Alpen Master 2016

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25314
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da fedro69 »

carlocb ha scritto:Sai per certo che non produrranno il 1200 Euro 4 ?
Da un'intervista di Motorrad alla Piaggio proprio a proposito della gamma Euro4 ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Località: Cuneo

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da pierfa10 »

Forse cambiando conce ....
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da carlocb »

roby60 ha scritto:
pierfa10 ha scritto:Forse per aiuate il marchio basterebbe rottamare le vecchie moto e acquistare una aprilia recente ... scusate la critica ma alle volte più che un forum aprilia mi sembra un forum di appassionati verso altri marchi o appassionati di collezionismo .. salvo poi criticare aprilia.
Mah ...
E se il conce.... Non vuole venderla......nel senso che non ti valuta la vecchia CN neanche un euro, avendola presa da lui ....... (VI) Beh si cambia come ho fatto,ma ogni volta che incrocio il CN1200 sbavo......

tiger 1200 xcx

non ci credo !
a me ha offerto più di 8.000 € per la mia di 50.000 km......
ci credo che sbavi....ti sei comperato una moto elettrica......... :D :D :D :D :D :D puoi anche togliere il cambio e tenere solo la sesta...altro che CN1200 :prrr: :prrr: :prrr:
Avatar utente
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Località: Cuneo

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da pierfa10 »

A meno di comperare ciò che conviene di più e non ciò che piace di più ... questi discorsi non li capisco sopratutto quando si guardano i mille euro di differenza sul ritiro del proprio mezzo ma si spendono volentieri 3-4 mila euro in più sulla moto ....
Cmq ripeto io scrivo ciò che da nuovo appartenente a questo forum noto ... tante ma tante moto vecchie ma quasi nessuno che compera
In casa aprilia ... mi sembra al quanto un controsenso ...
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da carlocb »

pierfa10 ha scritto: A meno di comperare ciò che conviene di più e non ciò che piace di più ... questi discorsi non li capisco sopratutto quando si guardano i mille euro di differenza sul ritiro del proprio mezzo ma si spendono volentieri 3-4 mila euro in più sulla moto ....
Cmq ripeto io scrivo ciò che da nuovo appartenente a questo forum noto ... tante ma tante moto vecchie ma quasi nessuno che compera
In casa aprilia ... mi sembra al quanto un controsenso ...
sono d'accordo al 1000000000000000%
Avatar utente
yayaluca
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2016, 9:56
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP
Località: Narzole

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da yayaluca »

pierfa10 ha scritto: A meno di comperare ciò che conviene di più e non ciò che piace di più ... questi discorsi non li capisco sopratutto quando si guardano i mille euro di differenza sul ritiro del proprio mezzo ma si spendono volentieri 3-4 mila euro in più sulla moto ....
Cmq ripeto io scrivo ciò che da nuovo appartenente a questo forum noto ... tante ma tante moto vecchie ma quasi nessuno che compera
In casa aprilia ... mi sembra al quanto un controsenso ...
Quotone!
Vedo cose già viste in altri forum...chi critica ha moto dell'82 e dice che vanno meglio di quelle attuali, danno consigli alle varie case motociclistiche ma poi sono convinto che se facessero la moto che chiedono inizierebbero a dire "si ma l'assistenza...il conce è antipatico...costa troppo...non ci sono accessori..."
Capisco che se uno si trova bene con la propria moto non abbia motivi per cambiarla ma non capisco invece quando si critica sterilmente tutto...
Io intanto mi godo la mia CN che ho scelto dopo aver provato un paio di avversarie...e il tester che è in me l'ha promossa senza dover fare un giro sulle Alpi... :tunz: :maria:
Avatar utente
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Località: Cuneo

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da pierfa10 »

yayaluca ha scritto:
pierfa10 ha scritto: A meno di comperare ciò che conviene di più e non ciò che piace di più ... questi discorsi non li capisco sopratutto quando si guardano i mille euro di differenza sul ritiro del proprio mezzo ma si spendono volentieri 3-4 mila euro in più sulla moto ....
Cmq ripeto io scrivo ciò che da nuovo appartenente a questo forum noto ... tante ma tante moto vecchie ma quasi nessuno che compera
In casa aprilia ... mi sembra al quanto un controsenso ...
Quotone!
Vedo cose già viste in altri forum...chi critica ha moto dell'82 e dice che vanno meglio di quelle attuali, danno consigli alle varie case motociclistiche ma poi sono convinto che se facessero la moto che chiedono inizierebbero a dire "si ma l'assistenza...il conce è antipatico...costa troppo...non ci sono accessori..."
Capisco che se uno si trova bene con la propria moto non abbia motivi per cambiarla ma non capisco invece quando si critica sterilmente tutto...
Io intanto mi godo la mia CN che ho scelto dopo aver provato un paio di avversarie...e il tester che è in me l'ha promossa senza dover fare un giro sulle Alpi... :tunz: :maria:
Quoto. ...è poi a dirla tutta se non faranno euro 4 non è che personalmente mi cambia la vita ... il giorno che deciderò di cambiarla se mi daranno poco sarò ugualmente contento per i km fatti con la moto che ho è che mi piace ... alla fine noi compriamo la moto che è il peggior investimento che uno possa fare e quindi è inutile ragionare come se lo fosse !
Personalmente non riuscirei mai a comperare una moto senza che mi dia emozione e appagamento nel guidarla e sarei autolesionista a prendere qualcosa che non mi piace solo per avere certezza che magari sarò al riparo da possibili rogne meccaniche e scendere in garage e salire su un qualcosa di anonimo ...
Avatar utente
yayaluca
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2016, 9:56
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP
Località: Narzole

