Pregi e Difetti Caponord 1200 Rally

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
Moto: caponord rally 1200

Re: Pregi e Difetti Caponord 1200 Rally

Messaggio da cochise »

OT: Io non capisco perchè a questa domanda rispondano persone che questa moto manco ce l'hanno.. mah..L'incompetenza di qualche officina o i problemi del modello precedente mi sembra siano poco pertinenti con la domanda.

IT: Dopo 20k km non ho mai avuto problemi, per me è una gran moto.
Is not the destination, it's the journey
omez
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 22:38
Moto: APRILIA CAPONORD 1200 RALLY
Località: verona

Re: Pregi e Difetti Caponord 1200 Rally

Messaggio da omez »

phoenix78 ha scritto: manco ti rispondo
Ecco meglio vai a cazzeggiare da qualche parte, se non capisci di Moto!
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Pregi e Difetti Caponord 1200 Rally

Messaggio da phoenix78 »

domanda ai moderatori.

ho lasciato un forum gentile, disponibile e tollerante
è diventato questo o è solo un singolo caso?
Nihil Difficile Volenti
Lucano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Pregi e Difetti Caponord 1200 Rally

Messaggio da Lucano »

Quanto scritto nei post precedenti mi pare abbastanza fuori tema rispetto al post iniziale che si riferisce al modello specifico.
Quelli che la possiedono scrivono che la moto non ha difetti ricorrenti e su questo credo ci sia poco da discutere.
Quello che si è scritto circa l'acquistare una moto fuori produzione (sempre che sia vero) è al limite applicabile a tutte le moto del gruppo Piaggio.
Se tutti la pensassero così non si dovrebbero vendere nessuna moto Aprilia o Guzzi ad oggi a listino .... tanto anche loro prima o poi andranno fuori produzione.
Se uno non ha intenzione di tenerla a vita il problema credo non si ponga.
Se vi piace la moto, compratela e divertitevi :)
omez
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 22:38
Moto: APRILIA CAPONORD 1200 RALLY
Località: verona

Re: Pregi e Difetti Caponord 1200 Rally

Messaggio da omez »

phoenix78 ha scritto: domanda ai moderatori.

ho lasciato un forum gentile, disponibile e tollerante
è diventato questo o è solo un singolo caso?
Guarda che hai buttato tu benzina sul discorso fuori tema, il titolo parla chiaro pregi e difetti,cose utili per un utente che ha bisogno di informazione, non critiche di una azienda, poi vai a chiamare i moderatori , che fai piangi!!

Non capisco perchè uno deve distruggere un post semplice e uno scambio di opinioni sulla moto.
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Pregi e Difetti Caponord 1200 Rally

Messaggio da pegaso27 »

Ogni uscita la caponord rally regala emozioni fantastiche, il resto sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. Provatela prima e poi scegliete quale comprare.
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Pregi e Difetti Caponord 1200 Rally

Messaggio da napo orso capo »

omez ha scritto:
napo orso capo ha scritto: Non è tanto un discorso di fuori produzione, una jap fuori produzione non è un problema, una jap fuori produzione da 10 anni non è un problema,e anche se sono di più non è un problema........ma con le piaggioprilia è già un problema quando sono in produzione a trovare uno che sia FORMATO a metterci le mani......figurarsi dopo.
La moto in sè (se piace ed è della categoria che uno cerca) non credo abbia più problemi di un'altra.....il problema è la serietà della casa (Piaggio).
Non so cosa ti è successo, e che moto hai, non sta a credere che le altre case vadano meglio, prova a sentire le Bmw , mi è successo con la Suzuki non risolto dalla casa madre, allora dovrei parlare male della Suzuki solo perchè sono frustrato eh.

