Pompante sospensione elettronica

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
Avatar utente
Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 11:39
Moto: Pegaso3 '99 - CapoRal 1200 '16
Località: Arezzo

Pompante sospensione elettronica

Messaggio da Superdm83 »

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio/aiuto per la mia caponord 1200 rally '16 (con 70000 km).

La settimana scorsa ho notato un problema con la sospensione anteriore praticamente un indurimento e difficolta nello scorrimento della forcella anteriore. Ho portato la moto dal meccanico il quale mi ha dato oggi il verdetto:

Immagine Immagine Immagine Immagine

Pompante della forcella di SX ( forcella elettronica) deformato nella zona della tenuta a causa di un allungamento/affondamento (qui non ho ben capito scusatemi) anomalo.
Andando a cercare negli spaccati che si trovano in rete pare che il codice del ricambio sia: 2R000251 (al modico costo di ~990€).

A questo punto vi vorrei chiedere:
  • un indicazione su qualche sito/officina alla quale poter ordinare la parte in oggetto risparmiando rispetto al costo del ricambio originale a prezzo pieno ?
  • una vostra idea sulla causa del guasto alla forcella ?
  • che voi sappiate quanti altri utenti (del sito o conoscenti) hanno lamentato questo problema ?
Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno, a presto.

Daniele
Ultima modifica di Superdm83 il sabato 31 ottobre 2020, 15:53, modificato 1 volta in totale.
torno, torno a voglia se torno ...
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Pompante sospensione elettronica

Messaggio da andydj31 »

Superdm83 ha scritto:
giovedì 29 ottobre 2020, 19:35

[*] che voi sappiate quanti altri utenti (del sito o conoscenti) hanno lamentato questo problema ?
è la prima volta che vedo e sento di un problema del genere! :dubbio: tanti che cambiano paraoli perché si mettono a perdere sì, ma una deformazione così mai vista o sentita. Per caso hai preso una buca "secca" o fatto off-road duro da poter giustificare una cosa del genere? :-?
Per il prezzo e disponibilità chiedi a Daniele https://www.facebook.com/Abc-Motors-Dan ... 6298954554 o https://www.abcmotorssassari.com/index.html di solito risponde subito e ha una buona scontistica.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 11:39
Moto: Pegaso3 '99 - CapoRal 1200 '16
Località: Arezzo

Re: Pompante sospensione elettronica

Messaggio da Superdm83 »

grazie Andy...domani li chiamo sicuramente.

Di buche secche qualcuna c'è stata, qualche buca a Roma, qualche dosso in superstrada preso in velocità ma non avrei mai pensato che potessero danneggiare forcella :azz:
Ultimamente proprio sotto Rosignano in direzione nord nell'aurelia ho preso uno di questi dossi in corsia di sorpasso che quasi mi ha lanciato dalla moto, forse sarà stato proprio quello.

Almeno il fatto che non sia un guasto comune dovuto ad un difetto del pompante mi trnquillizza per l'acquisto del ricambio.
torno, torno a voglia se torno ...
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Pompante sospensione elettronica

Messaggio da andydj31 »

Facci sapere se risolvi e se Daniele ti tratta bene :wink:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 11:39
Moto: Pegaso3 '99 - CapoRal 1200 '16
Località: Arezzo

Re: Pompante sospensione elettronica

Messaggio da Superdm83 »

Problema risolto e moto di nuovo in marcia. Ringrazio Andy per avermi segnalato il gentilissimo Daniele di ABC Motors di Sassari, il quale mi ha fatto un bello sconto e consegnato il ricambio in tempi rapidissimi.
torno, torno a voglia se torno ...
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”