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da yayaluca »

pierfa10 ha scritto:
Quoto. ...è poi a dirla tutta se non faranno euro 4 non è che personalmente mi cambia la vita ... il giorno che deciderò di cambiarla se mi daranno poco sarò ugualmente contento per i km fatti con la moto che ho è che mi piace ... alla fine noi compriamo la moto che è il peggior investimento che uno possa fare e quindi è inutile ragionare come se lo fosse !
Personalmente non riuscirei mai a comperare una moto senza che mi dia emozione e appagamento nel guidarla e sarei autolesionista a prendere qualcosa che non mi piace solo per avere certezza che magari sarò al riparo da possibili rogne meccaniche e scendere in garage e salire su un qualcosa di anonimo ...
Eeeeeeeeeesattooooooooooooooooooo :birra:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25314
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da fedro69 »

yayaluca ha scritto:Quotone!
Vedo cose già viste in altri forum...chi critica ha moto dell'82 e dice che vanno meglio di quelle attuali, danno consigli alle varie case motociclistiche ma poi sono convinto che se facessero la moto che chiedono inizierebbero a dire "si ma l'assistenza...il conce è antipatico...costa troppo...non ci sono accessori..."
A parte il caso, mio e degli altri pegasisti, della mancanza totale di alternative al Pegaso,
vengano da Aprilia o da chicchessia,
che ci costringerebbe -o costringe all'atto pratico- a restare in sella ai nostri cavallucci anche volendo cambiare :goccia: ,
la differenza costruttiva e di concetto fra la ETV 1000 CN e la nuova 1200 credo sia palese ;-)
percui una qualcerta delusione di chi da un decennio s'aspettava l'una in moderno e s'é visto presentare l'altra credo sia comprensibile, no?
yayaluca ha scritto:Capisco che se uno si trova bene con la propria moto non abbia motivi per cambiarla ma non capisco invece quando si critica sterilmente tutto...
Io intanto mi godo la mia CN che ho scelto dopo aver provato un paio di avversarie...e il tester che è in me l'ha promossa senza dover fare un giro sulle Alpi... :tunz: :maria:
Ecco:
vi siete trovati e credo ognuno qui dentro vi auguri tante buone Strade assieme :ok:
quando poi sarà il momento vedremo se ti ritroverai frai "nostalgici" :uaz: o no :friends:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da pegaso27 »

pierfa10 ha scritto:Forse per aiuate il marchio basterebbe rottamare le vecchie moto e acquistare una aprilia recente ... scusate la critica ma alle volte più che un forum aprilia mi sembra un forum di appassionati verso altri marchi o appassionati di collezionismo .. salvo poi criticare aprilia.
Mah ...
Lo dico da un pezzo oramai... aprilia e guzzi oltre ad appartenere alla Piaggio condividono anche il pubblico, le critiche più feroci alla stelvio ( entrambi conosciamo bene ) venivano dai guzzusti amanti del falcone, in aprilia molti criticano la caponord senza averla mai provata e magari guidano il pegaso che ho avuto nel 1990...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25314
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da fedro69 »

Appunto:
la Stelvio é un'altra che morirà con l'introduzione dell'Euro4 ...

Comunque riguardo al titolo si é davvero OT :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
yayaluca
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2016, 9:56
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP
Località: Narzole

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da yayaluca »

