Alpen Master 2016

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da Skorpio70 »

carlocb ha scritto: sinceramente,...delle mie esperienze con la CN1200 ne parlo con chi ce l'ha....non chi ha una Pegaso ona 1000 o una Tuono, che secondo me sono bellissime moto (un po' meno la 1000.....)
Mah...
Permettimi di dissentire.
Forse sarebbe il caso invece di condividere tutto con tutti, come si è sempre fatto qui dentro, invece di creare separazioni in casa che non portano mai a niente di buono.
fine OT :peace:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da giamaica75 »

carlocb ha scritto:
giamaica75 ha scritto: Che molti non siano soddisfatti dell'Aprilia come casa (assistenza, offerta, etc) è noto, ció non toglie che è difficile trovare talebani del marchio come in questo forum... Che le critiche siano lecite è ovvio, tant'è che critiche a caponord 1000 e pegaso se ne trovano a iosa, eppure di nuovo è pieno di talebani di pegaso e capo 1000... Solo che nel momento in cui qualcuno critica la 1200 (o si permette di dire che forse non è la moto migliore del mondo) si scatena un fuoco di sbarramento dai parte dei possessori che è una cosa esagerata... Adesso siamo addirittura al mettere in dubbio l'Aprilia...nità (...[emoji23]...) del forum...
E su dai, dateve na calmata, non per forza la 1200 deve piacere a tutti... [emoji57]

Poniamoci una semplice domanda : quanti dei critici talebani la posseggono ?
Poniamoci unì'altra semplice domanda : perché chi la possiede ne è contento (a parte taluni casi sfortunati, ma può capitare a qualsiasi mezzo a motore : ad esempio al mio Datore di Lavoro è esploso il motore della "sua" Range Rover Sport- 90.000 €, 45.000 km......., poi sostituito in garanzia) ?

La mia risposta alla prima domanda è : perché non sanno neanche di cosa parlano, eppure ne parlano.
Alla seconda domanda rispondo : perché una moto che, tutto sommato, è un ottimo compromesso fra comfort e turismo sportivo, che è quello che personalmente ricerco in una moto.
Alla risposta alla prima domanda ti rispondo che ne parlo pur non avendola basandomi su quel che leggo, e ricordo che ho sempre detto che dovessi acquistare un bisonte opterei per la Capo, NONOSTANTE ció che leggo in giro. Ciò non vuol dire che le eventuali critiche siano false. Sono solo e semplici opinioni. Si discute pure di donne senza averle provate tutte... [emoji23][emoji23]

Seconda risposta: chi la possiede ne è contento perché è quello che cerca in una moto, cosi come io son contento della mia peggy. Ma di nuovo le critiche vanno accettate, magari discusse, ma accettate: quello che pensi tu puó essere vero per te e non per un altro...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Località: Cuneo

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da pierfa10 »

Ma quali sarebbero tutte queste critiche ? Il consumo ? La mancanza della temperatura esterna ? ... oppure ci sono problemi più grossi che mi sfuggono ?...
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da giamaica75 »

Siamo OT, e ste cose sono già state oggetto di discussione in altri post. Se proprio ti interessa puoi leggere quelli, cosi si evita anche l'intervento dei moderatori...[emoji57]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
Moto: caponord rally 1200

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da cochise »

Quindi volendo riassumere:

La più rinomata rivista europea elogia la moto ma noi da buoni italiani rispondiamo " ..mmh si vabbè però... ....io l'avrei fatta diversa... ...ha anche dei difetti... ...io la volevo cabinata come l'ercolino di mio nonno.."

Qualcuno ha già scritto "italiani popolo di incontentabili"?
Is not the destination, it's the journey
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da Skorpio70 »

cochise ha scritto:Quindi volendo riassumere:

La più rinomata rivista europea elogia la moto ma noi da buoni italiani rispondiamo " ..mmh si vabbè però... ....io l'avrei fatta diversa... ...ha anche dei difetti... ...io la volevo cabinata come l'ercolino di mio nonno.."

Qualcuno ha già scritto "italiani popolo di incontentabili"?
No.
Forse allora facciamo a non capirsi.
Vediamo se riesco a spiegarmi in stampatello.
Negli anni novanta montai su di una hayabusa.
Moto incredibile.
Prestazioni al tempo ineguagliate.
L'avrei comprata?
No.
Semplicemente non era il tipo di moto che volevo per me.

Hai/avete comprato una moto che vi piace?
Bene
Siete contenti di questa moto?
Meglio

Ciò non cambia il fatto che IO (e sottolineo IO) avrei preferito che aprilia avesse fatto una maxi (e nemmeno troppo) enduro.

