Alpen Master 2016

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Avatar utente
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1758
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 18:37
Moto: Aprilia Tuono Old v60
Località: provincia di Lecco

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da Aleevo »

Che dire dunque...personalmente fa ancora più rabbia vedere apprezzamenti su questa bella moto che ..purtroppo avrà vita e futuro breve .. :dubbio:

un vero peccato

anche se a dirla tutta ..credo di averne vista UNA ( con targa tedesca ) durante i miei giri..
" Tanti Km....tanta benzina..."



Immagine
Avatar utente
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Località: Cuneo

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da pierfa10 »

.... forse provando le moto di ultima generazione ci si renderebbe conto dei passi da gigante che sono stati fatti nell ultimo ventennio ... magari scoprire che la cn è una ottima moto da comperare al posto di criticare o osannare per poi acquistare ktm o altro .
Sicuramente gioverebbe ad aprilia ma in generale all'industria italiana .
Detto questo come nuovo utente mi rendo conto che i primi a non credere nel prodotto sono Aimè i più affezionati al marchio , ma solo a parole perché poi se devono acquistare guardano ovunque ma non in piaggio....
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da fedro69 »

Immagine
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da carlocb »

pierfa10 ha scritto: .... forse provando le moto di ultima generazione ci si renderebbe conto dei passi da gigante che sono stati fatti nell ultimo ventennio ... magari scoprire che la cn è una ottima moto da comperare al posto di criticare o osannare per poi acquistare ktm o altro .
Sicuramente gioverebbe ad aprilia ma in generale all'industria italiana .
Detto questo come nuovo utente mi rendo conto che i primi a non credere nel prodotto sono Aimè i più affezionati al marchio , ma solo a parole perché poi se devono acquistare guardano ovunque ma non in piaggio....
Pierfa, dopo qualche anno di frequentazione del forum, credo di aver capito, e su questo sono d'accordo, che il grandissimo problema non sia tanto l'indiscutibile qualità dei prodotti aprilia, quanto piuttosto il senso di "solitudine" che in caso di problemi ci si trovi a vivere.
Personalmente non ho mai convissuto con tali problemi, il mio conce è superlativo, disponibile, preparato etc. : evidentemente non per tutti è stato così, ma il problema , secondo me, è che partendo da queste considerazioni non si può affermare (oitre tuto senza possederla) che la CN1200 sia un bidone.
E' un'ottima moto, incompresa, sottovalutata, ma, probabilmente fuori dal Veneto, l'assistenza fa pena, e questo condiziona i giudizi.
Personalmente sono felice di averla presa, nel maggio 2013, senza neanche averla provata, non ho mai avuto problemi seri, la riprenderei subito.
Quanto all'euro 4..........ho notizie diverse.....staremo a vedere.
Io sinceramente, dopo 50.000 km, ho valutato l'idea di cambiare moto, ma non sono ancora riuscito a trovare una degna sostituta. Forse la MTS è quella più vicina alla CN, ma spendere 20.000 € (per avere quasi nulla in più) non rientra nei miei progetti.
Avatar utente
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Località: Cuneo

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da pierfa10 »

Ciao ... I problemi le hanno tutte le moto e mi sembra che la cn sia parecchio affidabile alla pari di altre .
Io abito a cuneo e vado a torino per assistenza da un concessionario che mi sembra valido ... a volte credo che il vero problema sia nel non acquistare determinate moto esclusivamente per pregiudizi ... fa molto più rumore una moto con problemi che una priva di inconvenienti.
In più per la mia esperienza si scopre che spesso erano dettati da una scarsa manutenzione il più delle volte fai da tè.
Detto questo penso che tutti hanno il diritto di comperare ciò che vogliono ma trovo assurdo giustificare determinate scelte con motivi spesso non veritieri ...
Io vengo da due.guzzi stelvio con le quali ho fatto più di 100000 km se acoltavo la gente sarei dovuto rimanere a piedi sin dal giorno dopo e come me moltissimi altri ..
Compera ciò che vuoi ma non parlare male per sentito dire ... o per giustificare determinate scelte ... le moto di 20 anni fa non possono essere paragonate alle attuali il mondo va avanti non indietro .... con tutto il rispetto per chi possiede moto vecchie sia ben chiaro....
Mi sono iscritto pensando di trovare una comunità che tifasse aprilia ma a volte mi sembra che non sia così è spero di sbagliarmi ....Questa però è la sensazione che percepisco da nuovo iscritto....
Uno che vuole comperare aprilia se legge molti post del forum scappa ancor prima di provarla.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da carlocb »

