Una prova onesta e sincera

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Avatar utente
Goldrake
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 13:38

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da Goldrake »

Boh giamaica, magari hai ragione tu... Ma allora mi chiedo perché tirare fuori una versione rally?
Immagine
Avatar utente
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 19:36
Moto: Caponord rally
Località: Turi (Ba)

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da nello60 »

Beh .... se parliamo di vendite possiamo stendere un velo pietoso e di invogliare all'acquisto Aprilia ne ha tanta di strada da fare. Ho acquistato la moto che mi piace tutt'ora, ma non basta vendere, il " post vendita" contraddistingue una valida azienda da una meno affidabile. L'assistenza, i ricambi, gli optional la pubblicità fanno muovere il mercato. Personalmente non mi tange affatto il fatto che la cn non vince le comparative ma le loro opinioni e o sensazioni ( a parte quelle scientifiche), fanno calare le vendite già ai minimi storici per il marchio Aprilia senza guardare il mercato dell'usato dove sopratutto la cn trova serie difficoltà di vendita. Io potrò anche sembrare un possessore di cn scontento ma non certo perchè non vince le comparative.
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da roby60 »

giamaica75 ha scritto:Poi per dire, discutevo della cosa su fb (della prova in generale), e si criticava pure il commento delle riviste al calore emesso. Diamine, nel momento in cui ti pubblicano le immagini dalla telecamera termica, e risulta la piú calda, non puoi star li a dite che non è vero... Il buco di coppia si vede nelle curve, l'altezza si vede ad occhio... Se ci fosse tutto st'odio per l'Aprilia la rsv, pur con meno cv, non verrebbe esaltata sempre come la migliore macchina da pista sputtanando puntialmente le altre... Sta teoria del complotto antiCapo non sta proprio in piedi...
Prova inutile la telecamera termica , basta scaldare la moto e le altro no ecco che risulta solo la CN bollente..
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da pegaso27 »

Da possessore della rally ( dopo varie enduro stradali avute e qualche centinaio di migliaia di km percorsi ) posso dire che questa moto incarna perfettamente la finalità a cui è destinata. Non è una moto che può fare off così come non può fare off una gs o una stelvio o una super tenerè, il peso è la discriminante di questi modelli ( non a caso chiamati enduro stradali) e poco serve una luce a terra maggiore perché la mulattiera non la fai con questi bisonti così come sono vietati i passaggi trialistici... la caponord va giudicata per quello che offre su strada confort, motore, sospensioni stabilità ecc ecc e in questo vi garantisco che non è seconda a nessuna moto di pari potenza. Il 19 anteriore probabilmente è stato messo per seguire la moda di questo segmento e non per renderla enduro vero, quanti possessori di queste maxi fanno off il 5%?
Queste sono moto per viaggiare comodi e per qualche zingarata sui passi di montagna per fare off c'è altro.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8009
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Una prova onesta e sincera

Messaggio da giamaica75 »

Chiedilo a loro, mica a me... [emoji23] Sono loro che avevano una Capo "off", e invece di svilupparla hanno tirato fuori una moto stradale per poi adattarla all'off... La bmw sviluppa la gs da quanto? 25 anni? 30? Poi il mercato vuole qualcosa tipo multistrada? E loro ti tirano fuori la xr 1000, mica la gs1200 stradalizzata... Ma questi sono altri discorsi...
P.S. Non pretendo assolutamente di aver ragione, è solo che leggo dappertutto che se una prova non parla in modo eccellente della Capo allora son prezzolati, bugiardi, etc, poi se ne parlano bene sono delle persone oneste, giuste, che dicono la verità... Mi sembra solo poco obbiettivo, ecco... Mi sembrerebbe piú strano e "prezzolato" se la Capo avesse vinto una comparativa al primo colpo contro moto che sono state sviluppate per anni...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da gioroma »

pegaso27 ha scritto: Da possessore della rally ( dopo varie enduro stradali avute e qualche centinaio di migliaia di km percorsi ) posso dire che questa moto incarna perfettamente la finalità a cui è destinata. Non è una moto che può fare off così come non può fare off una gs o una stelvio o una super tenerè, il peso è la discriminante di questi modelli ( non a caso chiamati enduro stradali) e poco serve una luce a terra maggiore perché la mulattiera non la fai con questi bisonti così come sono vietati i passaggi trialistici... la caponord va giudicata per quello che offre su strada confort, motore, sospensioni stabilità ecc ecc e in questo vi garantisco che non è seconda a nessuna moto di pari potenza. Il 19 anteriore probabilmente è stato messo per seguire la moda di questo segmento e non per renderla enduro vero, quanti possessori di queste maxi fanno off il 5%?
Queste sono moto per viaggiare comodi e per qualche zingarata sui passi di montagna per fare off c'è altro.
ti quoto al 100%............. :doppiok: :doppiok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da gioroma »