Non mi sembra un delitto pensare questo, non mi sembra un delitto di lesa maestà dire che il 1200 non mi piace, non vedo perchè se cambiassi la mia capo io dovrei rimanere fedele al marchio comprando una moto che non mi piace.
Fine.
Punto.
Piace a te/voi, va benissimo così.
Sono gusti personali.

Parliamo di strategie al limite, confrontiamoci sul sesso egli angeli, se avesse al tempo tirato fuori la nuova Tuareg, parliamo di quanti discorsi negli anni abbiamo fatto in merito, parliamo del fatto che alcuni di noi hanno visto in anteprima la 1200, parliamo del fatto che alcuni di noi hanno visto la tuareg, parliamo del fatto che sembrava che Aprilia volesse ascoltare, coinvolgere, capire quelli che nel tempo avevano acquistato le sue moto, parliamo
di quelle scelte aziendali che invece hanno portato Aprilia a non essere presente nelle prime 100 moto vendute.

Poi i gusti personali sono appunto personali, se a me, personalmente, fa cacare il 1200 non credo che debba ineteressare, giustamente, a nessuno.
non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
Ovvia, non mi sembra un concetto così difficile da capire e condividere.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da ELBANO »

Da IN MOTO Agosto...

Elbano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...Carbonaro DOCG...
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da giamaica75 »

Elbano, non andrà bene neanche questo... Vedrai che qualcuno si lamenterà di InMoto perché ha scritto "peccato per il peso", quando chiunque (chiunque ce l'ha, ovvio) sa che è un peso piuma... [emoji57]
P.S. Ero ironico, non v'incazzate... [emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
Moto: caponord rally 1200

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da cochise »

Skorpio70 ha scritto: No.
Forse allora facciamo a non capirsi.
Vediamo se riesco a spiegarmi in stampatello.
Negli anni novanta montai su di una hayabusa.
Moto incredibile.
Prestazioni al tempo ineguagliate.
L'avrei comprata?
No.
Semplicemente non era il tipo di moto che volevo per me.

Hai/avete comprato una moto che vi piace?
Bene
Siete contenti di questa moto?
Meglio

Ciò non cambia il fatto che IO (e sottolineo IO) avrei preferito che aprilia avesse fatto una maxi (e nemmeno troppo) enduro.

Non mi sembra un delitto pensare questo, non mi sembra un delitto di lesa maestà dire che il 1200 non mi piace, non vedo perchè se cambiassi la mia capo io dovrei rimanere fedele al marchio comprando una moto che non mi piace.
Fine.
Punto.
Piace a te/voi, va benissimo così.
Sono gusti personali.

Parliamo di strategie al limite, confrontiamoci sul sesso egli angeli, se avesse al tempo tirato fuori la nuova Tuareg, parliamo di quanti discorsi negli anni abbiamo fatto in merito, parliamo del fatto che alcuni di noi hanno visto in anteprima la 1200, parliamo del fatto che alcuni di noi hanno visto la tuareg, parliamo del fatto che sembrava che Aprilia volesse ascoltare, coinvolgere, capire quelli che nel tempo avevano acquistato le sue moto, parliamo
di quelle scelte aziendali che invece hanno portato Aprilia a non essere presente nelle prime 100 moto vendute.

Poi i gusti personali sono appunto personali, se a me, personalmente, fa cacare il 1200 non credo che debba ineteressare, giustamente, a nessuno.
non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
Ovvia, non mi sembra un concetto così difficile da capire e condividere.


Il concetto era chiaro gia prima che lo spiegassi in stampatello:

Il 1200 è una moto che per personali esigenze non incontra il tuo gusti. Non è neanche troppo difficile da capire e da condividere, ci mancherebbe...
..ma una cosa io proprio non mi spiego:
Che c'entra con l'ottimo risultato raggiunto che -secondo me- dovrebbe inorgoglire ogni possessore di Aprilia?

Secondo te il mio si chiama vittimismo? Ok, mi piace fare la vittima.
Detto questo non inquinerò più questo tread con mie riflessioni sulla psiche umana. :birra:
Is not the destination, it's the journey
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da fedro69 »

pierfa10 ha scritto: Ma quali sarebbero tutte queste critiche ? Il consumo ? La mancanza della temperatura esterna ? ... oppure ci sono problemi più grossi che mi sfuggono ?...
in prima a proposito del test in questione:
fedro69 ha scritto: ...
- Il consumo maggiore in assoluto
- troppo rumorosa allo scarico
- Luce al suolo limitata

