Una prova onesta e sincera
- Goldrake
- PISTONE SGONFIO
Purtroppo è in inglese, ma parlano della moto in maniera entusiastica, al contrario dei giornalisti nostrani...
http://www.cycleworld.com/2015/02/23/20 ... ifications
Buona lettura![emoji6]
http://www.cycleworld.com/2015/02/23/20 ... ifications
Buona lettura![emoji6]

- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: stelvio ntx
Re: Una prova onesta e sincera
Hanno descritto la moto per quello che è cioè una gran bella moto che fa benissimo quello per cui è stata pensata on road e strade bianche come tutte le sue concorrenti... per chi vuole fare off c'è di meglio Africa twin e 1190 r.
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Beh, va pure detto che i giornalisti nostrani hanno provato la moto piú a lungo, in modo piú vario (e non solo sul percorso della presentazione) e soprattutto paragonandola ad altre moto... Poi dai, questi so mmericani, il loro mezzo ideale è un'harley su strada dritta... È ovvio che gli metti in mano un'Aprilia e scoprono che è un ottima moto che sa fare anche le curve ed è bella... [emoji23][emoji23][emoji23]
P.S. Non sto smerdando la Capo, lungi da me l'idea, come detto da qualche altra parte è l'unica moto del gruppo che comprerei... [emoji6]
P.S. Non sto smerdando la Capo, lungi da me l'idea, come detto da qualche altra parte è l'unica moto del gruppo che comprerei... [emoji6]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- Goldrake
- PISTONE SGONFIO
Secondo me l'ammerecano ha detto le cose come stanno! Ha detto anche una giusta cosa, cioè che le rivali BMW e KTM danno di più ma costano anche molto di più!
Secondo me nelle comparative il prezzo dovrebbe influire sulla pagella finale!
Secondo me nelle comparative il prezzo dovrebbe influire sulla pagella finale!

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Se costano di piú perché danno di piú, allora sulla pagella non dovrebbero influire... Poi non mi sembra che tra i prezzi ci sia sta grande differenza...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- Goldrake
- PISTONE SGONFIO
Vai a vedere l'ultima comparativa di motociclismo! Se bmw ha 4000 euro di accessori è naturale che vada meglio di una moto base! Questo intendevo dire, forse mi sono espresso male... [emoji6]

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Basterebbe aggiungere l'indicatore "rapporto qualità/prezzo" 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Scusate ma io resto della mia idea.
La CN nasce come moto puramente da strada, con tutti i pro ed i contro che ne derivano.
L'aver apportato qualche modifica concreta (ruota 19 " etc) e qualche modifica estetica, non serve, secondo il mio umile parere, a far "nascere" una moto da semi off road.
Secondo me, pur disprezzando Motociclismo e altre riviste....questa volta hanno ragione.
La CN nasce come moto puramente da strada, con tutti i pro ed i contro che ne derivano.
L'aver apportato qualche modifica concreta (ruota 19 " etc) e qualche modifica estetica, non serve, secondo il mio umile parere, a far "nascere" una moto da semi off road.
Secondo me, pur disprezzando Motociclismo e altre riviste....questa volta hanno ragione.
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
L'ho letta, e sinceramente non vedo nulla che, aggiunto come optional, possa migliorare i difetti elencati, quale minore luce a terra (si vede), paramotore in plastica, calore motore, consumi maggiori delle altre, buco di coppia ai medi, freno spugnoso... In genere quando una moto risulta piú comoda o altro, anche sulle riviste italiane (motociclismo, lo diciamo?) viene evidenziato se è per merito di optional aggiuntivi e qual'è il relativo prezzo... Io ho l'impressione che, appena la Capo viene testata, corriate a comprare la rivista per spulciarla a caccia di commenti negativi, perdendovi per strada tutti i commenti positivi che in genere ci sono e in abbondanza pure...Goldrake ha scritto:Vai a vedere l'ultima comparativa di motociclismo! Se bmw ha 4000 euro di accessori è naturale che vada meglio di una moto base! Questo intendevo dire, forse mi sono espresso male... [emoji6]

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Pienamente d'accordo, l'avevo detto tempo fa, e avevo aggiunto che forse era per questo motivo che la gs vince sempre, essendo una moto che si è sviluppata nel corso degli anni seguendo sempre la stessa impostazione... Vedi Ducati, pure son partiti dalla multistrada, ma hanno in pratica riprogettato la moto, altro che aggiungere una ruota da 19 davanti...carlocb ha scritto:Scusate ma io resto della mia idea.

