alla mole che rovinava l'estetica della moto, ma questa è una cosa soggettiva. Il puig è molto protettivo considerando che io sono alto 1,79 e guardavo la strada attraverso il cupolino il che mi rendeva qualche difficoltà di guida. Ora sono orientato all'acquisto di un givi che è circa 8/10 cm più alto dell'originale,contro i 15 dei puig. Staremo a vedere! Complimenti per la scelta della ottima moto. Lamps

Io che sono alto 180 cm ed ho il GIVI, nella Posizione Più Bassa, se guido "eretto" vedo la strada da sopra e protegge abbastanza dall'aria, ma basta "accucciarsi" pochi cm e si guida nel silenzio ma guardando la strada attraverso il cupolino.
In conclusione io, nel periodo invernale, mi trovo molto bene con il GIVI :doppiok: :ok: :cn1200: :cn1200:
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Cupolino maggiorato

Messaggio da pegaso27 »

Io monto il puig e posso solo parlarne bene. Per le misure il givi è 58 cm di altezza il puig 56 quindi a chi non piace la vela puig non credo possa risolvere con il givi.
Sebastiano
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2016, 21:51
Moto: Caponord rally

Re: Cupolino maggiorato

Messaggio da Sebastiano »

Grazie per i consigli, volevo chiedere a Pegaso 27 se a velocità oltre 130 riscontra qualche problema di tenuta di strada e se l'ha provato con il bauletto centrale?
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Cupolino maggiorato

Messaggio da pegaso27 »

Sebastiano ha scritto:Grazie per i consigli, volevo chiedere a Pegaso 27 se a velocità oltre 130 riscontra qualche problema di tenuta di strada e se l'ha provato con il bauletto centrale?
Io lo tengo nella posizione più bassa e vedo sopra il cupolino sono alto 180 cm, nessun problema a velocità anche superiori con bauletto da 58 litri.
Sebastiano
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2016, 21:51
Moto: Caponord rally

Re: Cupolino maggiorato

Messaggio da Sebastiano »

Grazie Pegaso27 penso che opterò per il Puig poi vi farò sapere la mia opinione.
Avatar utente
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Località: Cuneo

Re: Cupolino maggiorato

Messaggio da pierfa10 »

Ciao io ho il puig sono 178 tutto basso non sempre riesco a vedere la strada però con il passare dei km mi sono abituato a vedere attraverso e non mi crea più il fastidio dei primi giorni ... per quanto riguarda protezione è al top ... è la garantisce anche al passeggero ..... ciao
Sebastiano
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2016, 21:51
Moto: Caponord rally

Re: Cupolino maggiorato

Messaggio da Sebastiano »

Grazie per le informazioni Pierfa . La prossima settimana vado ad acquistarlo :doppiok:
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: Cupolino maggiorato

Messaggio da TheNicos »

chi di voi saprebbe dirmi le marche dei cupolini in questi video? :help:

video n. 1

video n. 2
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Cupolino maggiorato

Messaggio da pegaso27 »

Forse mra
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”