Mie impressioni di guida
Inviato: lunedì 12 marzo 2018, 16:08
Ciao a tutti
Da pochissimo, il 15 di febbraio, ho ritirato 1200 rally ed ho dato in permuta il mio ETV1000.
Da quel giorno, causa piogge e neve, ho percorso solo circa 200 KM. in questo breve tratto, ho identificato alcune differenze sostanziali tra le due CN e ve le espongo.
La rally e' sicuramente piu' leggera, cosa che ricercavo, ma anche piu' piccina come dimensioni, ed essendo io uno smilzo di 130 chili, ci vado "giusto - giusto". Ahahahah
La ETV dopo anni di affinamenti, mi permetteva di guidare gia a 1800 giri con 6a inserita ed il motore girava vellutato, qui prime dei 2600/2800 non se ne parla, piuttosto ruvida.
Luce su ETV piu' estesa, sulla rally piuttosto concentrata, e la differenza abbaglianti/anabbalianti e' ancora maggiore.
Riparo aerodinamico veramente scarso sulla 1200, ho provveduto immediatamente a sostituire con GIVI grande, migliorato sensibilmente, ma non ancora ai livelli della ETV.
Ma la sensazione piu' strana di tutte e che sulla ETV ero "nella" moto, sulla RAlly mi sento "sulla" moto, e dovro' trovare modo ti alzare il manubrio quanto piu' possibile.
Sulla ETV, gli strumenti erano visibili distogliendo lo sguardo di poco, sulla 1200 sono costretto a guardare lo strumento e non avere la strada nella visione periferica.
Per adesso guidata solo in "Touring" ed i cavalli ci sono, anche se ho la sensazione che etv iniziava a spingere prima (4500rpm).
Ho detto la mia. non mi uccidete adesso. Per inteso, mi piace tantissimo la Rally.
Da pochissimo, il 15 di febbraio, ho ritirato 1200 rally ed ho dato in permuta il mio ETV1000.
Da quel giorno, causa piogge e neve, ho percorso solo circa 200 KM. in questo breve tratto, ho identificato alcune differenze sostanziali tra le due CN e ve le espongo.
La rally e' sicuramente piu' leggera, cosa che ricercavo, ma anche piu' piccina come dimensioni, ed essendo io uno smilzo di 130 chili, ci vado "giusto - giusto". Ahahahah
La ETV dopo anni di affinamenti, mi permetteva di guidare gia a 1800 giri con 6a inserita ed il motore girava vellutato, qui prime dei 2600/2800 non se ne parla, piuttosto ruvida.
Luce su ETV piu' estesa, sulla rally piuttosto concentrata, e la differenza abbaglianti/anabbalianti e' ancora maggiore.
Riparo aerodinamico veramente scarso sulla 1200, ho provveduto immediatamente a sostituire con GIVI grande, migliorato sensibilmente, ma non ancora ai livelli della ETV.
Ma la sensazione piu' strana di tutte e che sulla ETV ero "nella" moto, sulla RAlly mi sento "sulla" moto, e dovro' trovare modo ti alzare il manubrio quanto piu' possibile.
Sulla ETV, gli strumenti erano visibili distogliendo lo sguardo di poco, sulla 1200 sono costretto a guardare lo strumento e non avere la strada nella visione periferica.
Per adesso guidata solo in "Touring" ed i cavalli ci sono, anche se ho la sensazione che etv iniziava a spingere prima (4500rpm).
Ho detto la mia. non mi uccidete adesso. Per inteso, mi piace tantissimo la Rally.