pierfa10 ha scritto: Mi sono iscritto pensando di trovare una comunità che tifasse aprilia ma a volte mi sembra che non sia così è spero di sbagliarmi ....Questa però è la sensazione che percepisco da nuovo iscritto....
Uno che vuole comperare aprilia se legge molti post del forum scappa ancor prima di provarla.
Lo so bene...mi sono preso valanghe di "rimproveri" per le stesse considerazioni che fati tu !
Teniamoci le nostre splendide CN1200 e lasciamo che chi non l'ha neanche mai provata (uno a caso.....ma non solo)....pontifichi su pregi e difetti (rispettivamente pari a 0% e 100%).
Buona strada.
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da Skorpio70 »

Ragazzi su state tranquilli, il mondo non ce l'ha con voi.
Tantomeno ce l'hanno con voi i possessori di caponord etv 1000.
Sembra che ogni occasione sia buona per i possessori della 1200 per fare del vittimismo, anche quando nessuno gli ha detto niente.
Parlate delle vostre esperienze, quali esse siano, senza rinfilare dentro ogni volta il solito discorso.
p.s. Aprilia dovrebbe stendere un tappeto rosso tutti i giorni a ciascuno degli utenti di questo forum, grazie al quale in italia circolano ancora così tante caponord e pegaso, con il giro di pezzi di ricambio, assistenza ecc. ecc. che questo comporta, oltre che mantenere alto un certo orgoglio del saper fare italiano.


:miarrendo:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da glaucot »

ragà, io ho acquistato 2 etv1000 in attesa della nuova CN (pensate che aprilia chiese anche suggerimenti da noi di aotr) poi partorirono una sport Touring che sarà una bellissima moto, ma a quel livello preferisco la yamaha fjr1300as,( oltretutto ho una valida officina a 20 km da casa, quella aprilia è invece a circa 1.000km)
invece mi hanno presentato la CN1200 che nn c'entra una mazza con le endurone stradali tipo etv1000, ktm, bmw, triumph, suzuky, yamaha etc... (si nota a prima vista, comunque!)

infine una considerazione: avete ragione che la moto nn è un investimento, ma si acquista con il cuore!
ma cosa volete che gli frega al finanziere Colaninno delle endurone stradali aprilia e del ns cuore? :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da carlocb »

Skorpio70 ha scritto: Ragazzi su state tranquilli, il mondo non ce l'ha con voi.
Tantomeno ce l'hanno con voi i possessori di caponord etv 1000.
Sembra che ogni occasione sia buona per i possessori della 1200 per fare del vittimismo, anche quando nessuno gli ha detto niente.
Parlate delle vostre esperienze, quali esse siano, senza rinfilare dentro ogni volta il solito discorso.
p.s. Aprilia dovrebbe stendere un tappeto rosso tutti i giorni a ciascuno degli utenti di questo forum, grazie al quale in italia circolano ancora così tante caponord e pegaso, con il giro di pezzi di ricambio, assistenza ecc. ecc. che questo comporta, oltre che mantenere alto un certo orgoglio del saper fare italiano.


