Qualcuno gratta il cavalletto
- sburz
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Qualcuno gratta il cavalletto
Buongiorno ragazzi a qualcuno di voi è capitato di grattare i pirulicchi delle pedane e sopratutto il cavalletto laterale?
Ogni uscita lo gratto e non è per nulla sicuro...qualcuno ha in mente qualche modifica ? Anche sul mono posteriore per indurirlo?
Grazie
Ogni uscita lo gratto e non è per nulla sicuro...qualcuno ha in mente qualche modifica ? Anche sul mono posteriore per indurirlo?
Grazie
Fabio Sburz
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Re: Qualcuno gratta il cavalletto
Per quanto riguarda il mono posteriore, io sto vedendo con Andreani una molla più dura rapportata al mio peso e utilizzo. Io gratto quasi le pedane ma non ho mai strisciato il cavalletto
- pino8biker
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Re: Qualcuno gratta il cavalletto
Basta mettere 2 caschi + bagaglio e risolvi il problema!!!
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2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
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- sburz
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Re: Qualcuno gratta il cavalletto
Ahahah grazie provo!pino8biker ha scritto: Basta mettere 2 caschi + bagaglio e risolvi il problema!!!
Fabio Sburz
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Re: Qualcuno gratta il cavalletto
Grattare il cavalletto!? Ma quanto pieghi!?
Is not the destination, it's the journey
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Qualcuno gratta il cavalletto
Qualche volta è capitato anche a me di grattare il cavalletto a sx
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- NIUBBO
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Re: Qualcuno gratta il cavalletto
Le gomme come sono? Se hai le spalle belle "pulite" allora è normale altrimenti fai come dice pino
- sburz
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Re: Qualcuno gratta il cavalletto
ciao le gomme sono nuove la moto ha 3000 km diciamo che piegoooo! ahahhah mi hanno detto che dovevo prendere la tuono... cmq sia con 2 passg. ho grattato solo la pedana a sx ma comunque non credo sia una soluzione definitiva....als ha scritto: Le gomme come sono? Se hai le spalle belle "pulite" allora è normale altrimenti fai come dice pino
devono sistemare la mappa auto... dovrebbe capire la moto che deve indurire di + il mono dietro... o sbaglio?
ieri fatte le dolomiti... tutto bene curve e gas ho avvistato una caponord rally verde ...... era qualcuno del forum?
Fabio Sburz
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- NIUBBO
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Re: Qualcuno gratta il cavalletto
io la mappa auto la uso quotidianamente ma a volte ho bisogno di mettere un settaggio più rigido visto che non sono proprio un peso leggero.
A me sembra che la mappa auto sia un pelo "lenta" nell'uso sportivo (vedi bene che non sono un manico!!) .... prova settando le sospensioni con bagagli e/o passeggero.
A me sembra che la mappa auto sia un pelo "lenta" nell'uso sportivo (vedi bene che non sono un manico!!) .... prova settando le sospensioni con bagagli e/o passeggero.
- sburz
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Re: Qualcuno gratta il cavalletto
bagagli e passeggero è troppo alta e dura.... io peso 82 .... mettendo 2 caschi invece mi pare sia la soluzione migliore per me....als ha scritto: io la mappa auto la uso quotidianamente ma a volte ho bisogno di mettere un settaggio più rigido visto che non sono proprio un peso leggero.
A me sembra che la mappa auto sia un pelo "lenta" nell'uso sportivo (vedi bene che non sono un manico!!) .... prova settando le sospensioni con bagagli e/o passeggero.
La mappa auto dovrebbe apprendere il peso e settarsi di conseguenza....
Fabio Sburz
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- NIUBBO
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Re: Qualcuno gratta il cavalletto
a mio parere la mappa auto è ottima nell'uso turistico anche allegro ma tirando un po' di più o guidando meno tondo soffre.... sono mie sensazioni ma preferisco sentire la moto più rigida e con il posteriore maggiormente caricato.