- Goldrake
- PISTONE SGONFIO
BMW monta il telelever che è una chiavica in off, se non fosse equipaggiata con l'ESA sarebbe ultima! Magari gli optional non migliorerebbero i difetti della Capo, ma aiutano moltissimo le rivali!

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Scusa eh, ma che il telelever dia poca sensibilità in off viene evidenziato (o per lo meno menzionato) sempre... La bmw ha l'esa? La capo ha l'add! In off viene criticata l'altezza da terra e la poca protezione del paramotore in plastica, e sull'altezza da terra c'è poco da fare... Poi scusa, di quali optional parliamo che aiutano le rivali e non possono aiutare la capo? Questa è una semplice domanda, nulla di polemico...

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Poi per dire, discutevo della cosa su fb (della prova in generale), e si criticava pure il commento delle riviste al calore emesso. Diamine, nel momento in cui ti pubblicano le immagini dalla telecamera termica, e risulta la piú calda, non puoi star li a dite che non è vero... Il buco di coppia si vede nelle curve, l'altezza si vede ad occhio... Se ci fosse tutto st'odio per l'Aprilia la rsv, pur con meno cv, non verrebbe esaltata sempre come la migliore macchina da pista sputtanando puntialmente le altre... Sta teoria del complotto antiCapo non sta proprio in piedi...

- nello60
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord rally
Quando Aprilia sarà acquistata dal Senegal anche i giornalisti italiani e sopratutto i " Tester " ne saranno entusiasti. Allora la leva frizione di colpo diventerà " Burrosa" il cambio si azionerà con la forza del pensiero, l'ADD eccezionale, lo scarico non darà più fastidio alle orecchie delicate, il freno non sarà spugnoso e non sarà necessario prendere i dopanti per tirare la leva, non sarà più assetata, piacerà ai più esperti di guida ( io me medesimo), il motore non brucerà le gambe, e quando a qualcuno pruderà il polso e vorrà divertirsi la ciclistica diventerà precisa e rigorosa, il motore sarà più vigoroso rispetto a quelli di pari cubatura.
Insomma per i tester italiani e non, per le riviste e per molti altri, io, me medesimo, ho acquistato un BIDONE di moto pagato più di 15,000 €. Il tutto nel più ASSORDANTE SILENZIO DI APRILIA.
Vorrei essere scurrile nei confronti di chi fa si che il mio acquisto si sta svalutando giornalmente in modo esponenziale, ma lo farò a breve con lettera personale con tanto di firma.
Saluti.
Insomma per i tester italiani e non, per le riviste e per molti altri, io, me medesimo, ho acquistato un BIDONE di moto pagato più di 15,000 €. Il tutto nel più ASSORDANTE SILENZIO DI APRILIA.
Vorrei essere scurrile nei confronti di chi fa si che il mio acquisto si sta svalutando giornalmente in modo esponenziale, ma lo farò a breve con lettera personale con tanto di firma.
Saluti.
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Intanto nessuno ha detto che è un bidone, anzi in una precedente prova la capo veniva indicata come la piú adatta ai "neofiti", e a mio parere questo invoglia a comprarla (vedere un bisonte come la gs e poi mettermi a fianco di una capo mi fa passare anche la voglia di provarla, una gs...). Hai semplicemente acquistato la moto che ti piaceva di piú, con cui ti trovavi di piú, ma che non per questo motivo deve per forza vincere una comparativa... Il rumore viene sempre apprrezzato come il piú sportivo e per questo piacevole... Spugnoso non vuol dire che non frena o che servono steroidi per frenare...Poi nel momento (a costo di sembrar ripetitivo) in cui loro ti piazzano un dato scientifico (camera termica) e tu contrapponi un "a me non sembra calda" credo che puoi scrivere tutte le lettere che vuoi e a chi vuoi, verranno sempre giudicate come la lettera di un lettore-possessore di Capo che è scontento perchè la sua moto non viene eletta come la migliore... Mentre il loro giudizio (parlo sempre del calore) sarà sempre supportato da prove scientifiche...