Qualcuno gratta il cavalletto

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
norge in piega
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2015, 19:47
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da norge in piega »

:? :? :? Toccare le pedane della Rally con la moto ben assettata è piuttosto difficile vista la ruota da 19" all'anteriore. Io ho toccato il paracalore ... :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
sburz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2016, 12:34
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally'16
Località: Gorizia

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da sburz »

norge in piega ha scritto::? :? :? Toccare le pedane della Rally con la moto ben assettata è piuttosto difficile vista la ruota da 19" all'anteriore. Io ho toccato il paracalore ... :oops: :oops: :oops:
io ho grattato tutto! pedane paracalore scarico cavalletto laterale .... il centrale credo anche! in auto è pericoloso se vai forte.... dovrebbero sistemare la mappa auto perchè se uno corre rischia di prendere cavalletto e ti butta fuori strada... dovrebbe capire che a moto inclinata a una certa velocità dovrebbe irrigidire le sospensioni. :cool:
Speriamo facciano qualcosa... intanto giro con 2 caschi fissi....
Fabio Sburz
Avatar utente
fasa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
Moto: Caponord 1200 TP rossa
Località: Roma

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da fasa »

sburz ha scritto:
norge in piega ha scritto::? :? :? Toccare le pedane della Rally con la moto ben assettata è piuttosto difficile vista la ruota da 19" all'anteriore. Io ho toccato il paracalore ... :oops: :oops: :oops:
io ho grattato tutto! pedane paracalore scarico cavalletto laterale .... il centrale credo anche! in auto è pericoloso se vai forte.... dovrebbero sistemare la mappa auto perchè se uno corre rischia di prendere cavalletto e ti butta fuori strada... dovrebbe capire che a moto inclinata a una certa velocità dovrebbe irrigidire le sospensioni. :cool:
Speriamo facciano qualcosa... intanto giro con 2 caschi fissi....
Quando e se aggiungeranno la piattaforma inerziale (come hanno le V4) il sistema finalmente saprà anche l'inclinazione della moto e vedremmo delle sospensioni (e un TC) di un altro livello. :D
Fabio
Ricky217
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 20:51
Moto: Caponord 1200 Rally

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da Ricky217 »

Scusate se "rispolvero" questa discussione,ma ho preso la Rally da una settimana... mettendo due caschi e bagaglio ho notato che la moto è più alta: si nota bene da fermo come toccano i piedi a terra.
Non potrebbe essere questa la soluzione per Voi "piegatori folli"? :ok:
Poi non vorrei dire una cavolata (è la mia prima moto con sospensioni semiattive),ma credo si possano regolare compressione ed estensione...
Io ho le pedane Rally,non hanno i piolini sotto,ma credo che nelle originali si possano svitare.
Per quanto riguarda il cavalletto,spero (per Voi) che vi riferiate a quello centrale,perchè se toccate col laterale allora rischiate grosso (anni fa feci una brutta caduta proprio per questo motivo,con la moto in "testacoda volante")!
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Qualcuno gratta il cavalletto

Messaggio da pegaso27 »

Ricky217 ha scritto:Scusate se "rispolvero" questa discussione,ma ho preso la Rally da una settimana... mettendo due caschi e bagaglio ho notato che la moto è più alta: si nota bene da fermo come toccano i piedi a terra.
Non potrebbe essere questa la soluzione per Voi "piegatori folli"? :ok:
Poi non vorrei dire una cavolata (è la mia prima moto con sospensioni semiattive),ma credo si possano regolare compressione ed estensione...
Io ho le pedane Rally,non hanno i piolini sotto,ma credo che nelle originali si possano svitare.
Per quanto riguarda il cavalletto,spero (per Voi) che vi riferiate a quello centrale,perchè se toccate col laterale allora rischiate grosso (anni fa feci una brutta caduta proprio per questo motivo,con la moto in "testacoda volante")!
L'unica regolazione che puoi fare è il precarico della forcella, il mono è arrivo e regola automaticamente anche il precarico.
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”