Cmq questa è la seconda Aprilia che prendo, avevo la Tuono V2 Factory.
A me? niente,perchè non vado dal meccanico,ci penso io,e sono a un tiro di schioppo da Noale e conosco chi eventualmente mi risolve le rogne.....ora Pegaso Strada, è la quinta Aprilia (non piaggioprilia) che passa per il garage di famiglia, +2 Ducati (senza dubbio le peggiori...) + 2 Guzzi + 2 GS + 1 Gilera Bi4 + svariate jappo...oltre 20 in tutto.
BMW? Da loro andavo a prendere i ricambi per il Pegaso Rotax.......ora però ho la Minarelli,quindi andrò in Yamaha :ridi:
Ci sono motori euro 4 di concezione antidiluviana,pure raffreddati a aria,e loro non sono riusciti a convertire il 1200 piaggio? In verità non ci hanno nemmeno provato,non vale la pena spenderci neanche 1 euro a migliorare quel motore......e l'hanno messo fuori produzione (cosa risaputa ancora prima dell'eicma).
Priorità alla RSV? Le case puntano sulle hypersport per il ritorno d'immagine,ma sono altre categorie a portare i schei in cassa......

Ha detto bene Bugio,è un atto di fede.......e io fede non ne ho mai avuta. :devil:
Immagine
Immagine
omez
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 22:38
Moto: APRILIA CAPONORD 1200 RALLY
Località: verona

Re: Pregi e Difetti Caponord 1200 Rally

Messaggio da omez »

napo orso capo ha scritto:
omez ha scritto:
napo orso capo ha scritto: Non è tanto un discorso di fuori produzione, una jap fuori produzione non è un problema, una jap fuori produzione da 10 anni non è un problema,e anche se sono di più non è un problema........ma con le piaggioprilia è già un problema quando sono in produzione a trovare uno che sia FORMATO a metterci le mani......figurarsi dopo.
La moto in sè (se piace ed è della categoria che uno cerca) non credo abbia più problemi di un'altra.....il problema è la serietà della casa (Piaggio).
Non so cosa ti è successo, e che moto hai, non sta a credere che le altre case vadano meglio, prova a sentire le Bmw , mi è successo con la Suzuki non risolto dalla casa madre, allora dovrei parlare male della Suzuki solo perchè sono frustrato eh.

Cmq questa è la seconda Aprilia che prendo, avevo la Tuono V2 Factory.
A me? niente,perchè non vado dal meccanico,ci penso io,e sono a un tiro di schioppo da Noale e conosco chi eventualmente mi risolve le rogne.....ora Pegaso Strada, è la quinta Aprilia (non piaggioprilia) che passa per il garage di famiglia, +2 Ducati (senza dubbio le peggiori...) + 2 Guzzi + 2 GS + 1 Gilera Bi4 + svariate jappo...oltre 20 in tutto.
BMW? Da loro andavo a prendere i ricambi per il Pegaso Rotax.......ora però ho la Minarelli,quindi andrò in Yamaha :ridi:
Ci sono motori euro 4 di concezione antidiluviana,pure raffreddati a aria,e loro non sono riusciti a convertire il 1200 piaggio? In verità non ci hanno nemmeno provato,non vale la pena spenderci neanche 1 euro a migliorare quel motore......e l'hanno messo fuori produzione (cosa risaputa ancora prima dell'eicma).
Priorità alla RSV? Le case puntano sulle hypersport per il ritorno d'immagine,ma sono altre categorie a portare i schei in cassa......

Ha detto bene Bugio,è un atto di fede.......e io fede non ne ho mai avuta. :devil:
Ho già capito, tu sei soltanto un cialtrone che spara, il so tutto mi :ridi: :ok: vai avanti che ti senti figo :roll:
omez
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 22:38
Moto: APRILIA CAPONORD 1200 RALLY
Località: verona

Re: Pregi e Difetti Caponord 1200 Rally

Messaggio da omez »

bugio ha scritto: Eh beh , la Guzzi ha montato una serie di distribuzioni fatte con la mollica del pane e ci sarebbe mancato altro che si fosse comportata diversamente.

Comprare una moto nuova già fuori produzione è un atto di fede secondo me, ha senso se si è innamorati del modello o se si hanno super sconti dal listino.
Cosa vuol dire il tuo discorso atto di fede......cosa è un peccato oh sono una idiota,fammi capire non so se lo sai Moto Morini.....è andata in fallimento e c'era la >Gran Passo 1200 che la davano via x 7000mila euro fulminate anche se sono fuori produzione sono stupidi anche loro che l'hanno comprata!!!

