Articolo Motociclismo aprile 2016

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: Articolo Motociclismo aprile 2016

Messaggio da TheNicos »

Ho preso anche DueRote, e la cosa non me la spiego: sono più equilibrati nel giudizio e non così negativi come su Motociclismo. E' altrettanto vero che il percorso che percorrono è totalmente diverso con tempistiche differenti e pure le moto vengono stressate diversamente. Sono molto concorde con chi sceglie col cuore e poco con le comparative fatte da altri senza tener in considerazione la propria vocazione.

Io non sono un talebano della Caponord, ne riconosco le doti che Motociclismo non ha saputo (con molti tester) evidenziare e che a parer mio sembrano denigrare/non valorizzare il veicolo in questione. Ineccepibile che c'è sicuramente un mezzo migliore e probabilmente lo è il GS, ma non scrivere quello che è la realtà è poco onesto intellettualmente parlando...
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: Articolo Motociclismo aprile 2016

Messaggio da ferro »

cochise ha scritto:... avete mai sentito parlare di acquisto emozionale?
A me lo dici?!?! :D :D :D

Meno di un mese fa ho portato a casa una Yamaha XV950.... questo era il giudizio all'Alpenmaster 2014:


Immagine

Ma io ho applicato la teoria del calabrone di Igor' Ivanovič Sikorskij:
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volar
e


Ma a me piaceva e me la sono presa lo stesso!! :uaz: :uaz:
Per ora ci ho fatto 1600km, molti dei quali di appennino su strade cazzute e tortuose.
A parte aver grattugiato un po' le pedane, per il resto mi piace da morire.

Questo per dire che la moto perfetta è quella che ci fa stare bene sopra, che ci allarga il cuore quando la guidiamo e ci fa scendere col sorriso.
Che non sempre vuol dire comoda o veloce o protettiva :wink:
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Articolo Motociclismo aprile 2016

Messaggio da pegaso27 »

Ho letto anch'io due ruote e confesso che non sapevo se riderci su o far finta di niente. Una su tutte è la prova dei freni, caponord che si ferma molto prima delle altre nelle rilevazioni e prende 3 stelle su 5 nella pagella finale al capitolo freni...


­
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Articolo Motociclismo aprile 2016

Messaggio da Raffa58 »

...ben detto Davide [emoji122] [emoji122] [emoji122]

­
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: Articolo Motociclismo aprile 2016

Messaggio da TheNicos »

pegaso27 ha scritto: Ho letto anch'io due ruote e confesso che non sapevo se riderci su o far finta di niente. Una su tutte è la prova dei freni, caponord che si ferma molto prima delle altre nelle rilevazioni e prende 3 stelle su 5 nella pagella finale al capitolo freni...

Effettivamente sono poco affidabili queste riviste... una dice il contrario dell'altra....
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
Avatar utente
Goldrake
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 13:38

Re: Articolo Motociclismo aprile 2016

Messaggio da Goldrake »

Perché avete visto la comparativa in Albania? Aprilia ne esce di nuovo con le ossa rotte...

Già è latitante sul territoriom in più tutta questa pubblicità negativa....
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”