...
Che va a coincidere con le critiche mosse già nel primo anno di commercializzazione,
ma che grattasse con la marmitta non lo si poteva dire, che bevesse come un buco nero neppure etc.
...
Mo' come é palese io leggo e riferisco volentieri delle Aprilia, nel bene e nel male.
Però chi critica non può farlo perché non ce l'ha e lo fa solo per sentito dire
o l'ha provata poco o non era la scelta giusta per lui o ha avuto sfortuna con la tecnica e l'assistenza ... e vabbe'! :goccia:
Chi elogia altri prodotti o marchi é un venduto marchettaro, traditore della causa di Noale
o come minimo masochista se lo fa in questo foro ... che ci potrebbe pure stare :devil:
PERÒ
sta cavolo di Aprilia da 10 anni vende sempre de meno,
i modelli "storici" che hanno tenuto su nome e finanze vengono soppressi,
i modelli che "tirano" (tutta 'na questione di proporzioni poi ormai :roll: )
o che ne avrebbero la possibilità* vengono"abortiti" o dimenticati e poi soppressi
e io non ce la faccio più a leggere vaccate tipo "non é stata capita :sisi: " :grr:
NO! se non vendi é perché hai cannato! :tie:
cannato modello, cannato il prezzo, cannato marketing e cura post vendita ... ma hai cannato te come Casa,
non io come acquirente
che trovo il tuo prodotto non adatto o troppo caro ... o entrambe le cose ...o non mi fido
perché magari mi stai pure simpatico ma so (o credo di sapere, ma alla fine é uguale)
che dovessi avere un qualsiasi problema rimarrei da solo ad affrontarlo ...
Ed io, da aficionado sincero e deluso, te lo dico:
"hai cannato!
io continuo a guidare le tue vecchie glorie, ma tu, cara Casa, hai cannato!"


*
Due motori, non uno DUE motori con ottime benché diverse premesse per essere di successo:
- il V90 750cc che sia nella Shiver come nella SMV era piaciuto davvero a parecchi
(e già pronto in un nuovo modello "avventuroso" che sarebbe piaciuto ad altri ancora)
e che necessitava "solo" di venir curato nell'elettronica e nei consumi
- il V77 che s'era talmente ben posizionato frai "racer" che con relativamente poco affanno avrebbe potuto
sia "civilizzarsi" che continuare a stupire con successo ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da ELBANO »

Ma si..dico la mia...

Parto dal fatto...che non l'ho mai provata...e non ho comunque intenzione a breve di cambiare moto...
La trovo nel complesso una gran bella moto...
Fedro..hai citato 3 difetti...
Se guardo la concorrenza sono sicuro che trovo almeno tre difetti anche alle altre...

Perché non vende??
Perché ha scritto Aprilia sul serbatoio...
Paga 15 anni di politica aziendale sbagliata...
Lei...così come le altre moto Aprilia...

Elbano
...Carbonaro DOCG...
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da gioroma »

per come la vedo io non guarderei una prova di poche migliaia di km in cui le moto
sono fornite dalle case e sono particolarmente curate ma guarderei quello che succede
a chi la compra, la usa e scrive di pregi e difetti sui vari forum.................. :doppiok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Località: Cuneo

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da pierfa10 »

Se posso ... nei consumi si è tra i 16 e i 18 a seconda di quanto si tira .... mi sembra un consumo accettabile e se altre moto fanno i 20 non credo che tale differenza possa essere così importante da togliermi il pane a cena ... per cui di che buco nero si parla ????
Non mi è mai successo di grattare la marmitta e sarei curioso di sapere quanti lo fanno regolarmente ...
Mah ... per me le moto si giudicano con altre cose che ritengo più importanti e non mi attacco al vecchi modelli perché non ha senso ...
Io penso che ci sono troppi pregiudizi e poi bisogna finirla di dare tutto sto credito alle testate giornalistiche perché i migliori giudicati sono coloro che ci fanno migliaia di km senza dover a tutti i costi trovare difetti da poter scrivere ....
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da fedro69 »

Se, vabbe' ... Ciao Core! :ciao2:

.... no:
carlocb decisamente non é l'unico de coccio qui dentro :sisi:

Buone Strade
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Località: Cuneo

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da pierfa10 »

Potrò essere de coccio. . Forse sono uno dei tanti stupidi che ha comperato una aprilia recente perché provandola mi è piaciuta e ritenevo giusto scrivere le mie impressioni in questo forum di estimatori del marchio pensando fosse cosa gradita ... invece mi sembra di capire che sia abitudine sottolinearne solo i difetti ...
GIusto per renderla appetibile a quei poveracci che cercano notizie del prodotto qua dentro ....
Senza offesa logicamente ...
Cmq sicuramente non ci saranno nel mio garage altre aprlia in futuro perché è un marchio ormai defunto a cominciare dalla base e se anche facesse il miglior prodotto in circolazione non sarà mai come una etx degli anni 80....
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”