Purtroppo il post si è rovinato senza uno scambio di opinioni, solo giudicare e accusare,non vorrei pensare che sia invidia perchè sarrebbe da persone ignoranti.

Buona Pasquetta.
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Pregi e Difetti Caponord 1200 Rally

Messaggio da napo orso capo »

Mister 18 messaggi allora dimmelo tu perchè è andata fuori produzione.....ma non dirmi la cazzata che non ci sono arrivati per un soffio,per piacere.
La situazione è questa, 1200 e 750 sono fuori produzione,stop! Rimpiazzati dal 900 che altro non è che un mix di pezzi del 750 e 1200 con la centralina gestione motore della Fiat Punto (di nuovo non ha praticamente niente),castrato per rientrare nel €4,su una Dorsoduro che a me piace tantissimo ma è di stranicchia e una naked che deve scontrarsi con la concorrenza jappo che gli lascia solo le briciole........e poi restano le ciucciamanubri che schei sicuramente in cassa non ne portano.
L'Aprilia la seguo da 30 anni,la prima l'ho acquistata 29 anni fà,ma nella merda come è ora io non l'ho mai vista........e non potrebbe essere altrimenti visto che quelli bravi li hanno fatti scappare tutti!!!!

Avventuriero se ti piace prendila,ma fossi in te mi assicurerei di avere qualcuno in zona che sappia metterci mano (magari sei di PD o VE,non lo sò,in quel caso saresti sicuramente coperto), che sia fortemente scontata per ovvie ragioni, e che ti piaccia veramente tanto da tenerla un bel pò per altrettante buone ragioni. :wink:

P.S. Moto Morini, un mio amico si era portato a casa una Corsaro a prezzo di realizzo, peccato però che quello che ha risparmiato poi lo ha speso in manutenzione,fà mediamente 25/30 mila km. anno,non era decisamente la moto adatta a tale uso.......ora con la ST 1200 fà solo cambi olio e filtri......le italiane sono belle,ma se vuoi fare strada o fai il meccanico......o ti fai spennare.
Immagine
Immagine
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: Pregi e Difetti Caponord 1200 Rally

Messaggio da ferro »

FACCIAMO UNA BELLA COSA... CI DIAMO TUTTI UNA CALMATA?!
Un utente ha chiesto un consiglio... se siamo capaci di argomentare scriviamo qualcosa... se dobbiamo fare solo polemica, è meglio fare altro.
Anche le critiche alla rete di assistenza Aprilia/Piaggio sono accette (visto che comprare una moto significa anche averci a che fare).


Un richiamo particolare all'utente omez.
Hai scritto 18 messaggi in totale... in almeno 3 ci sono toni provocatori.
Non ti sembra un po' troppo?
:wink:
omez ha scritto:Ecco meglio vai a cazzeggiare da qualche parte, se non capisci di Moto!
omez ha scritto: Ho già capito, tu sei soltanto un cialtrone che spara, il so tutto mi :ridi: :ok: vai avanti che ti senti figo :roll:
omez ha scritto: ... non vorrei pensare che sia invidia perchè sarebbe da persone ignoranti.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Pregi e Difetti Caponord 1200 Rally

Messaggio da carlocb »

capetto ha scritto: FACCIAMO UNA BELLA COSA... CI DIAMO TUTTI UNA CALMATA?!
Un utente ha chiesto un consiglio... se siamo capaci di argomentare scriviamo qualcosa... se dobbiamo fare solo polemica, è meglio fare altro.
Anche le critiche alla rete di assistenza Aprilia/Piaggio sono accette (visto che comprare una moto significa anche averci a che fare).