Anche io metto passeggero (o bagagli) non entrambi
Anche io metto passeggero (o bagagli) non entrambi
- pierfa10
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Re: Qualcuno gratta il cavalletto
Quoto ... stesse sensazioni. ...
- Lucas73
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Re: Qualcuno gratta il cavalletto
A mio avviso in Auto diventa solo meno " secca"ma non si perde nulla in termini di qualità di prestazioni,e' solo questione di abituarsi,e' come ci fosse un filtro,ma la ciclistica rimane perfetta,ecco perché ai tester non piace...la chiamano "gommosa",sicuramente in Aprilia hanno privilegiato il confort rispetto alla guida rigida e sportiva,e chi vuole avere il ferro da stiro non lo avrà mai,però è' solo questione di abitudine perché risponde sempre corretta e lo si nota sopratutto nelle strade rotte o con avvallamenti,si può aprire a fuoco senza problemi.
Sulle pedane e cavalletto non si può fare nulla perché la capo ha poca luce a terra e basta una bella piega o un avvallamento o essere un pelo più carichi che si gratta,per le pedane non ci sono problemi,il cavalletto invece può diventarlo...io non l'ho messo apposta.
L'unico rimedio per non grattare è' cambiare la postura,uscire molto di piu dalla moto che rimane meno piegata ma si entra e si esce dalla curva molto più veloci
Sulle pedane e cavalletto non si può fare nulla perché la capo ha poca luce a terra e basta una bella piega o un avvallamento o essere un pelo più carichi che si gratta,per le pedane non ci sono problemi,il cavalletto invece può diventarlo...io non l'ho messo apposta.
L'unico rimedio per non grattare è' cambiare la postura,uscire molto di piu dalla moto che rimane meno piegata ma si entra e si esce dalla curva molto più veloci
- Furiolo
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Re: Qualcuno gratta il cavalletto
Condivido quello che hai scritto, la CN non è una supersportiva!!!Lucas73 ha scritto: ...sicuramente in Aprilia hanno privilegiato il confort rispetto alla guida rigida e sportiva,e chi vuole avere il ferro da stiro non lo avrà mai,Sulle pedane e cavalletto non si può fare nulla perché la capo ha poca luce a terra e basta una bella piega o un avvallamento o essere un pelo più carichi che si gratta,per le pedane non ci sono problemi,il cavalletto invece può diventarlo...
Comunque con le sospensioni in "Auto" decidete per il num. di caschi e bagagli e provate la mappa "Sport"...fateci sapere!!!
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
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Re: Qualcuno gratta il cavalletto
A Castelluccio di Norcia ho incontrato un ragazzo che aveva grattato tutto: pedane, cavalletto e paracalore dello scarico. E ovviamente gomme tutte chiuse anche davanti!Furiolo ha scritto:Condivido quello che hai scritto, la CN non è una supersportiva!!!Lucas73 ha scritto: ...sicuramente in Aprilia hanno privilegiato il confort rispetto alla guida rigida e sportiva,e chi vuole avere il ferro da stiro non lo avrà mai,Sulle pedane e cavalletto non si può fare nulla perché la capo ha poca luce a terra e basta una bella piega o un avvallamento o essere un pelo più carichi che si gratta,per le pedane non ci sono problemi,il cavalletto invece può diventarlo...
Comunque con le sospensioni in "Auto" decidete per il num. di caschi e bagagli e provate la mappa "Sport"...fateci sapere!!!
Io non tocco perchè sono un cancello ma la scarsa luce a terra è un limite noto. Forse sfilando la forcella di una tacca e riuscendo ad alzare il mono?
L'ADD in auto cerca di tenerla quanto più possibile orizzontale anche tenendo conto del serbatoio che svuotandosi cambia la distribuzione del peso, ma non so con quanta rapidità reagisce.
Fabio