Rally vs Rally Raid

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Avatar utente
Goldrake
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 13:38

Rally vs Rally Raid

Messaggio da Goldrake »

Entrambe belle, ma più le guardo e più mi piace la Raid! :amore:

La 1200 sicuramente è tecnologicamente più avanzata, anzi è a anni luce di distanza! Ma anche la 1000, per l'età che ha, se la cava bene. Ha una buona dotazione tecnica.

Chissà in off chi se la cava meglio?

Voi che ne pensate? Possibile metterle a confronto? :cn: :cn1200:

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Rally vs Rally Raid

Messaggio da gioroma »

certo.................decisamente meglio la 10000000000000000000000.............. :sbellica: :sbellica: :sbellica:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Rally vs Rally Raid

Messaggio da matteo.t »

Scusate, ma se il confronto è estetico va bene però credo che paragonare 2 moto nate a più di dieci anni di distanza tra loro sia perlomeno azzardato :o
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Rally vs Rally Raid

Messaggio da gioroma »

ma che azzardato..........è come paragonare belen a selen..............Selen tutta la vita...... :uhahah: :uhahah:
Ultima modifica di gioroma il giovedì 26 maggio 2016, 21:30, modificato 1 volta in totale.
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Goldrake
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 13:38

Re: Rally vs Rally Raid

Messaggio da Goldrake »

matteo.t ha scritto:Scusate, ma se il confronto è estetico va bene però credo che paragonare 2 moto nate a più di dieci anni di distanza tra loro sia perlomeno azzardato :o
Se è per questo la nuova Africa Twin 1000 del 2016 è stata messa a confronto con l'Africa Twin 750 del 2002!! [emoji28]
Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Rally vs Rally Raid

Messaggio da bugio »

La Rally Raid rispetto alla ETV normale aveva subito una grande serie di modifiche che la rendevano una moto per certi versi migliore, la Rally rispetto alla normale a parte la dimensione dei cerchi non ha alcuna differenza sostanziale rispetto alla Tp o mi sbaglio ?

Il confronto tra le due credo anche io che non abbia poi molto senso visto che appunto sono due progetti separati da parecchi anni.
Paracarro zen
Avatar utente
Goldrake
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 13:38

Re: Rally vs Rally Raid

Messaggio da Goldrake »

E di estetica quale vi piace?
Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Rally vs Rally Raid

Messaggio da giancarsenio »

Restando nei limiti dell'off possibile da persone normali con oltre 200kg di moto sotto il sedere, personalmente penso che la nuova Rally se la cavi meglio per:

- Sospensioni attive
- Erogazione del motore
- Distribuzione dei pesi (la vecchia CN secondo me ha troppo peso in alto soprattutto per via degli scarichi con i pro e i contro)

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Rally vs Rally Raid

Messaggio da Sting AB »

Secondo me il paragone non è affatto azzardato, ovviamente non per livello tecnico, ma in fondo quando si fanno le comparative si mettono spesso a confronto moto di marche, filosofie e modelli spesso diversi e distanti tra loro.

Se parliamo di piacere di guida, fascino, estetica, sensazioni, comodità, praticità, maneggevolezza ecc, non c'è per niente bisogno che due moto siano contemporanee per dare senso al confronto :)

IMHO la vecchia Raid ha un colore inguardabile ma non si può negare che ha una linea migliore e un fascino "selvatico" che la nuova Rally non ha, alla faccia di tutte le corbellerie elettroniche :ciao:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Rally vs Rally Raid

Messaggio da pegaso27 »

Se parliamo di piacere di guida, fascino, estetica, sensazioni, comodità, praticità, maneggevolezza ecc, non c'è per niente bisogno che due moto siano contemporanee per dare senso al confronto :)

IMHO la vecchia Raid ha un colore inguardabile ma non si può negare che ha una linea migliore e un fascino "selvatico" che la nuova Rally non ha, alla faccia di tutte le corbellerie elettroniche :ciao:[/quote]

Colore e stile sono concetti troppo perdonali per poter scegliere tra 2 moto, piacere di guida, sensazioni praticità etc etc per forza di cose sono a favore della 1200. Una punto non può essere peggio della uno.
Avatar utente
Goldrake
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 13:38

Re: Rally vs Rally Raid

Messaggio da Goldrake »

Sul discorso estetico sono d'accordo, è del tutto soggettivo. Tuttavia, al di là delle colorazioni, se metti vicino una CN1000, una CN1000 RR, una 1200TP e una 1200 rally salta all'occhio che tra le 1000 c'è una differenza maggiore rispetto alle versioni della 1200.

Poi, parlando in generale, non è detto che più tecnologia si traduca matematicamente in miglior mezzo.
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Rally vs Rally Raid

Messaggio da Sting AB »

Su stile ed estetica si può parlare eccome, perchè no, è soggettivo ma fino a un certo punto, la V-Strom è inguardabile in modo universale, il colore della RR sembra sbobba di cammello a prescindere dai gusti :uaz: cmq anche parlando seriamente, se non si potesse mai parlare di estetica, di linee e di fascino gli stilisti sarebbero rovinati, quindi tirare sempre in ballo la soggettività toglie il piacere del confronto, magari sterile ma divertente :D

Su praticità, maneggevolezza, piacere di guida ecc, perchè la 1200 dovrebbe essere per forza migliore? Parliamone: io le ho provate, come motore si, come posizione di guida no, come comfort si, come praticità e come sensazioni dipende...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Goldrake
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 13:38

Re: Rally vs Rally Raid

Messaggio da Goldrake »

Ok perfetto proprio il tipo di "confronto" che cercavo.[emoji106]
Sulla maneggevolezza che mi dici?
In off le hai portate?

PS credo che la v-strom sia un'ottima moto! Magari in mano a designer italiani.... Non a caso la mia italiana monta un motore suzuki!!! [emoji6] [emoji1]

PPS ti svelo un segreto, ma non dirlo a nessuno, tanto siamo tra amici... a me il colore della Rally Raid piace!!![emoji15] [emoji33]
Immagine
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Rally vs Rally Raid

Messaggio da pegaso27 »

Il giallo dune è spettacolare. Immagine

La mia ape maia
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Rally vs Rally Raid

Messaggio da Sting AB »

Goldrake ha scritto: Ok perfetto proprio il tipo di "confronto" che cercavo.[emoji106]
Sulla maneggevolezza che mi dici?
In off le hai portate?

PS credo che la v-strom sia un'ottima moto! Magari in mano a designer italiani.... Non a caso la mia italiana monta un motore suzuki!!! [emoji6] [emoji1]

PPS ti svelo un segreto, ma non dirlo a nessuno, tanto siamo tra amici... a me il colore della Rally Raid piace!!![emoji15] [emoji33]
Come maneggevolezza la nuova ha il baricentro più in basso quindi è più facile da controllare ma ha anche meno luce da terra, quindi per l'off è peggio, io se fossi uno che fa tanto off non comprerei nessuna delle due ma se proprio devo sbudellare una CN sui sassi e la sabbia prendo la RR e sto più sereno su tutti i fronti, è anche molto più customizzabile. Concordo con chi ha detto che la nuova Rally, pur avendo un suo fascino e un suo perchè, sia una crossover stradale leggermente modificata ma non una maxienduro, basta vedere la linea globale molto più "orizzontale" della RR.

La V-strom è sicuramente un ottima moto (gran motore) ma ciò non toglie che sia davvero sgraziata rispetto a tutte le altre, compresa la Stelvio che è un altro obbrobrio stilistico :uaz:

Se poi ti piace il colore della RR nulla questio, anche la sbobba di cammello a qualcuno piace :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”