rumore forcella in estensione

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Bucefalo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 12:21
Moto: Cn Rally 1200

rumore forcella in estensione

Messaggio da Bucefalo »

Ciao a tutti ho una Rally, da circa 1 anno comprata nuova fatto 18.000 km e ultimamente sento un stranissimo rumore in sulla forcella in fase di estensione come se andasse a fondo corsa e sento un rumore metallico forte, in più mi sembra che l'abs lavori molto di più. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: rumore forcella in estensione

Messaggio da pegaso27 »

Scusa parli di forcella a pacco in estensione?
Avatar utente
Freccia999
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 30 novembre 2014, 16:40

Re: rumore forcella in estensione

Messaggio da Freccia999 »

pegaso27 ha scritto: Scusa parli di forcella a pacco in estensione?

Concordo sulla mancanza di una corretta spiegazione, semplifichiamo, senti rumore in frenata o in accelerazione!? :)
Bucefalo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 12:21
Moto: Cn Rally 1200

Re: rumore forcella in estensione

Messaggio da Bucefalo »

In estensione. Ieri comunque ho aumentato il precario di 3giri e sembra sparito. Qualcuno sa come si controllano le forcelle con Add? Nel senso da fermo controllare come lavorano non si può mente si in movimento è difficile perché variano in continuo... I meccanici hanno qualche altra possibilità?
Bucefalo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 12:21
Moto: Cn Rally 1200

Re: rumore forcella in estensione

Messaggio da Bucefalo »

Ho dovuto togliere 2giri troppo dura la forcella sull anteriore
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: rumore forcella in estensione

Messaggio da pegaso27 »

Bucefalo ha scritto:Ho dovuto togliere 2giri troppo dura la forcella sull anteriore
Bisognerebbe partire sempre dal settaggio standard riportato sul libretto, solo dopo eventualmente ritoccare.
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: rumore forcella in estensione

Messaggio da gioroma »

Ma............in compressione o in estensione ......................
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: rumore forcella in estensione

Messaggio da Furiolo »

Bucefalo ha scritto: In estensione. Ieri comunque ho aumentato il precario di 3giri e sembra sparito. Qualcuno sa come si controllano le forcelle con Add? Nel senso da fermo controllare come lavorano non si può mente si in movimento è difficile perché variano in continuo... I meccanici hanno qualche altra possibilità?
Buongiorno...ma queste sono domande/dubbi seri che hanno diritto a risposte serie da gente seria e competente! Adesso qui dentro è pieno di gente "seria" :dubbio: ma di di competenti :? :?
Scherzi a parte, se vai dal tuo Concessionario di fiducia saprà di certo darti una risposta. Loro hanno la possibilità, utilizzando degli appositi tester, di fare delle prove a secco. Inoltre, se coinvolti, il Gruppo di Lavoro Sachs non vede l'ora di potersi rendere utile. :ok: :ok:
Il "fai da te", del quale io sono un sfegatato supporter, deve essere limitato a cose "semplici" del tipo sostituzione pastiglie freni, stringi, cambia bulloni, montaggio di qualche parte after market.... :ok: :cool:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: rumore forcella in estensione

Messaggio da Sting AB »

Furiolo ha scritto: ... Inoltre, se coinvolti, il Gruppo di Lavoro Sachs non vede l'ora di potersi rendere utile. :ok: :ok:
...:
:uhahah:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: rumore forcella in estensione

Messaggio da Furiolo »

Sting AB ha scritto:
Furiolo ha scritto: ... Inoltre, se coinvolti, il Gruppo di Lavoro Sachs non vede l'ora di potersi rendere utile. :ok: :ok:
...:
:uhahah:
Ma che cavolo ridi :nono:
Parlo per esperienza personale e non per sentito dire o chiacchiere con un bicchiere (di troppo) di vino...:ko: :ko:
Mah!!! :grr:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: rumore forcella in estensione

Messaggio da Sting AB »

:o a Furolo, ma che te sei bevuto lo yogurt scaduto stamattina? :uaz: La mia risata era per scherzare su un argomento ormai oggetto di ironia da parte di molti, ovvero la mancanza di vera disponibilità da parte del servizio assistenza e post vendita di aprilia e dei suoi sub-fornitori. Poi magari hai ragione tu, anzi visto come l'hai presa così seriamente sono sicuro che è così, ma una risata di cazzeggio passamela eccheccazz :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: rumore forcella in estensione

Messaggio da Furiolo »

Sting AB ha scritto: :o a Furolo, ma che te sei bevuto lo yogurt scaduto stamattina? :uaz: La mia risata era per scherzare su un argomento ormai oggetto di ironia da parte di molti, ovvero la mancanza di vera disponibilità da parte del servizio assistenza e post vendita di aprilia e dei suoi sub-fornitori. Poi magari hai ragione tu, anzi visto come l'hai presa così seriamente sono sicuro che è così, ma una risata di cazzeggio passamela eccheccazz :ciao2:
Ciao Sting, per precisione sono "Furiolo" di nome e di fatto :wink:
Premesso che potrei tranquillamente fregarmene, perché sarò Furioo e non sono Mr Aprilia, ma non ci riesco...me la sono presa e continuo a farlo quasi quotidianamente, perché sono arcistufo di quelli come te (qui dentro è pieno e quasi nessuno possiede CN 1200) non perdono occasione per fare ironia, sarcasmo, disinformazione, denigrare, screditare ecc, ecc ...insomma far sentire degli imbecilli e poveri tapini tutti coloro che posseggono una Aprilia, soprattutto se è la CN. :teach:
Per quel che mi consta l'assistenza, pre, post vendita dell'Aprilia è ECCLLENTE. L'esempio del GdL della Sachs non l'ho fatto a caso...
La qualità della moto è eccellente, la resa altrettanto il gusto di andarci impareggiabile e tu dovresti saperne qualche cosa e, son sicuro, qualche rimpianto, ce l'hai. Un difetto forse, lo riconosco anche io ce l'ha, consuma più della GS... :disperato:
Da quello che ho capito ce l'avevi ed hai preferito cambiarla con una Tiger :? :? ...fatti tuoi, chissenefrega...!!
In conclusione evviva il "cazzeggio"...quello che fa sorridere, quello originale...., comunque.... :friends: :friends:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: rumore forcella in estensione