Un richiamo particolare all'utente omez.
Hai scritto 18 messaggi in totale... in almeno 3 ci sono toni provocatori.
Non ti sembra un po' troppo?
:wink:
omez ha scritto:Ecco meglio vai a cazzeggiare da qualche parte, se non capisci di Moto!
omez ha scritto: Ho già capito, tu sei soltanto un cialtrone che spara, il so tutto mi :ridi: :ok: vai avanti che ti senti figo :roll:
omez ha scritto: ... non vorrei pensare che sia invidia perchè sarebbe da persone ignoranti.

Carissimi,
sono dalla parte di Omez al 100%.
il problema di fondo, ma non solo di questo forum, in quanto anche su altri forum esiste lo stesso problema, è che spesso si discute fra persone che non hanno la moto di cui si tratta.
E' positivo scambiarsi opinioni personali, ci mancherebbe, però se qualcuno come Omez e come il sottoscritto in passato chiedono "lumi" sulla CN, bisognerebbe che chi non la possiede si astenesse da commenti provocatori, tutto qua.
Omez. la mia esperienza personale : CN1200 base, 60.000 km in tre anni, mai un problema, tutto perfetto. Rete assistenza encomiabile (una volta a Zara si è rotto il regolatore - Ducati Energia - e il meccanico Stefano di Padova è stato con me al telefono un'ora per spiegare al meccanico croato come procedere). Adesso ho preso una TP nuova, anche se fuori produzione......la terrò tre anni e poi vedrò, ma i pezzi si troveranno anche ben oltre.
In conclusione, "cazzeggiare" è bello, il rischio è di non saper distinguere fra chi, a volte, vorrebbe ricevere un parere "tecnico" e non "emotivo".....ognuno ha vissuto le proprie esperienze con varie marche di moto, ma avere la pretesa di essere sempre e comunque il depositario della verità assoluta è sintomo di scarsa attitudine al confronto (io per primo a volte).
Un consiglio a Omez ed a qualche altro che desidera confronti e scambi di opinioni costruttivi : sentiamoci in MP.
Buona settimana a a Tutti.
omez
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 22:38
Moto: APRILIA CAPONORD 1200 RALLY
Località: verona

Re: Pregi e Difetti Caponord 1200 Rally

Messaggio da omez »

napo orso capo ha scritto: Mister 18 messaggi allora dimmelo tu perchè è andata fuori produzione.....ma non dirmi la cazzata che non ci sono arrivati per un soffio,per piacere.
La situazione è questa, 1200 e 750 sono fuori produzione,stop! Rimpiazzati dal 900 che altro non è che un mix di pezzi del 750 e 1200 con la centralina gestione motore della Fiat Punto (di nuovo non ha praticamente niente),castrato per rientrare nel €4,su una Dorsoduro che a me piace tantissimo ma è di stranicchia e una naked che deve scontrarsi con la concorrenza jappo che gli lascia solo le briciole........e poi restano le ciucciamanubri che schei sicuramente in cassa non ne portano.
L'Aprilia la seguo da 30 anni,la prima l'ho acquistata 29 anni fà,ma nella merda come è ora io non l'ho mai vista........e non potrebbe essere altrimenti visto che quelli bravi li hanno fatti scappare tutti!!!!

Avventuriero se ti piace prendila,ma fossi in te mi assicurerei di avere qualcuno in zona che sappia metterci mano (magari sei di PD o VE,non lo sò,in quel caso saresti sicuramente coperto), che sia fortemente scontata per ovvie ragioni, e che ti piaccia veramente tanto da tenerla un bel pò per altrettante buone ragioni. :wink:

P.S. Moto Morini, un mio amico si era portato a casa una Corsaro a prezzo di realizzo, peccato però che quello che ha risparmiato poi lo ha speso in manutenzione,fà mediamente 25/30 mila km. anno,non era decisamente la moto adatta a tale uso.......ora con la ST 1200 fà solo cambi olio e filtri......le italiane sono belle,ma se vuoi fare strada o fai il meccanico......o ti fai spennare.
Mister presuntuoso, continui a dire cose sensa senso, se ti dico che non c'è l'hanno fatta che tu non ci credo oh no, non sono uno da Bar :roll: non hai idea non solo Aprilia del grosso lavoro x portare la nuova normativa assurda dell'euro 4 che complica notevolmente e devono ricorrere a certi trucchi che è la famosa valvola di scarico.

