Pagina 1 di 1

Mie impressioni di guida

Inviato: lunedì 12 marzo 2018, 16:08
da MisterG62
Ciao a tutti

Da pochissimo, il 15 di febbraio, ho ritirato 1200 rally ed ho dato in permuta il mio ETV1000.

Da quel giorno, causa piogge e neve, ho percorso solo circa 200 KM. in questo breve tratto, ho identificato alcune differenze sostanziali tra le due CN e ve le espongo.

La rally e' sicuramente piu' leggera, cosa che ricercavo, ma anche piu' piccina come dimensioni, ed essendo io uno smilzo di 130 chili, ci vado "giusto - giusto". Ahahahah

La ETV dopo anni di affinamenti, mi permetteva di guidare gia a 1800 giri con 6a inserita ed il motore girava vellutato, qui prime dei 2600/2800 non se ne parla, piuttosto ruvida.

Luce su ETV piu' estesa, sulla rally piuttosto concentrata, e la differenza abbaglianti/anabbalianti e' ancora maggiore.

Riparo aerodinamico veramente scarso sulla 1200, ho provveduto immediatamente a sostituire con GIVI grande, migliorato sensibilmente, ma non ancora ai livelli della ETV.

Ma la sensazione piu' strana di tutte e che sulla ETV ero "nella" moto, sulla RAlly mi sento "sulla" moto, e dovro' trovare modo ti alzare il manubrio quanto piu' possibile.

Sulla ETV, gli strumenti erano visibili distogliendo lo sguardo di poco, sulla 1200 sono costretto a guardare lo strumento e non avere la strada nella visione periferica.

Per adesso guidata solo in "Touring" ed i cavalli ci sono, anche se ho la sensazione che etv iniziava a spingere prima (4500rpm).
Ho detto la mia. non mi uccidete adesso. Per inteso, mi piace tantissimo la Rally.

Re: Mie impressioni di guida

Inviato: lunedì 12 marzo 2018, 20:09
da andydj31
Mi trovo in disaccordo sui bassi regimi... io la Rally l'ho usata per una bella oretta su strada pedemontana e mi ha impressionato per la ripresa già dai 2000 giri e per tenere una marcia alta con un filo di gas. Per il riparo aereodinamico, non c'è storia... azz! Te tra l'altro arrivi da una Etv "orecchiuta"! E dove la trovi un'altra cosi! [emoji4]