Messaggio da Sting AB »

Furiolo ha scritto:... perché sono arcistufo di quelli come te (qui dentro è pieno e quasi nessuno possiede CN 1200) non perdono occasione per fare ironia, sarcasmo, disinformazione, denigrare, screditare ecc, ecc ...insomma far sentire degli imbecilli e poveri tapini tutti coloro che posseggono una Aprilia, soprattutto se è la CN. :teach:
...
In conclusione evviva il "cazzeggio"...quello che fa sorridere, quello originale...., comunque.... :friends: :friends:
Sei fuori strada per vari motivi:
1: ho avuto una CN per quasi 10 anni, ne sono stato talmente orgoglioso che l'ho difesa in ogni situazione, a volte anche di fronte all'evidenza tant'è che se leggi sotto il mio avatar c'è scritto ancora "Talebano della Caponord" :cool: ma non ho mai detto a nessuno "sono arcistufo di quelli come te"
2: la CN non l'ho "cambiata" o "venduta" ma me l'hanno semplicemente RUBATA, mi sarebbe piaciuto prendere una CN 1200, magari la Rally, ma costa un occhio della testa e a Roma le moto le rubano come le mele al mercato, ergo ho preso un ottima Tiger 1050 del 2007 a 5mila euro, questo non è denigrare la CN ma solo fare una scelta ponderata e legittima :ok: poi magari il "chissenefrega" potevi anche evitarlo
3: sono iscritto a questo forum da molti anni e l'ironia, il cazzeggio "più o meno originale" e soprattutto il "non prendersi troppo sul serio" sono stati una caratteristica comune quasi a tutti, evidentemente sei una delle eccezioni ma con un piccolo sforzo ce la puoi fare :wink:

Detto questo chiudiamo quì lo spiacevole episodio, non vorrei che per una cavolata un argomento interessante come questo venisse spedito nel cestino del forum :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: rumore forcella in estensione

Messaggio da carlocb »

Furiolo ha scritto:
Sting AB ha scritto: :o a Furolo, ma che te sei bevuto lo yogurt scaduto stamattina? :uaz: La mia risata era per scherzare su un argomento ormai oggetto di ironia da parte di molti, ovvero la mancanza di vera disponibilità da parte del servizio assistenza e post vendita di aprilia e dei suoi sub-fornitori. Poi magari hai ragione tu, anzi visto come l'hai presa così seriamente sono sicuro che è così, ma una risata di cazzeggio passamela eccheccazz :ciao2:
Ciao Sting, per precisione sono "Furiolo" di nome e di fatto :wink:
Premesso che potrei tranquillamente fregarmene, perché sarò Furioo e non sono Mr Aprilia, ma non ci riesco...me la sono presa e continuo a farlo quasi quotidianamente, perché sono arcistufo di quelli come te (qui dentro è pieno e quasi nessuno possiede CN 1200) non perdono occasione per fare ironia, sarcasmo, disinformazione, denigrare, screditare ecc, ecc ...insomma far sentire degli imbecilli e poveri tapini tutti coloro che posseggono una Aprilia, soprattutto se è la CN. :teach:
Per quel che mi consta l'assistenza, pre, post vendita dell'Aprilia è ECCLLENTE. L'esempio del GdL della Sachs non l'ho fatto a caso...
La qualità della moto è eccellente, la resa altrettanto il gusto di andarci impareggiabile e tu dovresti saperne qualche cosa e, son sicuro, qualche rimpianto, ce l'hai. Un difetto forse, lo riconosco anche io ce l'ha, consuma più della GS... :disperato:
Da quello che ho capito ce l'avevi ed hai preferito cambiarla con una Tiger :? :? ...fatti tuoi, chissenefrega...!!
In conclusione evviva il "cazzeggio"...quello che fa sorridere, quello originale...., comunque.... :friends: :friends:
Furiolo.......lascia perdere, è una battaglia persa....a parte qualche utente interessato a scambiare opinioni derivanti dal possesso della moto (mi vengono in mente Spalla e Teuz ma ce nìè qualcun altro), per il resto solo chiacchiere, che saranno anche piacevoli, ma alla lunga stufano, specialmente se ripetitive ed infondate (e qui un nome su tutti....ma non lo dico)
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: rumore forcella in estensione

Messaggio da Furiolo »

Sting AB ha scritto: [quote="Furiolo... evidentemente sei una delle eccezioni ma con un piccolo sforzo ce la puoi fare :wink:

Detto questo chiudiamo quì lo spiacevole episodio, non vorrei che per una cavolata un argomento interessante come questo venisse spedito nel cestino del forum :ciao2:
Innanzi tutto chiedo scusa a Bucefalo a cui rinnovo il mio consiglio. Sorry!!
Per quanto ti riguarda la tua "eleganza" non è seconda a nessuno.... :clapclap: Cmq una cosa la condivido appieno, non ne vale la pena...chiudiamola qua!! :ciao:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”