Kawasaki hp2

Avete provato un modello nuovo, o anche un modello non nuovo ma che non conoscevate? Raccontate tutto in questa sezione.
Rispondi
Cibilindrico
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso strada

Kawasaki hp2

Messaggio da Cibilindrico » giovedì 29 ottobre 2015, 13:04

Buongiorno a tutti,
Settimana scorsa ho accompagnato un conoscente a provare in circuito la hp2 della Kawasaki, dio mio che ferro!! Si avvicina di più a un dragster che a una moto.
Era preoccupato per la temperatura e il rischio di pattinamento, ne aveva ben donde.
Dopo aver letto qualcosa riguardo al mezzo si evince che anche prima dell'uso stradale è consigliato usare le termocoperte; quindi al bar si va con tanto di prolunga e termo.
Ma che senso ha?!?!
Produci una moto con 300 hp e poi per strada non la puoi usare?!?!
Che ne pensate??
aprilia RX control data, Kawasaki KLE, honda africa twin.
attualmente aprilia Pegaso Strada e aprilia SXV 550.
se avessi il pelo vorrei un RSV2!

fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Pegaso Strada '05

Re: Kawasaki hp2

Messaggio da fedro69 » giovedì 29 ottobre 2015, 13:38

Cibilindrico ha scritto: ... Che ne pensate??
- l'Inutilità fatta moto :devil: :uaz:
... e che t'ho spostato fra le prove, nel caso tu intenda raccontarci di più ;-) :ok:
Immagine
Immagine__"Un maiale che non vola è solo un maiale."__Immagine
Porco Rosso

Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB » giovedì 29 ottobre 2015, 13:39

Gran ferro...ma solo per la pista, su strada un'esagerazione al limite della follia, totalmente inutile :wink: già la moto è pericolosa di suo, omologare quella per uso stradale è un'istigazione al suicidio :ciao2:

Ps: la vedrei bene come scultura nel salotto di casa mia o al museo del design e della tecnica, per il resto non saprei che farmene, non ho soldi da buttare in pneumatici slick da pista :ciao:

Immagine
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine Immagine

tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy » giovedì 29 ottobre 2015, 15:14

Straquoto sting AB
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine

Ian
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Ian » giovedì 29 ottobre 2015, 15:21

Pienamente d'accordo, perfettamente inutile
Immagine
Immagine

Cibilindrico
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso strada

Messaggio da Cibilindrico » giovedì 29 ottobre 2015, 17:01

Parlare di prova sarebbe eccessivo ma posso dirvi che sembrava cavalcasse un orso in fiamme. (Cit. Top gear)
La componentistica e da urlo, tutti pezzi ricavati dal pieno e i dettagli accuratissimi. A fronte di 26000 euro.....
Il mono posteriore è incredibile.
Poi emana un sibilo dopo l'inserimento della turbina che ricorda un jet. Ricordarsi di stringere bene le manopole e gambe o ti ritrovi a sventolare come una bandiera attaccato al mezzo.
Resta comunque, a mio parere, assurda.
aprilia RX control data, Kawasaki KLE, honda africa twin.
attualmente aprilia Pegaso Strada e aprilia SXV 550.
se avessi il pelo vorrei un RSV2!

kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock » giovedì 29 ottobre 2015, 18:05

Una moto inutile come tutte le ipersportive. o tutte quelle moto che non montano borse e bauletti....La versione da 300 cv non è omologata.La versione omologata ha 200 cv come ormai tutte le ipersportive ultima generazione...Ma poi,una moto deve essere per forza utile? Io non credo.... La moto è passione e in quanto tale non razionale. Io sono molto felice di poter ammirare mezzi "inutili"ma in grado di accendermi il cuore e farmi sognare. In più questa meraviglia sfoggia una tecnologia da urlo che negli anni a venire potrebbe portare tanti benefici anche a mezzi molto più utili ed umani.
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.

fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da fedro69 » giovedì 29 ottobre 2015, 19:24

con "inutile" intendevo dire che di fronte alla possibilità, tramite la sovralimentazione,
di ottenere potenze notevoli ma ben utilizzabili su strada, in concomitanza a minori consumi per di più,
da cilindrate "medie",
la scelta di creare un Mostro mi sembra uno sperpero ;-)
...
diciamo che se la Recursion dovesse davvero "nascere" mi entusiasmerebbe molto di più, ecco ;-)
Immagine
Immagine__"Un maiale che non vola è solo un maiale."__Immagine
Porco Rosso

spidey
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da spidey » giovedì 29 ottobre 2015, 20:23

Io quoto kawa un oggetto del genere non è fatto per essere utile è fatto per essere esagerata ed è pure stupenda

OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu » giovedì 29 ottobre 2015, 21:09

Beh, di auto supersportive inutili da 1 milione di euro se ne trovano diverse, quindi c'è mercato per i mezzi assurdi ....
...e poi, per chi va in pista....con questa puoi arrivarci senza bisogno dell'auto e del carrello. :uaz:
Immagine

Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB » venerdì 30 ottobre 2015, 9:52

Kawa il tuo pensiero è condivisibile, infatti non si è detto che essendo inutile non va comprata :wink: se hai i soldi piuttosto che tenerli sotto al materasso meglio togliersi anche gli sfizi inutili e far girare l'economia, ma sempre di cose inutili si tratta, come il rolex d'oro, la ferrari, il brillocco sull'anello da 10 carati e tutto ciò che gratifica l'ego "sborone". Basta esserne consapevoli :cool:
Ultima modifica di Sting AB il venerdì 30 ottobre 2015, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine Immagine

giamaica75
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Kawasaki hp2

Messaggio da giamaica75 » venerdì 30 ottobre 2015, 10:56

Sinceramente l'ho vista dal vivo e la parte davanti mi fa cagare a parte tutte le varie alette (l'ing aeronautico in me sbavava...) e l'abbondanza di carbonio (lo scimmiato in me godeva...)...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125

Immagine
Immagine

OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu » mercoledì 4 novembre 2015, 23:47

Quello che un pò stona su una Kawasaki, se vogliamo.... è il telaio a traliccio in tubi...schema del lontano passato rispolverato da chi, negli scorsi anni aveva preso tutt'altra direzione....
Ducati ne ha fatto un simbolo che travalica le ragioni tecniche, Ktm parte dal fuoristrada, gli altri hanno bassi numeri di produzione e non possono permettersi alternative o mantengono bassi i costi in questo modo.
Mi sembra un compromesso motivato dalla necessità di risparmiare....forse non prevedono grandi numeri nelle vendite, oppure puntano a venderne parecchie facendola costare meno delle concorrenti: la strada della Panigale non è per tutti.
Immagine

Rispondi

Torna a “LE PROVE DI AOTR”