Qualcuno gratta il cavalletto

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Avatar utente
sburz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2016, 12:34
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally'16
Località: Gorizia

Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da sburz »

Buongiorno ragazzi a qualcuno di voi è capitato di grattare i pirulicchi delle pedane e sopratutto il cavalletto laterale?
Ogni uscita lo gratto e non è per nulla sicuro...qualcuno ha in mente qualche modifica ? Anche sul mono posteriore per indurirlo?
Grazie :D
Fabio Sburz
Bucefalo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 12:21
Moto: Cn Rally 1200

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da Bucefalo »

Per quanto riguarda il mono posteriore, io sto vedendo con Andreani una molla più dura rapportata al mio peso e utilizzo. Io gratto quasi le pedane ma non ho mai strisciato il cavalletto
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da pino8biker »

Basta mettere 2 caschi + bagaglio e risolvi il problema!!! :wink:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Avatar utente
sburz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2016, 12:34
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally'16
Località: Gorizia

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da sburz »

pino8biker ha scritto: Basta mettere 2 caschi + bagaglio e risolvi il problema!!! :wink:
Ahahah grazie provo!
Fabio Sburz
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
Moto: caponord rally 1200

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da cochise »

Grattare il cavalletto!? Ma quanto pieghi!? :?
Is not the destination, it's the journey
Lucano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da Lucano »

Qualche volta è capitato anche a me di grattare il cavalletto a sx
als
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
Moto: caponord 1200 rally

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da als »

Le gomme come sono? Se hai le spalle belle "pulite" allora è normale altrimenti fai come dice pino :uaz:
Avatar utente
sburz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2016, 12:34
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally'16
Località: Gorizia

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da sburz »

als ha scritto: Le gomme come sono? Se hai le spalle belle "pulite" allora è normale altrimenti fai come dice pino :uaz:
ciao le gomme sono nuove la moto ha 3000 km diciamo che piegoooo! :) ahahhah mi hanno detto che dovevo prendere la tuono... cmq sia con 2 passg. ho grattato solo la pedana a sx ma comunque non credo sia una soluzione definitiva....
devono sistemare la mappa auto... dovrebbe capire la moto che deve indurire di + il mono dietro... o sbaglio?
ieri fatte le dolomiti... tutto bene curve e gas :) ho avvistato una caponord rally verde ...... era qualcuno del forum? :urra:
Fabio Sburz
als
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
Moto: caponord 1200 rally

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da als »

io la mappa auto la uso quotidianamente ma a volte ho bisogno di mettere un settaggio più rigido visto che non sono proprio un peso leggero.
A me sembra che la mappa auto sia un pelo "lenta" nell'uso sportivo (vedi bene che non sono un manico!!) .... prova settando le sospensioni con bagagli e/o passeggero. :wink:
Avatar utente
sburz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2016, 12:34
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally'16
Località: Gorizia

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da sburz »

als ha scritto: io la mappa auto la uso quotidianamente ma a volte ho bisogno di mettere un settaggio più rigido visto che non sono proprio un peso leggero.
A me sembra che la mappa auto sia un pelo "lenta" nell'uso sportivo (vedi bene che non sono un manico!!) .... prova settando le sospensioni con bagagli e/o passeggero. :wink:
bagagli e passeggero è troppo alta e dura.... io peso 82 .... mettendo 2 caschi invece mi pare sia la soluzione migliore per me.... :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
La mappa auto dovrebbe apprendere il peso e settarsi di conseguenza.... :(
Fabio Sburz
als
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
Moto: caponord 1200 rally

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da als »

a mio parere la mappa auto è ottima nell'uso turistico anche allegro ma tirando un po' di più o guidando meno tondo soffre.... sono mie sensazioni ma preferisco sentire la moto più rigida e con il posteriore maggiormente caricato.
Anche io metto passeggero (o bagagli) non entrambi :wink:
Avatar utente
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Località: Cuneo

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da pierfa10 »

Quoto ... stesse sensazioni. ...
Avatar utente
Lucas73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 21 marzo 2015, 23:00
Moto: Aprilia Caponord Rally 1200

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da Lucas73 »

A mio avviso in Auto diventa solo meno " secca"ma non si perde nulla in termini di qualità di prestazioni,e' solo questione di abituarsi,e' come ci fosse un filtro,ma la ciclistica rimane perfetta,ecco perché ai tester non piace...la chiamano "gommosa",sicuramente in Aprilia hanno privilegiato il confort rispetto alla guida rigida e sportiva,e chi vuole avere il ferro da stiro non lo avrà mai,però è' solo questione di abitudine perché risponde sempre corretta e lo si nota sopratutto nelle strade rotte o con avvallamenti,si può aprire a fuoco senza problemi.
Sulle pedane e cavalletto non si può fare nulla perché la capo ha poca luce a terra e basta una bella piega o un avvallamento o essere un pelo più carichi che si gratta,per le pedane non ci sono problemi,il cavalletto invece può diventarlo...io non l'ho messo apposta.
L'unico rimedio per non grattare è' cambiare la postura,uscire molto di piu dalla moto che rimane meno piegata ma si entra e si esce dalla curva molto più veloci
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da Furiolo »

Lucas73 ha scritto: ...sicuramente in Aprilia hanno privilegiato il confort rispetto alla guida rigida e sportiva,e chi vuole avere il ferro da stiro non lo avrà mai,Sulle pedane e cavalletto non si può fare nulla perché la capo ha poca luce a terra e basta una bella piega o un avvallamento o essere un pelo più carichi che si gratta,per le pedane non ci sono problemi,il cavalletto invece può diventarlo...
Condivido quello che hai scritto, la CN non è una supersportiva!!!
Comunque con le sospensioni in "Auto" decidete per il num. di caschi e bagagli e provate la mappa "Sport"...fateci sapere!!! :azz:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Avatar utente
fasa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
Moto: Caponord 1200 TP rossa
Località: Roma

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da fasa »

Furiolo ha scritto:
Lucas73 ha scritto: ...sicuramente in Aprilia hanno privilegiato il confort rispetto alla guida rigida e sportiva,e chi vuole avere il ferro da stiro non lo avrà mai,Sulle pedane e cavalletto non si può fare nulla perché la capo ha poca luce a terra e basta una bella piega o un avvallamento o essere un pelo più carichi che si gratta,per le pedane non ci sono problemi,il cavalletto invece può diventarlo...
Condivido quello che hai scritto, la CN non è una supersportiva!!!
Comunque con le sospensioni in "Auto" decidete per il num. di caschi e bagagli e provate la mappa "Sport"...fateci sapere!!! :azz:
A Castelluccio di Norcia ho incontrato un ragazzo che aveva grattato tutto: pedane, cavalletto e paracalore dello scarico. E ovviamente gomme tutte chiuse anche davanti! :D
Io non tocco perchè sono un cancello ma la scarsa luce a terra è un limite noto. Forse sfilando la forcella di una tacca e riuscendo ad alzare il mono?

L'ADD in auto cerca di tenerla quanto più possibile orizzontale anche tenendo conto del serbatoio che svuotandosi cambia la distribuzione del peso, ma non so con quanta rapidità reagisce.
Fabio
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”