fedro69 ha scritto:
yayaluca ha scritto:Quotone!
Vedo cose già viste in altri forum...chi critica ha moto dell'82 e dice che vanno meglio di quelle attuali, danno consigli alle varie case motociclistiche ma poi sono convinto che se facessero la moto che chiedono inizierebbero a dire "si ma l'assistenza...il conce è antipatico...costa troppo...non ci sono accessori..."
A parte il caso, mio e degli altri pegasisti, della mancanza totale di alternative al Pegaso,
vengano da Aprilia o da chicchessia,
che ci costringerebbe -o costringe all'atto pratico- a restare in sella ai nostri cavallucci anche volendo cambiare :goccia: ,
la differenza costruttiva e di concetto fra la ETV 1000 CN e la nuova 1200 credo sia palese ;-)
percui una qualcerta delusione di chi da un decennio s'aspettava l'una in moderno e s'é visto presentare l'altra credo sia comprensibile, no?
yayaluca ha scritto:Capisco che se uno si trova bene con la propria moto non abbia motivi per cambiarla ma non capisco invece quando si critica sterilmente tutto...
Io intanto mi godo la mia CN che ho scelto dopo aver provato un paio di avversarie...e il tester che è in me l'ha promossa senza dover fare un giro sulle Alpi... :tunz: :maria:
Ecco:
vi siete trovati e credo ognuno qui dentro vi auguri tante buone Strade assieme :ok:
quando poi sarà il momento vedremo se ti ritroverai frai "nostalgici" :uaz: o no :friends:
non ho capito cosa intendi ...ne nella prima parte ne nella seconda...
Anche perchè non conoscendoti non so cosa intendi per "alternative alla Pegaso".
P.S.
Con chi mi sono trovato??? :dubbio:
P.S.II
Il giorno che sarò nostalgico di una moto ad esempio la CN, cercherò un'altra CN usata, non mi metterò certo a criticare Aprilia perchè non la fa :ciao:
Fine OT
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25314
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da fedro69 »

Di buona-ottima fattura e ciclistica a prezzo ragionevole,
con buona capacità e possibilità di carico,
di facile gestione e manutenzione, sufficientemente motorizzato,
solido e stabile, buono per commuting e viaggio, anche in due,
che non disdegna strade non asfaltate, di peso in ordine di marcia sotto i 200 kg ...
Questo é il Pegaso 8-) ... e alternative, al momento, non ce n'é :nonsò:
Sul perché qualcuno possa voler una nuova CN1000 devi chiedere dov'altro:
io non capisco neanche chi ami quella vecchia! :tocco: :uaz:
... ma capisco il desiderio di ricevere un update per un mezzo apprezzato e la delusione per vedersene offrire uno decisamente diverso ...

ti sei trovato con la tua CN1200 ;-)

e magari sino ad allora ne avrai scoperto l'uno o l'altro difettuccio e desidererai un update di quella moto,
perché il resto del mercato non sembra appagarti,
e ti chiederai perché Aprilia invece di migliorarla la mise invece fuori produzione ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da carlocb »

yayaluca ha scritto:
fedro69 ha scritto:
yayaluca ha scritto:Quotone!
Vedo cose già viste in altri forum...chi critica ha moto dell'82 e dice che vanno meglio di quelle attuali, danno consigli alle varie case motociclistiche ma poi sono convinto che se facessero la moto che chiedono inizierebbero a dire "si ma l'assistenza...il conce è antipatico...costa troppo...non ci sono accessori..."
A parte il caso, mio e degli altri pegasisti, della mancanza totale di alternative al Pegaso,
vengano da Aprilia o da chicchessia,
che ci costringerebbe -o costringe all'atto pratico- a restare in sella ai nostri cavallucci anche volendo cambiare :goccia: ,
la differenza costruttiva e di concetto fra la ETV 1000 CN e la nuova 1200 credo sia palese ;-)
percui una qualcerta delusione di chi da un decennio s'aspettava l'una in moderno e s'é visto presentare l'altra credo sia comprensibile, no?
yayaluca ha scritto:Capisco che se uno si trova bene con la propria moto non abbia motivi per cambiarla ma non capisco invece quando si critica sterilmente tutto...
Io intanto mi godo la mia CN che ho scelto dopo aver provato un paio di avversarie...e il tester che è in me l'ha promossa senza dover fare un giro sulle Alpi... :tunz: :maria:
Ecco:
vi siete trovati e credo ognuno qui dentro vi auguri tante buone Strade assieme :ok:
quando poi sarà il momento vedremo se ti ritroverai frai "nostalgici" :uaz: o no :friends:
non ho capito cosa intendi ...ne nella prima parte ne nella seconda...
Anche perchè non conoscendoti non so cosa intendi per "alternative alla Pegaso".
P.S.
Con chi mi sono trovato??? :dubbio:
P.S.II
Il giorno che sarò nostalgico di una moto ad esempio la CN, cercherò un'altra CN usata, non mi metterò certo a criticare Aprilia perchè non la fa :ciao:
Fine OT

ti sei trovato con meeeeee e con pierfa10 !!!!!!! :doppiok: :doppiok: :doppiok: :doppiok: :doppiok:
almeno adesso siamo in tre !!!!!!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25314
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Alpen Master 2016

Messaggio da fedro69 »

carlocb ha scritto:ti sei trovato con meeeeee e con pierfa10 !!!!!!! :doppiok: :doppiok: :doppiok: :doppiok: :doppiok:
almeno adesso siamo in tre !!!!!!
ecchettecredevi:
d'esse l'unico de coccio quaddentro?!? :devil:
:D :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”