Se tu fossi attento nel mio profilo ho un'Aprilia Caponord Rally, e vedo con un pò di difficolta ceti utenti che non si capisce che moto anno per poter scambiare opinioni.

Ancora sta mentalità dell'idea le italiane ti fanno spennare, secondo te le straniere no......le ho avute sai e parecchie, ma questo se uno ha avuto rogne su 1000 moto è negativo fa schifo, non c'è moto perfetta, anche le macchine si rompono, come il discorso della Fiat macchina di merda....leggendo, eppure ne ho presa una uno Scudo perfetta 150.000 km eppure c'è qualcuno che si lamenta ma è una minoranza.

Mi da fastidio la gente che scrive cose false senza saperle con questo chiudo argomento.
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
Moto: caponord rally 1200

Re: Pregi e Difetti Caponord 1200 Rally

Messaggio da cochise »

Chiedo scusa all'autore del post iniziale se mi dilungo a parlare d'altro ma visto la piega che ha preso il tread...


carlocb ha scritto: ...In conclusione, "cazzeggiare" è bello, il rischio è di non saper distinguere fra chi, a volte, vorrebbe ricevere un parere "tecnico" e non "emotivo".....ognuno ha vissuto le proprie esperienze con varie marche di moto, ma avere la pretesa di essere sempre e comunque il depositario della verità assoluta è sintomo di scarsa attitudine al confronto (io per primo a volte).
Un consiglio a Omez ed a qualche altro che desidera confronti e scambi di opinioni costruttivi : sentiamoci in MP.
Buona settimana
La vedo come te ed infatti sono il primo a dire che in discussioni simili i primi a parlare sono sempre persone che da questa moto si aspettavano altro e,vista la loro delusione, cercano ogni appiglio per parlarne in termini non proprio lusinghieri, tirando fuori problematiche astratte ed abbastanza infondate, arrivando addirittura a paragonarla con moto di oltre 10 anni fa pensate e sviluppate con criteri completamente diversi.
È come quando dal fruttivendolo chiedi se le mele sono mature e lui ti risponde che l'agricoltura non è più quella di una volta :help:

...pero permettimi: confrontarsi in pm porterebbe inevitabilmente alla morte dello spirito stesso di un forum: richiesta e ricerca di aiuto.
Is not the destination, it's the journey
omez
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 22:38
Moto: APRILIA CAPONORD 1200 RALLY
Località: verona

Re: Pregi e Difetti Caponord 1200 Rally

Messaggio da omez »

capetto ha scritto: FACCIAMO UNA BELLA COSA... CI DIAMO TUTTI UNA CALMATA?!
Un utente ha chiesto un consiglio... se siamo capaci di argomentare scriviamo qualcosa... se dobbiamo fare solo polemica, è meglio fare altro.
Anche le critiche alla rete di assistenza Aprilia/Piaggio sono accette (visto che comprare una moto significa anche averci a che fare).


Un richiamo particolare all'utente omez.
Hai scritto 18 messaggi in totale... in almeno 3 ci sono toni provocatori.
Non ti sembra un po' troppo?
:wink:
omez ha scritto:Ecco meglio vai a cazzeggiare da qualche parte, se non capisci di Moto!
omez ha scritto: Ho già capito, tu sei soltanto un cialtrone che spara, il so tutto mi :ridi: :ok: vai avanti che ti senti figo :roll:
omez ha scritto: ... non vorrei pensare che sia invidia perchè sarebbe da persone ignoranti.

Mi spiace, ma certa gente e presuntuoso e distruttiva nei discorsi che non c'entra niente con il post che inizialmente era iniziato, cmq non mi sembra di essere stato offensivo, e non ho mai avuto problemi sui forum.

Ps .bastava creare un post con il titolo rete assistenza Piaggio e lui contento dice la sua tutto qua, cosi si fa nei forum senza andare fuori tema :wink:

:ciao:
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”