:miarrendo:

sinceramente,...delle mie esperienze con la CN1200 ne parlo con chi ce l'ha....non chi ha una Pegaso ona 1000 o una Tuono, che secondo me sono bellissime moto (un po' meno la 1000.....)
per il resto io sono tranquillissimo, solo che mal sopporto i patetici tuttologi pessimisti...tutto qua.
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da roby60 »

Amici del CN 1000 avete capito che il magnagati è permaloso.
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Località: Cuneo

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da pierfa10 »

Skorpio70 ha scritto:Ragazzi su state tranquilli, il mondo non ce l'ha con voi.
Tantomeno ce l'hanno con voi i possessori di caponord etv 1000.
Sembra che ogni occasione sia buona per i possessori della 1200 per fare del vittimismo, anche quando nessuno gli ha detto niente.
Parlate delle vostre esperienze, quali esse siano, senza rinfilare dentro ogni volta il solito discorso.
p.s. Aprilia dovrebbe stendere un tappeto rosso tutti i giorni a ciascuno degli utenti di questo forum, grazie al quale in italia circolano ancora così tante caponord e pegaso, con il giro di pezzi di ricambio, assistenza ecc. ecc. che questo comporta, oltre che mantenere alto un certo orgoglio del saper fare italiano.


:miarrendo:
Ciao .. non soffro di vittimismo ho solamente espresso una sensazione come nuovo utente che mai mi sarei aspettato .
Questo penso dovrebbe fare riflettere sul messaggio che trasuda dai vari post anche se forse non voluto.
Penso che il tappeto rosso sia ben poco consono se la sensazione che si percepisce é quella.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Alpen Master 2016

Messaggio da giamaica75 »

Che molti non siano soddisfatti dell'Aprilia come casa (assistenza, offerta, etc) è noto, ció non toglie che è difficile trovare talebani del marchio come in questo forum... Che le critiche siano lecite è ovvio, tant'è che critiche a caponord 1000 e pegaso se ne trovano a iosa, eppure di nuovo è pieno di talebani di pegaso e capo 1000... Solo che nel momento in cui qualcuno critica la 1200 (o si permette di dire che forse non è la moto migliore del mondo) si scatena un fuoco di sbarramento dai parte dei possessori che è una cosa esagerata... Adesso siamo addirittura al mettere in dubbio l'Aprilia...nità (...[emoji23]...) del forum...
E su dai, dateve na calmata, non per forza la 1200 deve piacere a tutti... [emoji57]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Località: Cuneo

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da pierfa10 »

A me molti mi hanno dato questa impressione ... tutte sono meglio di aprilia che sia 1200 o altri modelli.
Mah ... magari mi sbaglio ....
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da carlocb »

giamaica75 ha scritto: Che molti non siano soddisfatti dell'Aprilia come casa (assistenza, offerta, etc) è noto, ció non toglie che è difficile trovare talebani del marchio come in questo forum... Che le critiche siano lecite è ovvio, tant'è che critiche a caponord 1000 e pegaso se ne trovano a iosa, eppure di nuovo è pieno di talebani di pegaso e capo 1000... Solo che nel momento in cui qualcuno critica la 1200 (o si permette di dire che forse non è la moto migliore del mondo) si scatena un fuoco di sbarramento dai parte dei possessori che è una cosa esagerata... Adesso siamo addirittura al mettere in dubbio l'Aprilia...nità (...[emoji23]...) del forum...
E su dai, dateve na calmata, non per forza la 1200 deve piacere a tutti... [emoji57]

Poniamoci una semplice domanda : quanti dei critici talebani la posseggono ?
Poniamoci unì'altra semplice domanda : perché chi la possiede ne è contento (a parte taluni casi sfortunati, ma può capitare a qualsiasi mezzo a motore : ad esempio al mio Datore di Lavoro è esploso il motore della "sua" Range Rover Sport- 90.000 €, 45.000 km......., poi sostituito in garanzia) ?

La mia risposta alla prima domanda è : perché non sanno neanche di cosa parlano, eppure ne parlano.
Alla seconda domanda rispondo : perché una moto che, tutto sommato, è un ottimo compromesso fra comfort e turismo sportivo, che è quello che personalmente ricerco in una moto.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da carlocb »

roby60 ha scritto: Amici del CN 1000 avete capito che il magnagati è permaloso.
macchè permaloso....... :D :D :D :D
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”