Giamaica in parte hai ragione ma.........possibile che tutte le comparative le vinca la GS ???????????? :nono: :nono: :nono:
ekkekkazzoooooooo........... :tie: :tie: :tie: ........ovviamente alle :mucca: :mucca:

parlavo settimana scorsa con un motociclista che ha una honda crosstourer 2014 e non la cambierebbe
con nessuna delle endurone attuali ..............e tra l'altro mi ha detto , e ha ragione, che si è rotto di comprare
e leggere testate motociclistiche.........................
Ultima modifica di gioroma il lunedì 16 maggio 2016, 20:23, modificato 1 volta in totale.
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da roby60 »

gioroma ha scritto:Giamaica in parte hai ragione ma.........possibile che tutte le comparative le vinca la GS ???????????? :nono: :nono: :nono:
ekkekkazzoooooooo........... :tie: :tie: :tie: ........ovviamente alle :mucca: :mucca:
Quotone...one ...one[emoji122]
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da pegaso27 »

Parlando di comparative in quella del 2015 motociclismo in un tratto buio scriveva che aprilia caponord rally e BMW facevano da apripista per la capacità di illuminare, nel 2016 stessa moto scrivono che i fari possono migliorare...
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8009
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da giamaica75 »

roby60 ha scritto:
giamaica75 ha scritto:Poi per dire, discutevo della cosa su fb (della prova in generale), e si criticava pure il commento delle riviste al calore emesso. Diamine, nel momento in cui ti pubblicano le immagini dalla telecamera termica, e risulta la piú calda, non puoi star li a dite che non è vero... Il buco di coppia si vede nelle curve, l'altezza si vede ad occhio... Se ci fosse tutto st'odio per l'Aprilia la rsv, pur con meno cv, non verrebbe esaltata sempre come la migliore macchina da pista sputtanando puntialmente le altre... Sta teoria del complotto antiCapo non sta proprio in piedi...
Prova inutile la telecamera termica , basta scaldare la moto e le altro no ecco che risulta solo la CN bollente..
Giusto... Dicono che consuma di piú? È perché la tengo o sempre a manetta, le altre no... È piú bassa delle altre? È perché metto il piombo nelle valigie, alle altre no...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da pegaso27 »

Hai ragione Giamaica la caponord è la peggiore del lotto... quasi quasi la metto in vendita e compro quella che piace tanto ai tester.
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da roby60 »

Dicono loro e chi sono sti baluba.strapagati dai crucchi per dire fesserie.
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8009
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da giamaica75 »

gioroma ha scritto:Giamaica in parte hai ragione ma.........possibile che tutte le comparative le vinca la GS ???????????? :nono: :nono: :nono:
ekkekkazzoooooooo........... :tie: :tie: :tie: ........ovviamente alle :mucca: :mucca:

parlavo settimana scorsa con un motociclista che ha una honda crosstourer 2014 e non la cambierebbe
con nessuna delle endurone attuali ..............e tra l'altro mi ha detto , e ha ragione, che si è rotto di comprare
e leggere testate motociclistiche.........................
Gio, io non cambierei manco la mia peggy con nessuna... [emoji23][emoji23][emoji23]
La GS vince sempre? E che me ne frega a me, non la comprerei cmq, è un cesso... L'ho detto e lo ridico, prenderei la Capo, perchè è quella piú bella e perché è Aprilia... [emoji23][emoji23][emoji23] Son masochista, come la maggior parte qui dentro, che si legge tutte le comparative, dove la gs vince sempre, e poi...compra la Capo... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da gioroma »

mmmmmm..........un conto è essere obbiettivi e un conto è comprarsi una moto...........
a me la cn etv 1000 piaceva molto ma quando vi leggevo avevo il timore di portarmi a casa
una moto che avrebbe avuto problemi che solo Fiore a noale e Giampy a palau sarebbero
stati in grado di risolvermi.............morale ho preso la :cn: e ho fatto rientrare Giampy dalla sardegna :ridi: :ridi:
l'ho presa usata e ne sono contento.............. :doppiok: :doppiok:
di sicuro mi sbaglio ma ora come ora non comprerei la :cn1200: perchè non ho fiducia di Aprilia.........
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: Una prova onesta e sincera

Messaggio da roby60 »

Mah non la compreresti perché i super esperti i super sapientoni dicono che è un bidone.
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”